TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

pc ne ho uno
provo a compare un cavo di fabbrica?
IN ITALIA non se ne trovano...

Ultima modifica:
lionelmessi ha scritto:
provo a compare un cavo di fabbrica?
Perchè andare a spendere soldi, CE LA DEVI FARE!!!! ;)
la porta COM hai provato a verificarla? se non erro ad altri era quello l'inghippo... :icon_rolleyes:

lionelmessi ha scritto:
forse devo impostare qualcosa dal bios?

La porta COM può essere disabilitata da bios, ma di norma è attiva.
Un modo per verificare che sia attiva è vedere se riesci a reperire un vecchio mouse seriale.

Ti suggerirei di cercare qualche amico che magari abbia un portatile vecchiotto con ancora la seriale a bordo, e provare con quello.

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi basta aggiornare il sw e si risolvono tuttii problemi ;)

io non avevo problemi manco prima
era semplicemente curiosità e voglia di smanettare
vorrei saperne di piu sulla storia del firmware

lionelmessi ha scritto:
io non avevo problemi manco prima
era semplicemente curiosità e voglia di smanettare
vorrei saperne di piu sulla storia del firmware

Cosa c'è da sapere?

Non c'è nessuna storia sul firmware

avevo letto che il tizio che ha fatto la guida
cercava anche il firmware da aggiornare
o ho capito male?

per la calibrazione ottimale di questa tv?

Ultima modifica:
Cosa intendi per calibrazione?

Se ti riferisci ai vari settaggi video ,beh quelli sono soggettivi

no
esistono dei dvd di calibrazione professionale
cmq lasciamo stare
grazie ancora per la guida
peccato per il firmware....

Salve, scusatemi il lieve off-topic. Lieve perché la cosa potrebbe interessare qualche altro utente in procinto di aggiornare.
Finalmente sono riuscito a procurarmi un pc dotato di porta seriale, per la precisione un vecchio IBM thinkpad 2653.
Innanzitutto volevo ricordarvi che la porta va attivata dal BIOS tramite il menu "Config" -> "Serial Port", poi volevo chiedervi un aiuto dal momento che la tv continua a non vedere il pc. Che valori devo inserire nella configurazione della porta seriale del pc? In particolare alla voce "Base I/O address" posso scegliere tra 3F8 2F8 3E8 2E8 e, alla voce "Interrupt", posso scegliere tra IRQ3, IRQ4, IRQ5, IRQ7. Grazie anticipate per l'eventuale risposta

Firmware per Samsung LE32R73BD

Ciao Ercolino, sono nuovo del forum, sai dirmi se l'aggiornamento del firmware è compatibile con il TV Samsung LE32R73BD? Grazie

Benvenuto

Se la tv ha la T-BDXPDEU00-xxxxx si ,in ogni caso se non ricordo male ,quello è un modello particolare che aveva l'MHP ,quindi non credo proprio che abbia la T-BDXPDEU00 ;)

giacoesposito ha scritto:
Che valori devo inserire nella configurazione della porta seriale del pc? In particolare alla voce "Base I/O address" posso scegliere tra 3F8 2F8 3E8 2E8 e, alla voce "Interrupt", posso scegliere tra IRQ3, IRQ4, IRQ5, IRQ7. Grazie anticipate per l'eventuale risposta

Questi dovrebbero essere parametri legati al funzionamento del pc, non al riconoscimento da parte del tv. In altre parole, l'impostazione di questi parametri non dovrebbe cambiare nulla per quanto riguarda la tv. Io lascerei quelli di default del bios.

Indietro
Alto Basso