momonedusa
Digital-Forum Senior Plus
Stesso problema mio, e si, in 16/9 non si dovrebbero vedere le bande, ma da quel che ho capito è un problema generale dei samsung, almeno di alcune serie, di non riuscire ad adattare l'immagine.Storm75 ha scritto:ciao ragazzi,
riprendo la discussione perchè ho da qualche giorno preso la mia prima tv LCD.
Ho il samsung LE32B530
Il problema è che non capisco come mai quando vedo un canale (che sia via satellite tramite sky o digitale terrestre) trasmesso in 16/9 vedo sempre due barre nere orizzontali, mentre quando vedo un programma trasmesso in 4/3 non compare nessuna barra e l'immagine e a tutto schermo?? Non dovrebbe essere il contrario??
Ho queste impostazioni nel menu Immagini
Opzioni Immagini --> Dimensione -->Automatico
Mod. Schermo --> 16:9
Digital Nr --> Auto
grazie
Sicuramente c'entra anche l'input mandato dalle emittenti visto che non lo fà su tutti, ma già il fatto che si comporti in maniera diversa se uno usa i canali normali o quelli in HD implica ci siano errori firmware.
Aggiungo ai problemi segnalati in precedenza che se su alcune trasmissioni effettivamente in 4/3 in hd metto come formato 4/3 restringe in maniera ulteriore, più che un 4/3, l'immagine è quadrata o forse addirittura più alta che larga (anche se di poco nel caso, non ho voglia di misurare).
invito tutti a telefonare alla samsung per lamentarsi, ctredo sia l'unico modo per convincerli ad aggiornare, non è logico che tv CRT 16/9 di 7/8 anni fa (come il mio philips di bassa gamma) riescano ad essere abbastanza intelligenti da eliminare in toto le bande nere (addirittura ignorando i loghi quando sono a metà sullebande nere e tagliandoli), e un tv moderno non ce la faccia.