Tv Samsung

Mister_No

Digital-Forum Silver Master
Scusate la banalita' della domanda ma non sono riuscito ha capire una cosa ora vi spiego,avrei intenzione di comperare una tv led samsung 32 serie 6 dove viene detto che ha incorporato il digitale terrestre hd e qui ho provato ha chiedere al commesso e mi ha spiegato che per mediasette premium mi serve la samsung cam (naturalmente insieme alla tessera mediasette) ora chiedo (perche come ho detto non riesco ha capire) se compro cam e tessera dopo io potrei vedere il canale calcio hd di mediasette oppure no?Grazie ha chi mi puo' fornire delucidazioni.

Come al solito il commesso non ti ha detto tutto correttamente.... Per vedere i canali HD di Mediaset Premium su un qualsiasi televisore e' necessario che quest'ultimo sia compatibile con le nuove CAM CI+ (che non sono ancora uscite) e che il televisore sia certificato.

Di HD con quel televisore potrai vedere i programmi del canale Rai in HD e i test di Mediaset nelle aree a switch off avvenuto. Com la CAM attuale vedi solo i canali a definizione normale.

Per vedere il calcio in HD al momento serve un decoder esterno.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Come al solito il commesso non ti ha detto tutto correttamente.... Per vedere i canali HD di Mediaset Premium su un qualsiasi televisore e' necessario che quest'ultimo sia compatibile con le nuove CAM CI+ (che non sono ancora uscite) e che il televisore sia certificato.

Di HD con quel televisore potrai vedere i programmi del canale Rai in HD e i test di Mediaset nelle aree a switch off avvenuto. Com la CAM attuale vedi solo i canali a definizione normale.

Per vedere il calcio in HD al momento serve un decoder esterno.

Ciao ciao ;) ;)
Grazie per le informazioni.

Dato che ci sono, chiedo un'informazione anch'io, visto che il topic che ho aperto qualche giorno fa non ha sortito effetto.
Vorrei acquistare il Samsung SM2333HD LCD con una risoluzione 1920 x 1080. Però ho letto che questa risoluzione si può apprezzare solo con un decoder esterno e non con la cam... se ho capito bene. Se è davvero così qual è la risoluzione reale se guardo i programmi pay-tv con la cam?

No la CAM con la risoluzione non c'entra niente. Il tuo televisore o meglio monitor in questo caso ha una risoluzione full-HD ma con una diagonale cosi piccola non potrai apprezzare i dettagli dei programmi HD.

Al momento non c'e' una CAM che ti permette di mettere in chiaro i programmi HD di Mediaset Premium ma solo i decoder esterni.

Ciao ciao ;) ;)

Aspetta, a me non interessa l'HD, vorrei sapere solo se la risoluzione 1920 x 1080 di quel tv è reale e quindi vedo effettivamente meglio di un televisore (un altro Samsung che mi interessa) 1366 x 768. Scusate per la domanda che ai più può sembrare blasfema, ma sono ignorante in materia, quindi sto cercando di capirne di più per fare la scelta giusta. ;)

Beh la risoluzione e' reale ma con quelle dimensioni di schermo, se sono 23 pollici, non noterai grosse differenze. Prendersi una tv fullHD ha senso solo se si vedono programmi in HD e i particolari si notano solo con tv di grandi dimensioni.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh la risoluzione e' reale ma con quelle dimensioni di schermo, se sono 23 pollici, non noterai grosse differenze. Prendersi una tv fullHD ha senso solo se si vedono programmi in HD e i particolari si notano solo con tv di grandi dimensioni.

Ciao ciao ;) ;)
Grazie, molto gentile per la spiegazione. :) Ma per la mia camera, abituato come sono a un 14" 4:3 classico, passare a uno di grandi dimensioni (cioè da 32" in su) è troppo. :D

Indietro
Alto Basso