• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv sat è conveniente?

trap60

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2010
Messaggi
3
buongiorno, vorrei un vostro parere su questa tv sat.
per esempio se è conveniente,se ha una qualità migliore del digitale, se ha più canali del digitale, insomma tutte queste cose.
Io vorrei acquistarla,però non mi fido molto voi che dite?
 
Molte delle tue informazioni sono disponibili su

http://www.tivu.tv

compresa la lista dei canali.

Non capisco da cosa possa nascere la tua diffidenza (non si può essere diffidenti su tutto!)... è una società gestita da Rai, Mediaset e La 7, a me basta come garanzia di serietà.

Riguardo alla convenienza, se consideri che paghi o solamente il prezzo del decoder certificato oppure (se hai un decoder compatibile) solamente €16,20 della card... e quindi non hai NESSUN ABBONAMENTO MENSILE, come potrebbe non essere conveniente?

La vera domanda, credo, è se fa o meno al caso tuo... se ti vanno a genio o meno i canali proposti nel bouquet.
 
Che significa "se è conveniente"?

Tivùsat è una piattaforma satellitare gratuita (a parte la spesa iniziale per dotarsi della tessera e del ricevitore adeguato) nata per consentire di ricevere le nuove trasmissioni in digitale anche nelle zone in cui il segnale dtt non è presente e non lo sarà necessitando di investimenti, per nuovi trasmettitori, troppo elevati.

Se abiti in una zona dove ricevi bene il segnale del digitale terrestre (o lo riceverai al termine dello switch off) Tivùsat non ti serve. Sicuramente non ti offrirà niente di più.

Se abiti in una zona dove lo switch-off avverrà solo alla fine del 2012 Tivùsat è l'unico modo per accedere ai nuovi canali digitali già da ora.

Questo il quadro almeno ai dati odierni.
 
Se hai il digitale terrestre e lo vedi bene, non hai bisogno di Tivu'Sat.
Tivu'Sat nasce per raggiungere tutti quei posti non raggiunti dal digitale terrestre (anche l'estero). Di quale convenienza parli? Se normalmente non vedi il digitale terrestre, certo che e' conveniente, e' l' unica alternativa senza canone.
 
Tivusat è "conveniente" solo se non prendi bene il segnale del digitale terrestre. Infatti su tivusat permette di vedere "quasi" tutti i canali del digitale terrestre (attenzione, solo quelli free, niente mediaset premium e dahlia).

Quindi, come detto sopra:
A) abiti in una zona ben coperta dal digitale terrestre e vedi tutti i canali, o almeno quelli che servono a te => tivusat non ti serve a niente, se non a collezionare decoder

B) abiti (come il sottoscritto) in una zona coperta "a caso" e prendi 3 canali in tutto => tivusat è l'unica alternativa per continuare a vedere la tv

Infine considera che per accedere a tivusat l'unico costo è rappresentato dalla spesa del decoder + tessera + parabola, dopodichè potrai usufruire del servizio gratuitamente. Tivusat non è un abbonamento, è un servizio che ti viene offerto.

è una società gestita da Rai, Mediaset e La 7, a me basta come garanzia di serietà.
Se nascesse oggi una nuova società gesitita dai tipi sopra citati......io non metterei la mano sul fuoco!!
 
trap60 ha scritto:
buongiorno, vorrei un vostro parere su questa tv sat.
per esempio se è conveniente,se ha una qualità migliore del digitale, se ha più canali del digitale, insomma tutte queste cose.

TivuSat è digitale come "il digitale", uno è digitale satellitare, l'altro è digitale terrestre.
 
si scusate ho sagliato io a postare la domanda, la mia zona è assolutamente coperta dal digitale terrestre, solo che alcuni canali si vedono un po' maluccio, per questo volevo acquistare tv sat per riuscire a prenderli meglio.
Inoltre la mia essendo una zona collinare, il segnale digtale non arriva perfettamente e quindi il numero di canali che riesco a prendere è limitato, e naturalmente per alcuni la qualità del segnale è bassa.
In sostanza volevo solo sapere se acquistare tv sat nonostante la buona presenza nella mia zona de segnale digitale terrestre.
Insomma mi consigliate di prendere tv sat anche se ho il digitale?
 
Direi di no, se hai gia' il terrestre cosa te ne fai del doppione satellitare?
 
trap60 ha scritto:
si scusate ho sagliato io a postare la domanda, la mia zona è assolutamente coperta dal digitale terrestre, solo che alcuni canali si vedono un po' maluccio, per questo volevo acquistare tv sat per riuscire a prenderli meglio.
Inoltre la mia essendo una zona collinare, il segnale digtale non arriva perfettamente e quindi il numero di canali che riesco a prendere è limitato, e naturalmente per alcuni la qualità del segnale è bassa.
Sapere il luogo di residenza è fondamentale x un migliore aiuto da parte nostra, è un dato che molti user si dimenticano di inserire.
Se dici che la tua zona è assolutamente coperta non vuol dire molto,ad es.in alcune zone nelle regioni già passate in digitale, non vengono attivati tutti i mux, ma solo quelli principali, inoltre se i mux li prendi male potrebbe anche dipendere dall'impianto d'antenna inadeguato etc.
comunque hai già l'impianto sat o devi partire da zero?
facci sapere ciao.
 
allora io abito a lonato del garda, in provincia di brescia, proprio sulla zona collinare vicino al lago di garda.
L'impianto sat io ce l'ho già, per cui per quello sarei a posto.
Per quanto riguarda il digitale terrestre, ho un'antenna puntata sul penice per prendere il mux rai, una sul monte maddalena di brescia e una su velo veronese.
La maggior parte dei canali la prendo dal penice e dalla maddalena di brescia, mentre per velo prendevo telemantova,telearena, ecc..che poi sono spariti.
Poi vabbè dico io che la mia zona è coperta anche se non so quanto,poi dipende anche molto dalla conformazione del territorio, per esempio ci sono alcune aree di lonato, magari poste in pianura che ricevono molti più canali di me e hanno una qualità del segnale migliore, mentre alcune frazioni di desenzano del garda, comune limitrofo al mio sebbene siano in pianura, ricevono pochi canali.
Spero di avervi dato qualche indizio in più adesso
 
Si ora sapendo dove abiti, ti dico che ti conviene aspettare ottobre quando faranno lo switch off, e vedere poi se ricevereai bene i mux, attualmente alcune zone della lombardia possono non essere coperte con tutti i mux, inoltre il digitale coesiste con l'analogico il segnale non è ancora ottimale, x cui aspetta e poi valuta se mettere tv sat o meno
Ciao;)
 
Indietro
Alto Basso