Tv Sat con scheda inclusa

Vede ha gia' tutto, si ma devo richiedere l'indirizzo perche' è prassi.

A me hanno chiesto non l'indirizzo ma il comune del reale utilizzo che può essere distinto da quello dell'abbonamento (es seconda casa). Penso che serva a fini statistici per sapere l'effettivo uso di TivùSat.

Se si indica la seconda casa con indirizzo differente dalla prima si deve pagare un secondo abbonamento rai.
Mi pare che il canone si paghi per un solo apparecchio purchè gli ulteriori televisori siano locati nella stessa casa.

2) Ho una seconda casa devo pagare un altro canone?:
No. Il pagamento del canone di abbonamento alla televisione per l’abitazione primaria, consente la detenzione di uno o più apparecchi televisivi ad uso privato da parte dello stesso soggetto o componenti del suo nucleo familiare anagraficamente inteso nella propria residenza o dimora abituale e secondaria (Legge 6/8/1990 n.223 art. 27 comma 2).

Se si indica la seconda casa con indirizzo differente dalla prima si deve pagare un secondo abbonamento rai.
Mi pare che il canone si paghi per un solo apparecchio purchè gli ulteriori televisori siano locati nella stessa casa.

Le seconde case, da parecchi anni, sono state graziate dal canone purchè lo si paghi nella prima (tanto non lo pagava nessuno!).

Comunque hanno chiesto solo il comune, non l'indirizzo completo. Nessun rischio quindi.

6367W ha scritto:
Comunque hanno chiesto solo il comune, non l'indirizzo completo. Nessun rischio quindi.
Occhio! Anche se non lo hanno chiesto al telefono, L'indirizzo completo di Residenza Anagrafica é compreso all'interno del CodiceFiscale (anche se non si legge sulla tesserina di plastica)

Quindi se a quell'indirizzo di Residenza non risulta negli archivi associato nessun canone pagato, potrebbe (forse) arrivare un qualche letterina di accertamento...

Nel codice Fiscale c'è tutto.... nome e cognome data di nascita e comune di nascita sesso anche......per cui sanno tutto.... e siccome il Cod Fisc lo devi dare... con quello vanno a interrogare il database della RAI....n da li risalgono all'indirizzo di residenza o seconda casa.

Comunque pagare il Canone, per me, è una cosa giusta.

Poi siccome sono Immigrata tengo molto al rispetto delle Leggi del Paese che mi ospita e al quale devo molto in termini di crescita sociale
e professionale e anche, ovviamente, alla mia coscienza

Draxiria ha scritto:
Nel codice Fiscale c'è tutto.... nome e cognome data di nascita e comune di nascita sesso anche......per cui sanno tutto.... e siccome il Cod Fisc lo devi dare... con quello vanno a interrogare il database della RAI....n da li risalgono all'indirizzo di residenza o seconda casa.

Comunque pagare il Canone, per me, è una cosa giusta.

Poi siccome sono Immigrata tengo molto al rispetto delle Leggi del Paese che mi ospita e al quale devo molto in termini di crescita sociale
e professionale e anche, ovviamente, alla mia coscienza

Ciao Draxiria:D ,

paccare il cannone come a i detto sembra cosa giusta, ma il problema non e ch'i pagga o ch'i non pagga, il problema e ch'e la legge in Europa e mala fatta.

Mi spiego, il governo ti domanda di dire si no, o si si, possedi una tv, mon dovvrebe essere cosi, si dovrebbe fare pagare obligatoriamente la taxa, e soltanto se la personne o la famiglia non a il tv a casa, alora dovra essere verrificato ch'e in fatti non a bisogna di paggare il cannone.

La legge e male fatta e per questo motivo ch'e molti non paggano il cannone. A me sembra cosi ma posso sbagliare .

amitié
guy

guy2007 ha scritto:
La legge e male fatta e per questo motivo ch'e molti non paggano il cannone. A me sembra cosi ma posso sbagliare .

Anche per me bisognerebbe fare così.
D'altronde per quei pochissimi che non hanno apparecchi atti/adattabili (quanti saranno in tutta Italia?) la vedrei come se fosse una richiesta di esenzione o di riduzioni (vedi dichiarazioni ISEE).

aristocle ha scritto:
Anche per me bisognerebbe fare così.
D'altronde per quei pochissimi che non hanno apparecchi atti/adattabili (quanti saranno in tutta Italia?) la vedrei come se fosse una richiesta di esenzione o di riduzioni (vedi dichiarazioni ISEE).

siamo off topic, credo, ma...
questo vale per tutte le tasse...
allora tanto vale che quando si pagano le tasse si comprenda questa...
ma allora, mi ripeto, si potrebbe includerne tante altre...

a quel punto, è meglio lasciare così :eusa_think:

Forse metterla nella bolletta elettrica non sarebbe così sbagliato.
Perlomeno io non sentirei tutto questo fastidio: mi consentirebbe di frazionare la spesa, di evitare di andare a pagare un altro bollettino.
Evidentemente preferiscono evitare la caccia all'evasore perché di soldi ne hanno già :d

rickiconte ha scritto:
In Grecia il canone tv è incluso nella bolletta elettrica!!

[OT]Se lo facessero qui tutti a gridare all'ingiustizia perchè si partirebbe dal presupposto che si è evasori: ma con le tasse non è uguale, dal momento che ai lavoratori dipendenti vengono trattenute?[/OT]

OT

Siamo OT e lo so. :D

Il discorso, per me, è semplice.

Ci sono regole ? Bisogna osservarle.

Ci sono Furbi ? Ci sono dappertutto.

E' un problema di coscienza individuale.

Comunque se tutti si mettono a discutere le regole e a violarle, senza trovare una soluzione Democratica, allora si rischia di andare verso l'anarchia totale, nella quale ognuno è legittimato a fare quello che vuole.

OT

Draxiria ha scritto:
Arriverà anche il nuovo software forse un nuovo decoder ( e io pago! :D ) che avrà anche l'alta definizione, per contrastare Sky.... ma ancora non mi risulta che Mediaset trasmetta in Alta Definizione. Sicuramente pero' mediasetpremium finirà suol satellite oltre che sul terrestre

Sarà difficile che Mediasetpremium passi al satellite visto che Sky ha fatto terra bruciata intorno a se, aggiudicandosi ogni genere di diritto d'autore e con contratti a lunga scadenza (te credo é l'unico offerente :evil5: ).

Per esempio lo sport ,cavallo di battaglia per entrambe , Sky ha praticamente tutto ,3 mondiali di calcio, 4 olimpiadi , serie A e B e per l'intrattenimento idem ( con tutte le serie made i USA) .
Mediaset sul sat ha tutto da perdere e sopratutto un concorrente troppo forte ,mentre sull DTT è monopolista ,cosa che sicuramente non gli dispiace affatto. .
Forse in un futuro remoto un'alleanza RAI-MEDIASET potrebbe contrastare il dominio di Sky ,ma questo lo sappiamo tutti , dipende chi governerà il bel paese (ot: dubito che un governo di sinistra faccia questo regalo al Berlusca :D )

Indietro
Alto Basso