Tv Sat problemi con Televisore Telefunken

Bucaniere68

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Ho un problema da risolvere (se ci riesco) e chiedo lumi a chi eventualmente se ne intende. Ho acquistato una smart tv Telefunken 40 pollici e mi trovo molto bene. Il problema è che io uso TvSat e quando lo accendo devo fare un sacco di passaggi (sinceramente non so più come fare) per vedere la tv. Ogni volta mi compare la schermata con tutti i programmi e suggerimenti e dopo vari tentativi riesco a vedere i programmi. Ho cercato nelle impostazioni ma non trovo nessuna soluzione in merito. Che voi sappiate c'è un sistema per evitare la schermata iniziale?
A titolo informativo il televisore è il modello TE40750B45I2KT
Grazie

Hai dato un'occhiata al manuale?

A seconda del modello sul telecomando dovrebbe esserci un tasto a forma di stella

(*) PULSANTE PERSONALE 1:
Questo pulsante potrebbe avere una funzione
pre-definita, a seconda del modello. Sarà tuttavia
possibile impostare una funzione speciale a questo
pulsante premendolo per cinque secondi quando ci
si trova su una sorgente o un canale di propria scelta.
Sullo schermo si visualizzerà un messaggio. Ora il
PULSANTE PERSONALE 1 è associato alla funzione
selezionata.
Si prega di notare che quando viene eseguita la Prima
installazione, il Pulsante Personale 1 torna alla
funzione predefinita

Buongiorno Ercolino. Sul telecomando in effetti c'è un pulsante vuoto, ma come fare a dirgli di andare alla schermata del tvsat proprio non saprei. Ieri ho provato con il tasto source e sembra funzionare (salvo prima passare sulla schermata che indica le varie fonti) Comunque oggi provo a leggere bene le istruzioni e poi ti faccio sapere.
Grazie

Il problema è che io uso TvSat e quando lo accendo devo fare un sacco di passaggi (sinceramente non so più come fare) per vedere la tv. Ogni volta mi compare la schermata con tutti i programmi e suggerimenti e dopo vari tentativi riesco a vedere i programmi. Ho cercato nelle impostazioni ma non trovo nessuna soluzione in merito. Che voi sappiate c'è un sistema per evitare la schermata iniziale?
Non esiste un' impostazione per attivare l'ultima fonte utilizzata all'accesione anziche' la home ?
Di solito sulle altre TV e' in Sistema > Impostazioni avanzate
Impostazioni Home > Schermata di accensione > Input recente
oppure
Pagina di avvio predefinita -> Ultima fonte di accesso
...

Giusto hai ragione. Nella mia Smart tv, ho eseguito la seconda ipotesi che mi hai detto e cioè: Sistema- impostazioni Home-pagina di avvio predefinita- Ultima fonte di accesso.
Grazie ancora e buona serata

Indietro
Alto Basso