Tv Sat

Ciao! Oltre quei canali puoi ricevere tutti i canali free (non a pagamento) che si ricevono sul satellite Hotbird 13°est ;)
Una lista di quei canali la puoi trovare su siti come flysat lyngsat e cosi via ;)

Quindi li stessi canali free che si riceverebbero anche con sky?

Ma ce ne sono anche di italiani?

Ma in TV SAT entrano spesso nuovi canali?
E' una piattaforma valida?

Ok grazie per le risposte. Ma con una parabola si possono collegare più tv? Ad una tv si possono collegare e usare senza problemi sia un decoder dtt che tv sat?

Si puoi collegare più tv con la stessa parabola ;) Un po come per l'antenna terrestre. Poi dipende sempre dall'impianto che si ha ;)
Si si dtt+sat quindi più decoder collegati alla tv si può senza problemi. Poi dipende sempre dalla tv che si ha con quante prese scart o hdmi ha... ;)
Insomma si può fare tutto... Poi dipende sempre da altri fattori che ho detto poco fa ;)

x89 ha scritto:
Ok grazie per le risposte. Ma con una parabola si possono collegare più tv? Ad una tv si possono collegare e usare senza problemi sia un decoder dtt che tv sat?

1_ Si

2_ Certo che puoi collegare sia un dec. DTT che uno SAT (dipende dalle entrate del tuo TV) ma meglio ancore puoi collegare un solo decoder combo in modo che con un solo apparecchio puoi gestire sia il satellite che il digitale terrestre con il vantaggio che avresti meno fili in giro e un solo telecomando per gestire il tutto

Avrei la necessità di prendere due decoder tvsat. Consigli?

Che mi dite di questi due modelli:
- HUMAX HD 5400S O è meglio il 5600S
- ADB ICAN 1110SV Storm Tivu' Ricevitore?

Le smart card sono incluse, giusto?

Ma si possono usare due smart card intestate alla stessa persona?

Sui decoder non ti so consigliare visto che non ne ho nessuno dei due ;) Ma mi sembra di capire che lo humax 5400 o 5600 siano buoni ;)

Per le smart card si sono incluse insieme al decoder e sono da attivare. Puoi avere più tessere intestate ;) Io ne ho 4 :)

x89 ha scritto:
prendere due decoder tvsat.
Sì va bene ottima scelta, del resto stai nei forum dei possessori di decoder per TivùSat quindi è logico che noi ti incoraggiamo...

Però una riflessione sull'uso della parabola satellitare in genere,
avevi domandato se alla parabola puoi collegare più televisori, e l'utente Ale89 ti ha dato una rispsta veloce, che era parzialmente giusta o parzialmente sbagliata.

Se vuoi usare in maniera indipendente, due o tre o quattro televisori, collegandoli alla parabola, allora hai bisogno di due o tre o quattro cavi indipendenti, che scendono giù dal tetto fin dentro casa fino al rispettivo proprio televisore.
Diversamente dalle antenne terrestri, con le quali invece basta far scendere giù dal tetto un solo cavo, che poi si dirama per i molteplici televisori.

Quindi devi pianificare prima, per benino, quanti televisori vuoi usare, e quanti cavi devi far scendere giù dal tetto.

Questo vale per qualsiasi televisione satellitare tu voglia vedere con la parabola. Ci sono già molte discussioni nella sezione Parabole, motori & LNB

Il 5400 S e il 5600 S della Humax sono praticamente identici, l'unica differenza e' che e' presente la presa scart nello scatolo del primo decoder e il cavo hdmi nel secondo.

La prossima settimana, neve permettendo, verrà il tecnico a mettere tvsat. Ho preso due ts 9010 hd. Spero finalmente di riuscire a ricevere i nuovi canali, perché dopo 3 anni dallo switch off del dtt, non è cambiato niente: se con l'analogico prendevo pochi canali, con il dtt ne prendo di più, comunque molti di meno di quelli che si prendono in una città. Attualmente ricevo: mux1 rai, ch26 Rai (di riflesso), ch28 tv italia (stupendo quando c'erano i 3,sportitalia), ch30 Rai (riflesso), ch31 (tca), ch32 7 gold (riflesso e visibile bene a volte), ch36 Mediaset, ch40 Rai (riflesso), ch 42,telepace, ch45 rttr, ch49 Mediaset, ch52 Premium....

x89 ha scritto:
La prossima settimana, neve permettendo, verrà il tecnico a mettere tvsat. Ho preso due ts 9010 hd. Spero finalmente di riuscire a ricevere i nuovi canali, perché dopo 3 anni dallo switch off del dtt, non è cambiato niente: se con l'analogico prendevo pochi canali, con il dtt ne prendo di più, comunque molti di meno di quelli che si prendono in una città. Attualmente ricevo: mux1 rai, ch26 Rai (di riflesso), ch28 tv italia (stupendo quando c'erano i 3,sportitalia), ch30 Rai (riflesso), ch31 (tca), ch32 7 gold (riflesso e visibile bene a volte), ch36 Mediaset, ch40 Rai (riflesso), ch 42,telepace, ch45 rttr, ch49 Mediaset, ch52 Premium....

in che zona del trentino abiti?

Indietro
Alto Basso