Yoda
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
e sesso a parte, bisogna avere pazienza con chi non è ferrato in materia...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
YODA ha scritto:e sesso a parte, bisogna avere pazienza con chi non è ferrato in materia...![]()
![]()
p966225 ha scritto:sono stati citati un decoder humax ed uno Nokia che hanno all'interno il modulatore RF per la connessione a televisori che non hanno la Scart. potete precisare il modello?
grazie
ciao Gery
mc2 ha scritto:confermo e mi pare sia l'unico ricevitore.
PS: il canale video è sempre modificabile (21-69)
Andrea-86 ha scritto:La mia Tv è andata ko, ho deciso quindi di riesumare un vecchio Grundig degli anni '80 che funziona perfettamente, volevo attaccargli il mio decoder digitale terrestre Worldsat Dt5300 ma la tv non ha scart, quindi ho seguito la procedura di attaccare tv e decoder tramite un videoregistratore Vhs Sony mediante 1 presa scart (decoder-videoregistratore) e 3 cavi antenna (1 antenna-videoregistratore, 1 videoregistratore-decoder e 1 decoder-tv) e poi sintonizzando sul canale 36 dovrebbe vedersi il digitale terrestre ma si continua a vedere il canale analogico (a Palermo Mtv), cosa posso fare? Dove ho sbagliato?
P.s.Ho anche attaccato il decoder a un'atra tv per cambiare il segnale del decoder da Rgb a Cvbs, è giusto?
paolo-steel ha scritto:Cavi antenna: antenna-decoder, decoder-videoregistratore, videoreg-tv. [..] comunque l'ultimo passaggio deve essere vcr-tv altrimenti non arriva il ch rf del vcr al tv.
Un segnale molto forte dall'antenna sullo stesso canale del segnale modulato dal vcr potrebbe disturbarlo anche molto....paolo-steel ha scritto:Però non puoi modificare il canale rf del vcr? dovresti trovarne uno vuoto altrimenti potrebbe essere disturbato...
Sì è giusto, perché solitamente i vcr non accettano l'ingresso in rgb, ma solo in cvbsAndrea-86 ha scritto:P.s.Ho anche attaccato il decoder a un'atra tv per cambiare il segnale del decoder da Rgb a Cvbs, è giusto?
:darko: ha scritto:Più che altro sono introvabili gli zapper di tale risma, mentre per gli mhp va un po' meglio...
Vero, chissà da dove arrivava la mia convinzione che il decoder avesse "fermato" l'RF del vcr....Freccia-d-a ha scritto:Beh.. in effetti anche con la sequenza antenna-vcr-decoder-tv il canale rf modulato dal vcr dovrebbe passare indenne attraverso il decoder e giungere alla tv.....