TV Shqiptar e R. Tirana

Elpenore

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti i partecipanti a questa sezione del forum.
Da qualche giorno sul 16°E freq 12656V il segnale di TVShqiptar e R.Tirana appare al mio Topo5010 piuttosto.... scarso per non dire nullo. Almeno nelle ore di massimo soleggiamento. Alla sera e al mattino la situazione sembra normale con un livello di segnale al massimo della scala.
Abito a Milano. Il segnale è sempre stato buono e ricevo praticamente tutte le emittenti presenti sul 16°E in modo ottimale.
Qualche anima gentile può fare un controllo sulla frequenza di TV Shqiptar in chiaro per chiarirmi le idee?
Grazie a tutti

Elpenore ha scritto:
Qualche anima gentile può fare un controllo sulla frequenza di TV Shqiptar in chiaro per chiarirmi le idee?
Grazie a tutti

Ciao
Ho verificato, ho livello segnale 64% e qualità solo 15 %, ma nonostante ciò non ho disturbi

Grazie Gianni, ora comincio ad avere qualche segno pure io.
Una domanda ancora: il segnale satellitare presenta fenomeni analoghi a quelli propri delle onde radio medie secondo cui di il segnale risente della fase giorno-notte?
Domanda da neofita....
Grazie

Elpenore ha scritto:
Una domanda ancora: il segnale satellitare presenta fenomeni analoghi a quelli propri delle onde radio medie secondo cui di il segnale risente della fase giorno-notte?
Domanda da neofita....
Grazie

Potrebbero essere disfunzioni del satellite, per ovviare si rendono necessarie delle piccole regolazioni alla parabola per ottimizzare il segnale. Non credo all'ipotesi di fenomeni analoghi a quelli delle onde radio essendo due sistemi di trasmissione molto diversi

non mi risulta, altrimenti ci dovrebbero essere dei sensibili cali di segnale durante le ore del giorno, di maggiore assorbimento solare...

magari è solo il sat che fa un pò le bizze...

Elpenore ha scritto:
Domanda da neofita....
Grazie
Sì, può capitare, ma di regola solo quando si punta un satellite in modo non ottimale (parabola più piccola del dovuto, LNB meno performante del dovuto, ...)

Indietro
Alto Basso