Tv: Sky con Discovery, De Agostini e Prs puntano a tasti 8 e 9 (Italia Oggi)

SimoneMJJ

Digital-Forum Gold Master
12/06/2013

MILANO (MF-DJ)-Sky, il gruppo Discovery, e Agostini e Prs puntano ai tasti 8 e 9 del telecomando, ovvero alle tv che al momento occupano quella posizione nella scansione lcn: Mtv Italia e Deejay tv.
Una posizione che, scrive Italia Oggi, in definitiva rappresenta oggi l’asset piu’ importante per i due canali che per il resto sentono la crisi come tutto il comparto televisivo.
(Sky Italia e’ la pay tv del gruppo News Corp., societa’ proprietaria di Dow Jones & Co., che insieme a Class E. controlla questa agenzia).

Fonte: http://www.primaonline.it/2013/06/1...tini-e-prs-puntano-a-tasti-8-e-9-italia-oggi/

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33881

Articolo più dettagliato da DIGITAL-SAT

Tv, tutti pazzi per i tasti 8 e 9
Di Claudio Plazzotta

Sky, il gruppo Discovery, De Agostini e Prs puntano ai tasti 8 e 9 del telecomando, ovvero alle tv che al momento occupano quella

Ultima modifica di un moderatore:
certo che le emittenti locali hanno davvero la faccia di bronzo, ma che pretendono? Investissero sul prodotto che fanno dei programmi davvero penosi. Se questo interesse si concretizzerà la vedo dura per la7, che ha alle spale un editore davvero fragile

certo che le emittenti locali hanno davvero la faccia di bronzo, ma che pretendono? Investissero sul prodotto che fanno dei programmi davvero penosi.
ma veramente videolina,telenorba ecc... pur con tutti i difetti che hanno sono 100 volte meglio di mtv...

oddio, MTV ha dei programmi alquanto discutibili e sinceramente inguardabili, ma non esagererei. Sono realtà importati però non meritano nè 8 nè il 9, e nemmeno dal 10 in poi. Dal 20 al 30 poteva andare bene per le locali con una severissima selezioni. Inorridisco a vedere certe porcherie al tasto 15, 16, 17....

come non quotarti! veder canali come rai5 o iris dietro a certe "ciofeche" di tv locali non ha proprio senso

Vogliamo parlare degli orologiai e delle continue televendite? :laughing7:
E per di più con una qualità video/audio imbarazzante. Purtroppo dubito che spostino questi canali dopo il 30 (dove meriterebbero di stare). La massa li vuole sulla decina, soprattutto gli anziani, che manco sanno cosa sono Rai 4 e La 5.

e dietro retecapri....?
In questi giorni sto toccando con mano l'importanza di una lcn bassa.
Ho spostato Cielo sul tasto 10 (non tutti i decoder lo permettono) e devo dire che ci finisco più spesso di quando era al 26.
Ultimamente seguo molto dmax e devo dire che se avesse una numerazione bassa avrebbe molti più ascolti.
Quindi capisco che l'8 e il 9 siano ambitissimi

e dietro retecapri....?
In questi giorni sto toccando con mano l'importanza di una lcn bassa.
Ho spostato Cielo sul tasto 10 (non tutti i decoder lo permettono) e devo dire che ci finisco più spesso di quando era al 26.
Ultimamente seguo molto dmax e devo dire che se avesse una numerazione bassa avrebbe molti più ascolti.
Quindi capisco che l'8 e il 9 siano ambitissimi

Io ho messo DMax sul 10, sinceramente non capisco perchè sul numero 10 non ci sia mai stato nessun canale. Francamente non riesco proprio a capirlo :icon_rolleyes:

Chiedo scusa, non avendo MAI avuto nulla sul 10 non mi era manco passato per la mente che ci fosse una tv locale

niente di nuovo, mi sembra la solita notizia, buttata lì...e come dice giustamente:)Dforse) per la prima volta Agostino, basta che pagano...infatti anche nella nuova numerazione MTV e DEEJAY rimangono dove sono..

mi sa tanto che quelli di cielo sottovalutano gli anziani per tanti anni i canali che vuol vedere la gente ormai sanno a memoria dove si trovano i canali preferiti nn è che cambiando la numerazione la gente quardi proprio quel canale che si trova attualmente al n.26 della lcn quindi nn dobbiamo sottovalutare la gente e specie gli anziani che sanno ormai dove sono i canali. se poi lo varanno magari succedera' l'incontrario. e cioe' che nn troveranno il canale preferito nn so se mi sono spiegato bene. e poi hanno gia' detto che l'8 e il 9 rimangono invariate. nn so che problemi si facciano

niente di nuovo, mi sembra la solita notizia, buttata lì...e come dice giustamente:)Dforse) per la prima volta Agostino, basta che pagano...infatti anche nella nuova numerazione MTV e DEEJAY rimangono dove sono..

mi sa tanto che hai ragione tu. tanto nn cambiera' l' 8 e il 9 rimane invariata questi numeri. basta con queste notizie tanto per scrivere qualcosa.

Indietro
Alto Basso