Tv sony che si risintonizza da solo

Pantagruele

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti,
sui tv sony di mia suocera e di mio cognato periodicamente ci ritroviamo i canali rai sintonizzati sul 6 (che non si prende bene) piuttosto che sul 9;li cancelliamo rifacciamo la sintoniza sul 9 ma dopo un pò li ritroviamo risintonizzati da soli sul 6;
cosa si potrebbe fare per risolvere questo problema?
Grazie e saluti

se è possibile, togli la sintonia automatica programmata.
Ogni volta che cerca canali nuovi (di solito è programmata per la notte) mette il MUX alla prima frequenza che trova, ed ignora la seconda.

Maxicono ha scritto:
se è possibile, togli la sintonia automatica programmata.
Ogni volta che cerca canali nuovi (di solito è programmata per la notte) mette il MUX alla prima frequenza che trova, ed ignora la seconda.

ok grazie mille (sai anche come fare?)

Di che modello Sony si tratta Pantagruele ? è abbastanza recente? :eusa_think:

Basta andare in Menu-impostazioni-impostazione-Impostazione Digitale-Impostazione Tecnica e selezionare No alle voci Aggiornamento Auto Servizi e Aggiornamento di Sistema

Ciao Pantagruele, visto che hai un sony ti volevo fare una domanda:
dici che prendi la rai dal canale 6 e 9, sul mio sony (modello di tre anni fa) la ricerca dei canali parte sempre dal canale 21, per farlo partire dai canali minori di 21, devo impostarlo sulla Germania o Francia, così funziona anche l' LCN ma a me non serve...
Tu hai impostato il tuo televisore su una lingua diversa dall'italiano? Grazie.

kikymusampa ha scritto:
Ciao Pantagruele, visto che hai un sony ti volevo fare una domanda:
dici che prendi la rai dal canale 6 e 9, sul mio sony (modello di tre anni fa) la ricerca dei canali parte sempre dal canale 21, per farlo partire dai canali minori di 21, devo impostarlo sulla Germania o Francia, così funziona anche l' LCN ma a me non serve...
Tu hai impostato il tuo televisore su una lingua diversa dall'italiano? Grazie.

i due sony sono recenti e non hanno questo tipo di rpoblema;invece su quello di mia figlia devo fare come hai fatto tu e non credo ci siano alternative (salvo un nuovo firmware rilasciato dalla casa)

Pantagruele ha scritto:
i due sony sono recenti e non hanno questo tipo di rpoblema;invece su quello di mia figlia devo fare come hai fatto tu e non credo ci siano alternative (salvo un nuovo firmware rilasciato dalla casa)

ok grazie mille! Per fortuna nella mia zona non ci sono per il momento frequenze sotto il 21, comunque in futuro saprò come fare. Non penso rilascino più niente per televisori "vecchi"...

kikymusampa ha scritto:
ok grazie mille! Per fortuna nella mia zona non ci sono per il momento frequenze sotto il 21, comunque in futuro saprò come fare. Non penso rilascino più niente per televisori "vecchi"...

io pensavo di scrivere loro segnalando il problema;non si sembra giusto che per apparecchi pagati fior di quattrini non rilascino aggiornamenti per problemi comunqe importanti

Pantagruele ha scritto:
io pensavo di scrivere loro segnalando il problema;non si sembra giusto che per apparecchi pagati fior di quattrini non rilascino aggiornamenti per problemi comunqe importanti

Eh si hai proprio ragione, proverò a scrivergli anch'io.

Indietro
Alto Basso