Tv sony kdl-32s5500 e digitale

giggius

Digital-Forum Junior
Ciao tutti ho un piccolo problema con il decoder interno della tv , praticamente durante la visione di un qualsiasi canale ogni tanto l'immagine appare un pò sgranata come quando non si riceve bene, ho provato con un decoder esterno e il problema non si presenta inquanto i valori sono prossimi al 100% di tutti i canali (misurato col decoder esterno quello della tv si limita a scrivere alto-basso o assente).
C'è qualche soluzione?
Il problema potrebbe essere il modulo cam samsumg 2?
Sapete se è disponibile qualche aggiornamento per la tv?
Grazie a tutti

Mazsc76 ha scritto:
Hai provato a collegare il Tv in un'altra presa?
Sei in un condominio o in abitazione singola?

Altra presa della corrente o dell'antenna??
Comunque abito in una casa singola con impianto nuovo di zecca, il problema non pare presentarsi con un decoder esterno e controllando il segnale ho tutto al 98%

p.s ho appena trovato l'aggiornamento firmware ora lo provo e vediamp

Ultima modifica:
Altra presa Tv,
com'è andata con l'aggiornamento?
Per sapere se è un problema con la Cam, prova a sfilarla e eventualmente ad aggiornarla.

Mazsc76 ha scritto:
Altra presa Tv,
com'è andata con l'aggiornamento?
Per sapere se è un problema con la Cam, prova a sfilarla e eventualmente ad aggiornarla.
Il firmware purtroppo era per il modello kdl-32s5550 e quindi non va bene, il fastidio lo da anche senza cam penso sia qualche errata impostazione a livello firmware della tv

Ma i canali ti squadrettano come se il segnale fosse basso o si vedono sgranati tipo puntinati, spappolati?
Se è come nel secondo caso puoi provare a fare un reset di fabbrica della tv e prova a cambiare le impostazioni immagini, tipo contrasto, luminosità, nitidezza, retroilluminazione e le altre varie voci e vedi se cambia qualcosa.
Ma i segnali nella tv ce li hai bassi o alti? Il deocder lo hai provato con lo stesso spinotto e cavo della tv?

ANDREA1P ha scritto:
Ma i canali ti squadrettano come se il segnale fosse basso o si vedono sgranati tipo puntinati, spappolati?
Se è come nel secondo caso puoi provare a fare un reset di fabbrica della tv e prova a cambiare le impostazioni immagini, tipo contrasto, luminosità, nitidezza, retroilluminazione e le altre varie voci e vedi se cambia qualcosa.
Ma i segnali nella tv ce li hai bassi o alti? Il deocder lo hai provato con lo stesso spinotto e cavo della tv?

In alcuni frangenti le immaginai hanno una striscia di squadrettamento e il segnale nella tv è alto fisso e i decoder che ho provato li ho usati con lo stesso spinotto che usa la tv, il rest di fabbrica non si può fare perchè nella tv non c'è tale impostazione

Penso che il problema sia proprio il firmware prchè nell'aggiornamento per la kdl-32s5550 c'è la correzione di tale bug "Possono apparire disturbi dell'immagine in servizi ad alta definizione" solo che nel mio caso appaiono anche con programma standard

Hai qualche dispositivo nelle vicinanze della tv che può causare delle interferenze?
Prova a sostituire il cavo di alimentazione, se non è ben schermato può captare disturbi.

Mazsc76 ha scritto:
Hai qualche dispositivo nelle vicinanze della tv che può causare delle interferenze?
Prova a sostituire il cavo di alimentazione, se non è ben schermato può captare disturbi.

No vicino alla tv non c'è nulla, proverò col cavo

Mazsc76 ha scritto:

Il cavo dell'alimentazione della tv non si può sostituire, non so che altro fare, secondo me il problema è nella tv e precisamente provocato dal visualizzatore delle info perchè come appare si hanno questi piccoli scatti

Indietro
Alto Basso