Tv spagnole Tve1, Tve2, Teledeporte in chiaro?

innaig

Digital-Forum New User
Ho letto nelle news che dal 1/1/2007 le televisioni spagnole di Rtve (Tve1, Tve2, Teledeporte, Clan e canal 24 Horas) saranno disponibili gratuitamente sul satellite Hispasat a 30° ovest e su un altro satellite della flotta Eutelsat.
Ciò significa che vedremo in chiaro quei canali televisivi?
Grazie.

TVE e Canal 24 Horas sono già in chiaro, non so dirvi se su Hot Bird o su Astra perchè ho il dual feed, comunque sono visibili.
Ricevibili tranquillamente con la ricerca canali dello SkyfoBox:D

Bruce61 ha scritto:
TVE e Canal 24 Horas sono già in chiaro, non so dirvi se su Hot Bird o su Astra perchè ho il dual feed, comunque sono visibili.
Ricevibili tranquillamente con la ricerca canali dello SkyfoBox:D
24 horas è in chiaro come tutti i canali allnews: BBC, SkyUK, SkyIT, CNN, i tedeschi, ecc.

la TVE che è in chiaro è TVE International, con programmazone del tutto diversa (e ovviamente molto meno appetibile) di TVE1 e TVE2

se passeranno davvero totalmente in chiaro TVE1/2 e Teledeporte (e sottolineo: se) non credo che sarà comunque davvero per gennaio 2007, mi è sembrata una sparata un po' ad uso "interno"...

scandinaviaforever ha scritto:
ma la notizia che tve 1 ec. in chiaro dove e' apparsa?
e cmq. per ora è solo un'ipotesi, anche loro dovranno vedersela con il problema dei diritti acquisiti solo per il territorio nazionale (pensa a teledeporte, ed es.) per cui non è detto che non vengano obbligati a usare una codifica

FOSSA ha scritto:
e cmq. per ora è solo un'ipotesi, anche loro dovranno vedersela con il problema dei diritti acquisiti solo per il territorio nazionale (pensa a teledeporte, ed es.) per cui non è detto che non vengano obbligati a usare una codifica

Sulla prima pagina del sito di Rtve-Teledeporte si legge . ".....Con su lanziamento por la TDT pasarà a ser un canal abierto que llegarà de forma gratuita a todos ........"
Spero che a parte alcuni avvenimenti sportivi che verranno oscurati per una questione di diritti riservati, la restante programmazione avverrà in chiaro su tutto il territorio europeo come accade per Raisport Sat.

spero non sia corretto ma alcuni miei amici spagnoli mi hanno detto che i canali saranno in chiaro ma solo per i cittadini spagnoli (anche residenti all'estero), che riceveranno una smart card pagando una modica cifra al rilascio della tessera, un po come succede in svizzera, sembra che oltre ai canali di rtve abbiano aderito quelli di sogecable (cuatro e los 40principales) ripeto è una notizia che arriva dalla spagna ma va presa con le pinze..ovviamente speriamo non sia vero!!

teoberghèm ha scritto:
spero non sia corretto ma alcuni miei amici spagnoli mi hanno detto che i canali saranno in chiaro ma solo per i cittadini spagnoli (anche residenti all'estero), che riceveranno una smart card pagando una modica cifra al rilascio della tessera, un po come succede in svizzera, sembra che oltre ai canali di rtve abbiano aderito quelli di sogecable (cuatro e los 40principales) ripeto è una notizia che arriva dalla spagna ma va presa con le pinze..ovviamente speriamo non sia vero!!
invece è questa la soluzione certamente più probabile, per ovvi motivi...

abbiamo ampiamente passato gennaio 2007, perciò riesumo questo topic, hai visto mai che qualcuno di voi avesse news in proposito.. ;)

magari si potesse vedere anche per noi la vera TVE! Non che la Internacional non mi piaccia, la seguo spesso, ma sono un pò troppo fissati con i film ispanici e iberici, mentre ovviamente sui canali nazionali è un pò come vedere rai 1... :D

se ampliamo il discorso alle tv europee, il discorso si amplia molto! anch'io oltre alle spagnole, sogno da sempre di poter vedere anche il Telecinco, le due TSI (una volta le vedevo ma poi hanno chiuso la frequenza analogica.. :sad: ) nonchè le BBC, e molto altro!

La BBC è ricevibile via sat, ma devi avere paraboloni se abiti al Sud.
Per la TSI sto lottando da più di un anno; se mi vuoi aiutare firma e spargi la voce ;)

Tornando in tema, missà che l'unica per vedere TVE1 e 2 è abbonarsi a Digital +...

anche io sono interessato a digital+ per questo vi chiedo se avete link dove ci si possa abbonare.I siti inglesi hanno prezzi spropositati,voi avete altri suggerimenti?

per favore non andiamo troppo off topic rispetto al thread originale. Lo sapete che se non c'è un motivo particolare il reup di vecchi thread non è molto gradito. Novità sui TVE in chiaro non ce ne sono, quindi....

Indietro
Alto Basso