Tv spenta x 3 anni..

piemontese

Digital-Forum Senior Master
Mi hanno regalato un 28" che era inutilizzata da oltre tre anni...all accensione ci ha messo un po a definirsi i colori (era quasi bianco e nero) ora si vede bene ma ogni tanto fa un piccolo "botto"...i primi gg scaldava tanto ora invece nn lo fa piu...dite che si fonde o altro?
inviato con Tapatalk 2

Samsung...a circa 10 anni e prima veniva usata x una trentina di minuti al giorno...poi inutilizzata x tre anni fino a quando una sett fa l ho sostituita con la mia in camera che era una 19"...
Dite che a patito ad essere usata e poi inutilizzata a lungo? Cque ora e circa un ora che e accesa e l immagine e molto piu nitida che all accensione!

inviato con Tapatalk 2

Quindi a cinescopio...tranquillo, evidentemente è stata tenuta in ambiente umido o non riscaldato. La polvere ha "assorbito" umidità e adesso l'alta tensione (26 Kv l'anodica del cinescopio, 4,5 Kv la griglia della messa a fuoco) percorre qualche "scorciatoia" verso massa. Mano a mano che si asciuga tornerà normale. Certo per evitare danni al microprocessore (teme molto le scariche elettrostatiche) sarebbe più prudente lasciarla asciugare per qualche giorno in ambiente ben riscaldato.

Indietro
Alto Basso