Tv Svizzera canale 58

Tex-70

Digital-Forum Senior Master
Chi di voi riesce a vedere i 4 canali svizzeri che penso trasmettono dal canale 58, perche' dopo diverso tempo che si vedevano male ora fortunatamente e specialmente di sera li prendo benissimo da + di 1 mese, volevo sapere se sono canali definitivi o no ? Fanno ogni tanto dei buon film e musica evergreen ma quello che conta sono canali free.....:eusa_think:

forse intendevi il canale 57 da M.S.Salvatore.

qui in prov di como si continuano a vedere alla grande.forse hanno aumentato la potenza del trasmettitore ciao

Anche io li ricevo, e li trovo ottimi, almeno i due italiani. Quello francese e quello tedesco probabilmente saranno anche eccellenti, ma io non riesco ad apprezzarli ;)
Comunque il canale 58 non mi risulta; sei di Pavia?

Questa cosa è da approfondire perchè non risultava che il mux svizzero arrivasse a Pavia, tantomeno sul 58...

OT: penso che il 70 in Tex 70 non sia l'anno di nascita, sennò sarei stupito che non la conoscessi, perchè da noi, in tutta Lombardia e in Emilia occidentale, un tempo la TV svizzera era di casa....

Probabilmente riceve il 58 di trs da Vailate
dove c'e' la RSILA1 e poi i vari canali trs infatti parla anche di canali che trasmettono buona musica vecchia e TRS lo fa'
Piccola curiosita' ho visto buono l'H1 da Nerviano di Videostar in zona Abbiategrasso ,nonostante la distanza per un tx cosi piccolo a distanza di 30 km ,ber 6-e-3 post viterbi 8 e-6
Speriamo nel 61 da valcava anche se mi sembra mooolto improbabile!!

Conferma!

gianluk ha scritto:
dove c'e' la RSILA1 e poi i vari canali trs infatti parla anche di canali che trasmettono buona musica vecchia e TRS lo fa'
Piccola curiosita' ho visto buono l'H1 da Nerviano di Videostar in zona Abbiategrasso ,nonostante la distanza per un tx cosi piccolo a distanza di 30 km ,ber 6-e-3 post viterbi 8 e-6
ciao,confermo per il 58d/uhf Vailate di TRS,confermo anche per il 61/uhf di VideoStar da Valcava a fine mese,arrivera' anche da te' ,vai tranquilo!.

Scusate, ma quando metteranno Videostar in analogico da Valcava sul 61 e quando poi verrà digitalizzato, quale mux metteranno? Quello con la tv svizzera?

una mia amica abita verso il confine svizzero e prende il Mux Videostar da M. Orsa con un suo bouquet di canali e senza tsi; (paradossalmente da M.Orsa di Mux Rai o Mediaset free neanche l'ombra ma Videostar trasmette già!)

areggio ha scritto:
Questa cosa è da approfondire perchè non risultava che il mux svizzero arrivasse a Pavia, tantomeno sul 58...

OT: penso che il 70 in Tex 70 non sia l'anno di nascita, sennò sarei stupito che non la conoscessi, perchè da noi, in tutta Lombardia e in Emilia occidentale, un tempo la TV svizzera era di casa....

Scusa ma forse nn hai capito bene la mia domanda, il canale della svizzera di 30 anni fa nn mi interessa volevo solo capire se quelli di adesso sono definitivi.
Comunque e' il mio anno di nascita, e della svizzea vecchia nn ti preoccupare che la guardavo specialmente scacciapensieri nn so se te lo ricordi ?
:crybaby2: ;) :D

Ultima modifica:
gianluk ha scritto:

Ciao abito vicinissimo a Pavia e tuttora vedo benissimo come elencato :
TRS TVI ch58
TRS TV2 ch58
TSI1 ch58
TRS TV3 ch58

esattamente sul canale 58

misterTSI ha scritto:
Anche io li ricevo, e li trovo ottimi, almeno i due italiani. Quello francese e quello tedesco probabilmente saranno anche eccellenti, ma io non riesco ad apprezzarli ;)
Comunque il canale 58 non mi risulta; sei di Pavia?

Si sono di Pavia, ti confermo il CH58 e sono 4 canali tutti in italiano e secondo me' piu' che buoni.........;)

luisviola ha scritto:
ciao,confermo per il 58d/uhf Vailate di TRS,confermo anche per il 61/uhf di VideoStar da Valcava a fine mese,arrivera' anche da te' ,vai tranquilo!.

Quindi i 4 canali TRS TVI ch58 - TRS TV2 ch58 - TSI1 ch58 - TRS TV3 ch58 che prendo sul ch58 arrivano da Vailate ?
Mi domando se li vedo solo io a Pavia o altri visto che pochi ne parlano.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ciao tex, pure io sono di Pavia, ma purtroppo non li vedo. Ho l'antenna in direzione del penice

Tex-70 ha scritto:
Quindi i 4 canali TRS TVI ch58 - TRS TV2 ch58 - TSI1 ch58 - TRS TV3 ch58 che prendo sul ch58 arrivano da Vailate ?
Mi domando se li vedo solo io a Pavia o altri visto che pochi ne parlano.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Esatto, Vailate. Solo che a Pavia diversi puntano a sud anche la banda quinta quindi non lo ricevono.
Per Videostar sul 61 si parla di ANALOGICO non di altro.

Ciao,
pure io sono di Pavia ma, con antenna di V banda orientata verso Valcava, sul ch. 58 entra disturbato il segnale analogico di Canale 5 da Milano - Grattacielo Pirelli... purtroppo... :sad:

Tex-70 ha scritto:
Scusa ma forse nn hai capito bene la mia domanda, il canale della svizzera di 30 anni fa nn mi interessa volevo solo capire se quelli di adesso sono definitivi.
Comunque e' il mio anno di nascita, e della svizzea vecchia nn ti preoccupare che la guardavo specialmente scacciapensieri nn so se te lo ricordi ?
:crybaby2: ;) :D
:D :D :D
...sigla di scacciapensieri...

Cmq nel frattempo (io da ieri non avevo aperto il forum) avrai capito che non sono canali svizzeri ma italiani, tranne RSLa1, che ha appena appena cambiato marchio da un paio di mesi, ma è sempre la vecchia cara svizzera TSI1 di trent'anni fa ;)

areggio ha scritto:
Cmq nel frattempo (io da ieri non avevo aperto il forum) avrai capito che non sono canali svizzeri ma italiani, tranne RSLa1, che ha appena appena cambiato marchio da un paio di mesi, ma è sempre la vecchia cara svizzera TSI1 di trent'anni fa ;)

Sul canale RSLa1 fanno pubblicita' del RSLa2 la quale se nn erro fanno vedere calcio e sport in generale, pero' questo canale nn lo hanno inserito. Forse x nn entrare in conflitto con mediaset visto che fanno anche partite di champions league ???? :eusa_think:

In teoria penso che non potrebbero ritrasmettere neppure "La1", solo che questo viene tollerato, ma se dovessero ritrasmettere "La2", con tutto lo sport in chiaro, non penso che i soggetti televisivi nostrani sarebbero disposti ad accettarlo....

misterTSI ha scritto:
In teoria penso che non potrebbero ritrasmettere neppure "La1", solo che questo viene tollerato, ma se dovessero ritrasmettere "La2", con tutto lo sport in chiaro, non penso che i soggetti televisivi nostrani sarebbero disposti ad accettarlo....

Comunque penso che solo da noi e' cosi' , sempre e solo pagare x vedere canali interessanti. La1 e La2 sono sicuramente 2 ottimi canali free pero' qualcuno a deciso che nn si devono vedere o vedere solo in parte..
:eusa_think: :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso