tv svizzera con clark tech 2100 plus

lllll

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vs aiuto!
allora come posso fare per vedere i canali della tv svizzera?
mi è sebrati di capire leggendo nel forum(spero bene) che occorre una card via access 2, se si dove si può comprare?
ho la dragon cam e la t rec card, quindi con questo "armamento" una volta comprata la card, posso vederli questi canali ?
vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto!
buon inizio settiamana a tutti.

lllll ha scritto:
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vs aiuto!
allora come posso fare per vedere i canali della tv svizzera?
mi è sebrati di capire leggendo nel forum(spero bene) che occorre una card via access 2, se si dove si può comprare?
ho la dragon cam e la t rec card, quindi con questo "armamento" una volta comprata la card, posso vederli questi canali ?
vi ringrazio in anticipo per il vs aiuto!
buon inizio settiamana a tutti.

Devi avere la possibilità di abbonarti alla tele svizzera, dovresti essere di cittadinanza svizzera.....
altri modi, per adesso, non ci sono......

avrei la possibilità attraverso persone residenti in svizzera di poter recuparare una card, mi domando se con la dragon cam avrei i requisiti per accedere alla visione!

non serve alcuna cam.
Il clarketech 2100 (vecchio e nuovo) gestisce tranquillamente le schede viaccess.

leggevo nel forum, che vi erano problemi sull'audio!
sono stati risolti!
grazie ancora!

lllll ha scritto:
leggevo nel forum, che vi erano problemi sull'audio!
non ricordo di questa cosa. Forse è capitata in una versione specifica di firmware - comunque cambiando firmware (anche mettendo una versione precedente) in genere si risolve, poichè la compatibilità viaccess è sempre stata garantita.

ANDREMALES ha scritto:
non ricordo di questa cosa. Forse è capitata in una versione specifica di firmware - comunque cambiando firmware (anche mettendo una versione precedente) in genere si risolve, poichè la compatibilità viaccess è sempre stata garantita.

Tempo fa sul forum lessi che solo la cam viaccess originale supporta l'update.

aristocle ha scritto:
Tempo fa sul forum lessi che solo la cam viaccess originale supporta l'update.
ho tenuto per qualche tempo una SRG originale della nuova serie, ed ho verificato con mano che gli aggiornamenti sul 2100 "primo modello" funzionano regolarmente. Non continuiamo ulteriormente su questa strada, si rischia solo di fare disinformazione.

@||||
Appena hai un attimo di tempo, reiscriviti con un nick diverso, si di fantasia, ma almeno che lo si possa ricordare. :D

Ciao

ANDREMALES ha scritto:
ho tenuto per qualche tempo una SRG originale della nuova serie, ed ho verificato con mano che gli aggiornamenti sul 2100 "primo modello" funzionano regolarmente. Non continuiamo ulteriormente su questa strada, si rischia solo di fare disinformazione.

Non sto facendo disinformazione.
Ho detto solo che la compatibilità totale sembra essere garantita con cam viaccess rossa: molti modelli di cam ibride vengono mal digerite da vari modelli di decoder comportando freeze e disturbi vari.
Riguardo al CT ricordo di lamentele passate e freeze su versioni firmware vecchie.

aristocle ha scritto:
Non sto facendo disinformazione.
Ho detto solo che la compatibilità totale sembra essere garantita con cam viaccess rossa: molti modelli di cam ibride vengono mal digerite da vari modelli di decoder comportando freeze e disturbi vari.
Riguardo al CT ricordo di lamentele passate e freeze su versioni firmware vecchie.

a rischio di ripetermi ;) , cerchiamo di essere precisi.
La parola compatibilità può essere usata in una accezione più o meno ampia, a seconda che cosa si intenda. Siccome si parlava di gestione dei diritti, allora ho tenuto a precisare. Se si parla di fluidità di funzionamento, allora si intende un altro tipo di problematiche. In alcune versioni di firmware può essere che ci sia una gestione della scheda non ottimale, che porta a freeze di alcuni istanti. Ma in genere si tratta di alcune versioni specifiche, che sono state fixate successivamente. Inoltre, poichè il decoder viene venduto ufficialmente con lettore multistandard, le sue funzioni con il firmware di base (quello "ufficiale", ricordiamolo) sono garantite.
I firmware a cui ci si riferisce, quasi sempre sono quelli non ufficiali...:icon_cool:
Ricordiamolo, qua non si parla di cam ibride: la lettura multistandard viene effettuata direttamente dall'hardware del decoder.
Ricordiamo infine anche che ricorrere ad una qualunque cam esterna (ufficiale, non ufficiale, ibrida, etc) mette in gioco una ulteriore variabile: la compatibilità tra decoder e cam stessa, che può far venir fuori problemi analoghi (freeze, blocchi, etc). ;)

GioTag ha scritto:
Devi avere la possibilità di abbonarti alla tele svizzera, dovresti essere di cittadinanza svizzera.....
altri modi, per adesso, non ci sono......
Ma se sei cittadino svizzero, l'abbonamento è gratuito o a pagamento ?

Caro Andremales ti assicuro che con CT2100 sia con fw nuovi che vecchi purtroppo esiste il problema dei blocchi del decoder sui canali svizzeri (ne ho visto su più decoder CT, mentre con altri decoder a lungo usati non avvengono...) e spesso costringono a spegnere e riaccendere rendendo fastidiosissima la visione. (certo che con un semplice test di 1 quarto d'ora magari va tutto bene!).
D'altronde mi sembra che questo CT sia stato un po' sopravvalutato tanti sono i bugs irrisolti...Per fortuna invece che esiste un ottimo editor esterno creato da Cecelife (quello interno è carente!!).
PS NON sono stati testati con CAM aggiuntive, nè con fw di "fabbrica"

BillyClay ha scritto:
Caro Andremales ti assicuro che con CT2100 sia con fw nuovi che vecchi purtroppo esiste il problema dei blocchi del decoder sui canali svizzeri (ne ho visto su più decoder CT, mentre con altri decoder a lungo usati non avvengono...) e spesso costringono a spegnere e riaccendere rendendo fastidiosissima la visione. (certo che con un semplice test di 1 quarto d'ora magari va tutto bene!).
D'altronde mi sembra che questo CT sia stato un po' sopravvalutato tanti sono i bugs irrisolti...Per fortuna invece che esiste un ottimo editor esterno creato da Cecelife (quello interno è carente!!).
PS NON ho usato CAM aggiuntive.
non metto in discussione i blocchi o i freeze. Si metteva in discussione l'aggiornamento dei diritti :) .
Personalmente ho visto anche io i freeze sulla scheda svizzera, nel tempo che l'ho avuta tra le mani: non ricordo che versione di fw avevo, ma capitavano ogni una/due ore. Però erano frazioni di secondo, che comunque non mi costringevano a spegnere. Al limite per velocizzare lo "sfreeze" cambiavo canale. Non ho poi approfondito la questione, visto che la scheda non ho potuto tenerla. Sarebbe stato interessante vederne il comportamento con il firmware originale (quello ufficiale pubblicato sul sito Clarketech); mi ricordo -inoltre- di un firmware dedicato che doveva migliorare la situazione con la scheda SRG, ma francamente non ho approfondito nel dettaglio che cosa facesse.
Forse a questo punto sarebbe interessante allargare la discussione a quanti stanno fattivamente utilizzando l'accoppiata CT2100 + smartcard SRG per sentire da loro il comportamento "sul campo". Eventualmente -per chi vorrà comunicarci le sue impressioni- postate anche la versione del firmware utilizzato.

Indietro
Alto Basso