Tv Svizzera: eliminata la riga 23 di segnalazione formato widescreen

Papu ha scritto:
E chi la vedeva questa riga 23? :D

Beh, io sono stato a casa di un amico "sfizzero" con abbo regolare e si notava moltissimo... Tanti trattini bianchi su fondo nero nel punto di distacco tra le bande nere e lo schermo vero e proprio di trasmissione
 
io non ci ho mai fatto caso, cmq se si trova su sfondo nero non mi pare tanto fastidioso
 
Tanto per chiarire, pubblico un'immagine, migliore di tante parole.
Su un televisore 4:3 l'immagine si presenta così come si vede qui sotto, sono evidenti i segmenti bianchi, che si notano ancora di più quando anche il fotogramma è scuro, mentre su un 16:9 ovviamente non ci sono le bande nere ed i segmenti bianchi coincidono o sono appena fuori dal limite superiore dello schermo.

tsi1.jpg
 
Tutto chiaro, comunque fino a quando ho visto la TSI in dtt e trasmetteva già in 16:9, non l'ho mai notata.
 
raga stiamo discutendo di problemi di lana caprina tenuto conto che la srg non si becca piu' salvo casi di vicinanza con la CH . a buon intenditor.....ciao e speriamo nel futuro.
 
ancora oggi chi la vedeva la può ancora vedere: verà eliminata il 6 maggio alle 5.30 (mannaggia che svizzeri!!!)
 
supercane ha scritto:
raga stiamo discutendo di problemi di lana caprina tenuto conto che la srg non si becca piu' salvo casi di vicinanza con la CH . a buon intenditor.....ciao e speriamo nel futuro.

non diciamo stupidaggini ;) , è una questione tecnica seria.
In questo forum ci sono molte persone titolari di una sottoscrizione SRG swiss; questa comunicazione è da intendersi per loro, e per chiunque veda i canali svizzeri legalmente. Chiunque non è interessato si astenga da commenti non pertinenti.
 
Indietro
Alto Basso