Tv Svizzera: Mondiali a rischio!

un conto è un pay tv che mi dà un servizio extra un conto una pay tv che TOGLIE PROGRAMMI alla tv in chiaro, come è accaduto da noi già ai tempi di quando TELE+ aveva l'esclusiva del motomondiale e come accade oggi col tennis (tornei del grande slam pressochè spariti dall'emittenza in chiaro, poi lamentiamoci se non abbiamo tennisti) o altri sport. Per non parlare dei condizionamenti economici che comporta.La trasmissione dei mondiali 2006 forse è un giusto compromesso.
Da noi ci si abbona alla pay tv quasi per FORZA perchè è l'unico modo per guardare con costanza programmi di qualità e film senza interruzioni (un'utopia anche sulle reti Rai).
Adesso che addirittura pay tv di un paese vogliano intromettersi negli affari tv di paesi vicini, questa è ingerenza pura.

giu ha scritto:
......
Da noi ci si abbona alla pay tv quasi per FORZA perchè è l'unico modo per guardare con costanza programmi di qualità e film senza interruzioni (un'utopia anche sulle reti Rai).
.....
questo era il desiderio, ma, mio parere personalissimo, attualmente non vedo tutti questi programmi e film di qualità (sia dal punto di vista dei contenuti che soprattutto da quello tecnico del rispetto del formato originale), e in tutto cio che non è film la pubblicità è diventata troppo invadente.
Per non parlare poi della ripetitività dei programmi con la scusa della multiprogrammazione.

Inutile illudersi le pay tv fanno abbonati se sottraggono grandi eventi sportivi magari prima free e te li fanno vedere solo se paghi

Quanto alla vicenda svizzera credo che la questione sia per i apesi del nord africa in cui forse astra copre meno

Là le tv di stato o comunque free non hanno preso i diritti perchè hanno pochi soldi e i diritti li ha presi ART una tv credo saudita o degli emirati arabi
Il cui abbo però costa + di un mese di stipendio medio di quella gente

Insomma poveri e mazziati uno schifo!!!!!!!

non vorrei essere frainteso.
io non ce l'ho con sky o con d+ in spagna o con art in arabia
sono società private che cercano di fare i loro affari al meglio (si potrebbe dire qualcosa del monopolio ma ....)
secondo me devono essere gli stati a bloccare gli eventi e trasmetterli in chiaro.
badate bene, per quanto mi piaccia il tennis non ritengo i tornei del grande slam
"universali" ma i mondiali di calcio si.

in questo caso nel nord africa non era possibile "salvo paraboloni" cogliere segnali in chiaro. e allora sono intervenuti i gemellati svizzeri (pare peraltro ringraziati via mail........)

ricordo infine che un amico polacco mi diceva sempre che la parabola era la loro porta verso l'occidente ai tempi del regime di jaruzelski, tramite la parabola accedevano a musica e notizie "non in linea" e che in iran uno dei primi atti fu il "boicottaggio attivo del segnale satellitare" grazie anche a una multinazionale occidentale.
l'informazione corre libera nell'etere..........................

Credo di non insegnare nulla se dico che le pay tv per fare soldi devono avere eventi in esclusiva ossia se vuoi vedere questa cosa paghi me e quanto voglio io perchè altrimenti ti attacchi

Di soldi non se ne fanno se la stessa cos magari trasmessa peggio si vede comunque a gratis

Giusto o non giusto è così e piano piano ci stanno riuscendo perchè si fondono fra loro in modo da essere monopolisti a casa loro

L'europa unita non vale assolutamente per le tv in cui nulla è cambiato è tutto come quando per andare in francia ci voleva il passaporto

Mondiali di calcio in CHIARO!

I mondiali cmq per me,
devono essere trasmessi
in CHIARO!
Evento straordinario,ogni
4 anni e di natura popolare!
Se andiamo avanti di
questo passo,lasceranno
alla tv di stato,a cui pago
l'abbonamento da una vita,
programmi dozzinali e le news,
non ne rimane nient'altro!