TV tecnologia Led

• Creatore Discussione Creatore Discussione satty
  • Data di inizio Data di inizio

satty

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti,
sono in una situazione di stallo in merito all'acquisto di un tv Led.
ho visto i televisori samsung serie 6 e 7 ma in alcuni forum
si dice che hanno tecnologia led edge che è inferiore alla dimming.
poi ho dubbi in merito alla risposta espressa in milisecondi che è una
buona base di riferimento per un'eventuale effetto scia.
in ultimo, oltre ai televisori samsung quali tv con tecnologia led di marca
Philips o sony o panasonic sono in commercio?

ciao, satty

Penso che i televisori della serie 6000 e 7000 abbiano un tempo di risposta di 4 ms. La tecnologia a LED usati in questi tv e' ritenuta inferiore visto che quella con local dimming permette di avere dei neri piu' profondi ma e' efficiente solo se i LED usati sono davvero tanti in modo da non creare aloni o altri effetti intorno agli oggetti illuminati in una scena buia tipo la Luna o un cielo stellato.

Ovviamente i modelli con local dimming sono piu' costosi, della lista delle marche citate Panasonic non produce schermi LCD con questa tecnologia e si ferma a 32 pollici come dimensioni.

Philips ha un modello con illuminazione a LED anche se adesso non so con che tipo di tecnologia, poi ci sono Sony che usa entrambe le tecnologie anche se in certi usa LED a tre colori mentre Samsung usa solo LED bianchi in tutte e due le tecnologie.

A breve arriveranno anche i modelli di LG e altre marche.

Ciao ciao ;) ;)

grazie dell'informazione esaustiva,
penso che aspetterò ancora in attesa di nuovi sviluppi

ciao

Quale 40/42 pollici mi consigliate ?

E' un pezzo che sto aspettando di sostituire il mio ottimo SONY Triniton ed ora che SKY ha ampliato l'offerta HD mi sono deciso !

Quale 40/42 pollici mi consigliate considerando che sono disposto a spendere pur di avere la massima qualità ?

Se ti interessa la tecnologia LED ho messo i produttori sopra, poi scegli tu in base alle tue disponibilita' economiche.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se ti interessa la tecnologia LED ho messo i produttori sopra, poi scegli tu in base alle tue disponibilita' economiche.

Ciao ciao ;) ;)
Grazie ma .... dato che parto da 0 mi puoi indicare marca e modello del migliore indipendentemente dal costo ?

ma sei interessato a QUESTA tecnologia in particolare di cui si parla nel thread (led), o a TUTTE le tecnologie (LCD, plasma, etc) ?

ANDREMALES ha scritto:
ma sei interessato a QUESTA tecnologia in particolare di cui si parla nel thread (led), o a TUTTE le tecnologie (LCD, plasma, etc) ?
Sono interessato a quella che secondo Voi si vede meglio :eusa_whistle:

Quale 37/40/42 pollici mi consigliate ?

W_5100 ha scritto:
E' un pezzo che sto aspettando di sostituire il mio ottimo SONY Triniton ed ora che SKY ha ampliato l'offerta HD mi sono deciso !

Quale 40/42 pollici mi consigliate considerando che sono disposto a spendere pur di avere la massima qualità ?
Dopo aver controllato meglio le misure Vi chiedo:

Quale 37/40/42 pollici mi consigliate considerando che lo vedrò da 2,5 metri, mi piace la naturalezza del plasma, ci devo collegare anche PC, PS3 e WII e sono disposto a spendere pur di avere la massima qualità ?

Ultima modifica:
W_5100 ha scritto:
Sono interessato a quella che secondo Voi si vede meglio :eusa_whistle:
allora hai sbagliato a postare dentro questo thread, dovevi aprirne uno più generico fin da subito.

W_5100 ha scritto:
Dopo aver controllato meglio le misure Vi chiedo:

Quale 37/40/42 pollici mi consigliate considerando che lo vedrò da 2,5 metri, mi piace la naturalezza del plasma, ci devo collegare anche PC, PS3 e WII e sono disposto a spendere pur di avere la massima qualità ?
visto che il thread generico lo hai aperto qua successivamente ti invito a proseguire dall'altra parte, e di lasciare questo thread specificamente per questioni che trattano dei TV a tecnoilogia LED. Ogni altro thread che sarà di risposta al tuo, qua dentro, verrà rimosso.

ciao ragazzi

un amico mi chiede consiglio su quale tv a led acquistare...
sapete dirmi se attualmente c'è un modello che spicca tra tutti

budget max 1500-1700(se ne vale veramente la pena)

è orientato come minimo su un 46"

grazie mille

haden80

Beh , io ho acquistato su per €1.038 + spese di spedizione di 30 € un bellissimo LED 52 pollici LC-52LE705E della sharp :5eek:, sono soddisfattissimo e contento è una meraviglia ! ci sono tanti altri modelli led e plasma samsung, lg, sony ad un prezzo veramente ottimo ma poi non mi son lasciato prendere dalla razionalità ed ho preso il 52 pollici ... haha consiglio.

Indietro
Alto Basso