TV - UE55HU8200ZXZT problema sintonizzazione canali satellitari

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti!

Ho un problema con la sintonizzazione dei canali satellitari con la tv UE55HU8200ZXZT.

In origine ho sintonizzato i canali satellitari tramite l'opzione "tivù", in modo tale da ricecere i canali tivusat con la numerazione corretta.
Il problema è che l'opzione "tivù" non mi permette di effettuare la sintonizzazione manuale di una singola frequenza.
Questa operazione può servire quando un canale cambia frequenza, o viene sostituito da un altro canale nella stessa frequenza.

L'opzione "tivù", mi permette di fare solo la sintonizzazione automatica, ma così mi riscarica tutti i canali e perdo l'elenco preferiti precedentemente creato.
L'opzione "satellite" da quanto ho visto, permette di effettuare la scansione manuale di una singola frequenza, ma così mi ritrovo tutti i canali sparsi.
E per trovare i canali tivusat, diventa quasi impossibile! Quindi la vorrei scartare.

Ho impostato l'aggiornamento dei canali in stanby dopo un'ora, sperando che così si riesca a risolvere il problema dell'agigornamento, tenendo l'opzione "tivù" attiva.
Ma anche così in stanby, non mi trova nulla! Non ha aggiornato i canali.

Che cosa posso fare?
Possibile non ci sia un modo di tenere "tivù" e non dover riscaricare tutti i canali, ad ogni variazione dei canali?

Saluti.

Penso che su diversi tv e decoder certificati l'unica è di fare la ricerca totale ogni volta che ci sono cambiamenti di canali e frequenza, solo che quei dispositivi di solito hanno almeno una LCN e i canali Tivùsat sono correttamente ordinati. Il tuo TV se ho capito bene non ha nemmeno la LCN Tivùsat.

Se scegli la via della ricerca totale, dovresti col tempo andarti a selezionare i canali che ti interessano e inserirli in una tua lista di canali preferiti. Quando ci sono variazioni vai a fare la ricerca manuale di quella singola frequenza, trovi il nuovo canale e vai ad aggiungerlo nella tua lista.

Se scegli l'opzione tivù avrai meno canali da gestire però non potendo inserire la frequenza manuale, ogni volta ti tocca fare la ricerca generale e risistemare da capo i canali nella tua lista.

Penso che su diversi tv e decoder certificati l'unica è di fare la ricerca totale ogni volta che ci sono cambiamenti di canali e frequenza, solo che quei dispositivi di solito hanno almeno una LCN e i canali Tivùsat sono correttamente ordinati. Il tuo TV se ho capito bene non ha nemmeno la LCN Tivùsat.

Se scegli la via della ricerca totale, dovresti col tempo andarti a selezionare i canali che ti interessano e inserirli in una tua lista di canali preferiti. Quando ci sono variazioni vai a fare la ricerca manuale di quella singola frequenza, trovi il nuovo canale e vai ad aggiungerlo nella tua lista.

Se scegli l'opzione tivù avrai meno canali da gestire però non potendo inserire la frequenza manuale, ogni volta ti tocca fare la ricerca generale e risistemare da capo i canali nella tua lista.

Ciao,
la mia tv ha la LCN, motivo per cui ho sintonizzato in origine tutti i canali tramite opzione "tivù".
Purtroppo, con l'opzione "tivù" non posso fare la ricerca manuale sulla frequenza, che ne frattempo ha subito variazioni (sostituzione canali o cambio canali).
L'unica è risintonizzare tutto da capo ogni volta, tramite sintonizzazione automatica.
Ma così mi perderei la lista preferiti che mi sono fatto dei canali hotbird e astra. In modo tale da trovarli subito. Ho una lista canali che sta sui 3000!

Motivo per cui, voglio evitare di rifare la scansione automatica...

E' questo il mio problema!

L'unico modo per fare la ricerca sulla singola frequenza è quella di effettuare la sintonizzazione totale, scegliendo l'opzione "satellite".
Ma così mi perdo la LCN e per trovare tutti i canali tivusat sarebbe complicato! A maggior ragione del fatto che mi ritrovo ora con 3000 canali!!

Come fare?

La tv ha l'opzione per l'aggiornamento dei canali in standby. L'ho attivata, ma non mi trova mai nulla... E questa opzione dovrebbe funzionare e potrebbe essere la mia "salvezza"!.
Ho contattato la samsung nella sua community, ma nessuno a saputo dirmi nulla, a riguardo della funzione aggiornamento tramite standby non funzionante!

Qualcuno ha una tv samsung ed aggiorna regolarmente i canali in standby?

Se tutti i Samsung sono fatti così sulla ricerca e gestione dei canali satellitari, sono davvero messi male.

già è assurdo!
Temo che, per poter fare la ricerca manuale, dovrò installare di nuovo i canali! usando la voce "satellite" e perdendo la LCN.
E dovrò perdere ore per mettere nei preferiti (ammesso che mi faccia creare una lista preferiti di 100 e più canali!), tutti i canali tivusat sparsi nella lista (3000 canali)! e cambiargli poi il numero!

c'è un opzione per fare l'aggiornamento dei canali in standby e non capisco perchè non funziona!

Puoi cominciare a fare la scansione manuale , prima freq 10992 x la rai , seconda freq 11919 Mediaset , terza freq 11642 la 7 etc .

Puoi cominciare a fare la scansione manuale , prima freq 10992 x la rai , seconda freq 11919 Mediaset , terza freq 11642 la 7 etc .

Anche questo è vero, ma devo mettermi a scremare tutti le frequenze.
Poi ci sarebbe da assegnare la numerazione ai canali manualmente.

comunque riguardo l'aggiornamento dei canali in standby, che non mi funziona.

SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA IN STANDBY - ON

TIMER ATTIVAZIONE - UN'ORA DOPO (e non mi ha aggiornato nulla)

adesso ho messo TIMER ATTIVAZIONE - ALLE 14

qualcuno che ha un samsung ed aggiorna i canali in standby, può dirmi che ha impostato le opzioni?

Il punto è : se non erro , quel tipo di aggiornamento il tv lo effettua ogni volta che cambia qualcosa , tipo se è certificato tivùsat , e qualche frequenza o nuovo canale appartenente a questa piattaforma viene cambiata , il tv dovrebbe aggiornare , ( avviene tutto in automatico dalla frequenza 10992 ) e non sai quanti problemi creano gli aggiornamenti automatici ( parlo in generale e soprattutto sui decoder , non è riferito al Tuo tv ) .
Quindi torniamo al mio precedente suggerimento .
Saluti .

Il punto è : se non erro , quel tipo di aggiornamento il tv lo effettua ogni volta che cambia qualcosa , tipo se è certificato tivùsat , e qualche frequenza o nuovo canale appartenente a questa piattaforma viene cambiata , il tv dovrebbe aggiornare , ( avviene tutto in automatico dalla frequenza 10992 ) e non sai quanti problemi creano gli aggiornamenti automatici ( parlo in generale e soprattutto sui decoder , non è riferito al Tuo tv ) .
Quindi torniamo al mio precedente suggerimento .
Saluti .

Se non dovesse proprio funzionare l'aggiornamento in standby, cosa che non capisco perchè non fa...
Allora mi cercherò le singole frequenze e poi rinumero i canali. Solo che, se dovesse cambiare una frequenza in futuro, dovrei ricercarla sempre manualmente e temo pure... dover ricambiare i numeri dei canali, da capo per la seconda volta!

Indietro
Alto Basso