Tv, vittoria dell'Espresso su Sky il tasto 9 resta a Deejay Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dts Sicilia

Vittoria di Urbano Cairo e l'Espresso, sconfitta di Rupert Murdoch: Cielo, il canale in chiaro sul digitale terrestre, non andrà sul tasto 9 del telecomando, dove resta Deejay Tv, mentre La7 è confermata sul tasto 7. Lo ha stabilito l'Autorità per le comunicazioni, che ha approvato la delibera con cui rivede i criteri di assegnazione dei tasti del telecomando per la tv digitale (Lcn).

Confermati per l'appunto i canali 7, 8 e 9, i più "appetiti" dagli editori (posto che i primi sei sarebbero rimasti appannaggio delle prime tre reti di Rai e Mediaset), che spetteranno ancora rispettivamente a La7, Mtv e Deejay Tv. Il mantenimento del numero 7 era tra le condizioni di vendita de La7 dal gruppo Telecom Italia a Cairo.

La delibera dell'Agcom potrebbe rilanciare la trattativa fra il gruppo Espresso e il gruppo News Corp., che da tempo vorrebbe piazzare Cielo da uno dei primi nove tasti del telecomando. Ora spetterà al ministero delle Comunicazioni riassegnare su domanda le varie posizioni "liberate" dall’Agcom.


movie on
satelite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso