TVLCD Hinno-Hit

DigitAnal

Digital-Forum Senior Master
Buonasera a tutti, è il mio primo post qui, un saluto a tutti gli utenti del forum.
Il TVC del titolo è il modello IH1995W IDTV 19" 16:9 Stereo Televideo DTT incorporato (c/slot CAM) Telecomando IR.

Preso ad aprile '08, non riesco a disattivare la ricerca automatica notturna dei canali (quella che viene eseguita alle 4:00 circa del mattino).
Ciò comporta, all'accensione del tv, la schermata dei 'canali non più trasmessi' (cosa non vera in quanto mi elenca anche Canale5, Boing ecc. regolarmente in trasmissione) e la conseguente 'richiesta di cancellazione'.

Ho navigato in ogni sottopagina del menù, ho letto e riletto il manuale cartaceo d'istruzioni ma niente, non v'è possibilità di disabilitare tale funzione.
Che entra in funzione anche a tv spento dal pulsante sul corpo (e non semplicemente spento dal telecomando).

L'unica maniera sarebbe quella di staccare la spina dalla presa di corrente, ma mi sembra una soluzione un po'...drastica (oltreche scomoda).

Ho anche scritto una mail all'indirizzo presente sul sito ufficiale Hinno-Hit (non aggiornato da ben tre anni) ma mi è tornata indietro per 'user over quota' !!

Probabilmente, usando una determinata sequenza dal telecomando, è possibile accedere a qualche sottopagina 'nascosta' del menù impostazioni, ma non saprei proprio quale.

Un aiuto dagli esperti del forum è gradito...

:5thanks:

:hello:

Dolphin2 ha scritto:
Bel nick complimenti :laughing7:
ahahaha grazie!
è un po' ambiguo lo ammetto, ma unisce contraendole le due modalità "comunicative" di ieri e di oggi... (digitaleanalogico)
bella città la tua :) io sono di Latina.

Benvenuto Digit :wink:

E' buona norma per i nuovi iscritti lasciare un saluto di presentazione QUI
Partecipa anche ai sondaggi che trovi nel primo post.

Ciao

Benvenuto

La ricerca dei canali quando è in stand-by se non ricordo male non si può disattivare.

Tu però dici che tutte le volte che l'accendi ti segnala quella cosa,questo è strano

ERCOLINO ha scritto:
La ricerca dei canali quando è in stand-by se non ricordo male non si può disattivare.
Intendi sul tipo di SW installato in questo apparecchio? Perchè sul mio ADB Ican 2000 del 2005 si può, eccome se si può!:D

ERCOLINO ha scritto:
Tu però dici che tutte le volte che l'accendi ti segnala quella cosa,questo è strano
Strano e molto fastidioso, te lo garantisco.
Me lo ha rifatto anche questa mattina (essendo un TVC secondario, installato a parete in cucina, lo accendo ogni mattina per seguire le news mentre faccio colazione)
Grazie :) ciao!

ciao digitanal,

il tuo stesso problema l'ho avevo rilevato anch'io tempo fa.
Io ho un IH32783t anche a me fa l'aggiornamento tulle le sante mattine alla e 8:45 :mad: cancellando anche la lista che faccio con tanta cura per spostare i canali che preferisco.
Io mi sono arreso e oggi ci convivo.
Cmq come dici tu, se riesci a trovare dei codici sul telecomando fammelo sapere.

Aiutatemiiiiiiiiii!

..prima che faccia una pazzìa (che lo prenda a martellate! E l'ho pagato BEN 279,00€).
Non se ne esce, ora poi, dopo lo switch-off laziale, è un macello!
Ogni mattina mi sballa la lista canali, mettendo le locali al posto delle nazionali (dall'8 in poi...)
Ho anche spedito una mail al CAT di zona, senza nessun successo.
Non esiste on air un aggiornamento sw (v 6.2 EU), e la ricerca parte anche CORRENTE STACCATA! (incredibile ma vero)

Nessun luminare qui ha contatti con vestel italia? :crybaby2:

L'assistenza Inno-Hit mi sa che lascia a dir poco a desiderare in Italia. Inno-Hit o Vestel che sia. Io ho il modello da 15". Scheda inverter partita due volte. La prima volta, ho speso 130 euro in un'assistenza XY della mia città. La seconda volta, spesa di quasi 20 euro con scheda comprata online e cambiata da solo :-).
Anche a me fa l'aggiornamento automatico dei canali, ma non ogni giorno. Non è evitabile purtroppo.
E poi, tra l'altro ,ci mette sempre un po' prima di visualizzare un canale DTT al passaggio dall'analogico.

info[at]vestelassistenza.com

L'ultima versione è la 6.4 per quei modelli

Contattate l'assistenza.

Questa mattina hanno risposto alla email sia la Vestel, confermandomi il CAT, che il Centro Assistenza di zona.
Il CAT di zona mi ha detto che devo portare l'apparecchio, insieme allo scontrino e alla garanzia, da loro.
Mia moglie (il tv è in cucina, quindi è suo :D ) non è d'accordo :mad: :eusa_shifty:

Portalo che con la 6.4 diventa certificato per la cam ;)

Io faccio alcuni test sui Telefunken che sono sempre di Vestel ;)

ERCOLINO ha scritto:
Portalo che con la 6.4 diventa certificato per la cam ;)

Io faccio alcuni test sui Telefunken che sono sempre di Vestel ;)

La garanzia è di due anni o un anno? (preso ad Aprile'08).
Lo porto sperando che non lo tengano un mese (ci sono le feste di mezzo) ma prima devono garantirmi la disattivazione della ricerca automatica, sennò è inutile.

Due anni.

Guarda da quello che so io la ricerca automatica dei canali in stand-by non mi sembra che ci sia ,per lo meno nella 6.4

ERCOLINO ha scritto:
Due anni.

Guarda da quello che so io la ricerca automatica dei canali in stand-by non mi sembra che ci sia ,per lo meno nella 6.4
Questa è una buona notizia.
Anzi, due! (grazie ;) )
Domani li chiamo per approfondire i dettagli (stanno a Terracina, me devo fa' 40km :D menomale che lavoro vicino Sabaudia)

Rispolvero perchè ho risolto, in maniera empirica e fai-da-te, non essendo riuscito PRIMA della scadenza della garanzia (per motivi familiari :D ) a portare l'LCD in assistenza.
E' bastato rifare la prima installazione ex-novo e settare come Paese la GERMANIA (e come Lingua l'ITALIANO) per eliminare la fastidiosa risintonizzazione automatica notturna.
Poi via di sintonia manuale (canale per canale) ed è una settimana che
OGNI COSA STA AL SUO POSTO.
Domani, post-riordino mux RAI, ri-sintonizzo e poi riordino i canali in base alle indicazioni della LCN nazionale
;)

Indietro
Alto Basso