TvSat che mi oscurava Rai 2

Stary

Digital-Forum Senior
Ragazzi scrivo perchè mi è capitata una cosa stranissima!!! Io ho da poco (2 mesi) comprato un decoder humax combo 9000 con tanto di tessera TvSat inclusa nella confezione... tutto è andato per il meglio, ho sintonizzato i canali satellitari, quelli del digitale terrestre...

Oggi (le ore 12 del giorno 13 marzo) avevo intenzione di seguire le qualifiche del primo gran premio di questo anno solo che, quando mi sintonizzavo sul canale 2 riuscivo a vedere solo 20 secondi di diretta e poi lo schermo diventava tutto nero ed usciva una scritta che diceva: segnale codificato o assente... ho provato a sintonizzarmi sul canale 1002 (che è Rai 2 ma nel reparto digitale terrestre del mio decoder) e da qui riuscivo a seguire la diretta...

ora mi chiedo, se io non fossi stato coperto dal segnale in digitale o al massimo da quello in analogico, ed ero costretto a seguire le trasmissioni tramite tecnologie TvSat (creata proprio per evitare questi inconvenienti) come mai il mio segnale alla parabola veniva sempre oscurato? Cosa è potuto succedere?

Grazie mille!

salute ha scritto:
Avresti potuto provare a togliere l'alimentazione al decoder e provare a vedere se il problema persisteva.

Maledizione non l'ho fatto... se il problema si ripresenta proverò a fare questa operazione!

Ci sono 2 frequenze che trasmettono RAI1/2/3 su satellite (hotbird: la 11766 e la 10992); ti è capitato su entrambe le frequenze?

drfelix ha scritto:
Ci sono 2 frequenze che trasmettono RAI1/2/3 su satellite (hotbird: la 11766 e la 10992); ti è capitato su entrambe le frequenze?
La frequenza di Tivùsat è solo la 10992, lo Humax combo di Tivùsat usa quella di default, inoltre sulla 11766 che è quella free sul sat, le prove (ed anche la gara oggi su Raiuno) erano criptate.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
La frequenza di Tivùsat è solo la 10992, lo Humax combo di Tivùsat usa quella di default, inoltre sulla 11766 che è quella free sul sat, le prove (ed anche la gara oggi su Raiuno) erano criptate.
Ciao ;)
si ma sulla frequenza del TvSat non dovevano essere criptate anche perchè sono proprio i canali sempre criptati che vengono decodificati con la tessera! Giusto?

Comunque oggi la gara l'ho seguita non da casa mia e non ho potuto costatare se funzionava oppure no!

Stary ha scritto:
si ma sulla frequenza del TvSat non dovevano essere criptate anche perchè sono proprio i canali sempre criptati che vengono decodificati con la tessera! Giusto?
Sì giusto.. o meglio: sono sempre criptati e dovrebbero essere sempre decodificati dalla tessera Tivusat ;)

Oggi (le ore 12 del giorno 13 marzo) avevo intenzione di seguire le qualifiche del primo gran premio di questo anno solo che, quando mi sintonizzavo sul canale 2 riuscivo a vedere solo 20 secondi di diretta e poi lo schermo diventava tutto nero

ho comprato venerdì scorso lo stesso decoder (humax combo 9000) e per il tuo stesso motivo (F1), non avendo l'antenna analogica ma solo la parabola. Ho seguito le prove per intero senza problemi, anche se la qualità non era eccelsa (ottima invece domenica, per la gara...)

Idem, anche io ho seguito senza problemi sia le prove che la gara con il Combo 9000 Tivùsat; ho anche avuto modo di verificare entrambe le frequenze e la scheda decriptava su entrambe (sia qualifiche che gara).
Forza Schumi forever!!!!

Ragazzi, ma la Rai sta trasmettendo in 16:9 su TivùSat?

ti rispondo io:
tv sat trasmette in 16/9 reale molti dei suoi programmi che in analogico sono
trasmessi in 4/3.
tipo f1,programmi d'intrattenimento,novantesimo minuto ,ecc.

Indietro
Alto Basso