• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tvsat deve crescere ancora

mostricino ha scritto:
Io credo tu equipari berlusconi a murdoch
è come paragonare un bambino a un gigante...
Mediaset non pensare stia andando così bene da potersi sobbarcare un investimento del genere,
fanno fatica a programmare l' apertura di nuove tv sul digitale terrestre
figurati se hanno la possibilità di anche solo pensare quello che dicevi,
va inoltre considerato che le quotazioni in borsa italiane sono fasulle, esempio:
91% di un azienda in mano a una famiglia,
9% quotato in borsa,
significa di solito questo in Italia "quotare in borsa"....
non pensare che se un azienda è quotata in borsa appartenga a tantissimi azionisti (stile pubblic-company): nel caso italiano il discorso non vale....

La quotazione in borsa ha salvato Mediaset da molti problemi.
Basta avere il 51 per cento di una società per essere tua.
 
Dolcesusy ha scritto:
La quotazione in borsa ha salvato Mediaset da molti problemi.
Basta avere il 51 per cento di una società per essere tua.
anche meno, conta chi ha più azioni e non è indispensabile avere il 51% se è per quello ma io ho scritto una cosa diversa e cioè che in Italia non abbiamo tradizione reale di serie quotazioni in borsa perchè le aziende vengono controllate da intere famiglie che aprono alla borsa solo per raggranellare quelle piccole pezze di capitali che gli servono per chiudere qualche piccolo buco per permettergli di rimanere saldamente egemoni nel controllo aziendale...
vai a vedere qual' è la percentuale effettiva di mediaset quotata in borsa,
poi ne riparliamo...
FININVEST Spa controlla Mediaset con il 42.5% tanto per dirne una...
ma non tutte le quote di Mediaset sono quotate in borsa....
E' un italianata da perderci la giornata a studiarla...
hahaha che bei giochini
della serie "Sedere parato: sicuri di non poter perdere mai e poi mai il controllo"
 
Ultima modifica:
Risposta

mostricino ha scritto:
anche meno, conta chi ha più azioni e non è indispensabile avere il 51% se è per quello ma io ho scritto una cosa diversa e cioè che in Italia non abbiamo tradizione reale di serie quotazioni in borsa perchè le aziende vengono controllate da intere famiglie che aprono alla borsa solo per raggranellare quelle piccole pezze di capitali che gli servono per chiudere qualche piccolo buco per permettergli di rimanere saldamente egemoni nel controllo aziendale...
vai a vedere qual' è la percentuale effettiva di mediaset quotata in borsa,
poi ne riparliamo...
FININVEST Spa controlla Mediaset con il 42.5% tanto per dirne una...
ma non tutte le quote di Mediaset sono quotate in borsa....
E' un italianata da perderci la giornata a studiarla...
hahaha che bei giochini
della serie "Sedere parato: sicuri di non poter perdere mai e poi mai il controllo"


La borsa serve per le grandi aiende.
Per le famiglie non conviene.


La situazione in borsa delle azioni Mediaset dovrebbe essere questa
correggimi se sbaglio.

Capitalizzazione di mercato: circa 6.920.000.000 €
Silvio Berlusconi - 38,618%, tramite:
Fininvest Finanziaria d'Investimento SPA
Mediaset SPA (azioni proprie) - 3,795%
Blackrock Investment Management UK LTD - 5,875%
Capital Research and Management Company - 4,920%
Mackenzie Cundill Investment Management LTD - 3,441%
Abu Dhabi Investment Authority - 2,042%
Mercato - 41,309%
Dato aggiornato al 11 dicembre 2009 secondo i dati Consob sulle partecipazioni rilevanti.
 
Dolcesusy ha scritto:
La borsa serve per le grandi aiende.
Per le famiglie non conviene.


La situazione in borsa delle azioni Mediaset dovrebbe essere questa
correggimi se sbaglio.

Capitalizzazione di mercato: circa 6.920.000.000 €
Silvio Berlusconi - 38,618%, tramite:
Fininvest Finanziaria d'Investimento SPA
Mediaset SPA (azioni proprie) - 3,795%
Blackrock Investment Management UK LTD - 5,875%
Capital Research and Management Company - 4,920%
Mackenzie Cundill Investment Management LTD - 3,441%
Abu Dhabi Investment Authority - 2,042%
Mercato - 41,309%
Dato aggiornato al 11 dicembre 2009 secondo i dati Consob sulle partecipazioni rilevanti.

Fanno risultare quello che gli interessa....
Se credi alle barzellette: la situazione è quella lì.....
Somma il 38,618% di "quello di Arcore" al 3.795% di Fininvest
e ti salta fuori il 42% della famiglia "Sukkioni"
che non è il 51% che dicevi tu!
Da altre tabelle che non ho nessuna voglia di perdere tempo a cercare
si evince che il controllo totale di Mediaset da parte dei vari componenti della famiglia "Sukkioni"
(Piersilvio, ecc ecc)
è superiore al 90%.....
 
Con il collaudato sistema delle scatole cinesi a sua volta l' intero assetto Mediaset frazionato nel modo che hai illustrato appartiene a una finanziaria famigliare, ecc ecc....
il problema è che non si può dare per scontato che sia attendibile o veritiero quel che risulta a livello ufficiale...
specialmente in Italia dove qualcuno propagandava la necessità di avere una "finanza creativa".....
non penso dovevamo discutere della borsa in questo thread...
mi spiace per l' OT
 
mostricino ha scritto:
Con il collaudato sistema delle scatole cinesi a sua volta l' intero assetto Mediaset frazionato nel modo che hai illustrato appartiene a una finanziaria famigliare, ecc ecc....
il problema è che non si può dare per scontato che sia attendibile o veritiero quel che risulta a livello ufficiale...
specialmente in Italia dove qualcuno propagandava la necessità di avere una "finanza creativa".....
non penso dovevamo discutere della borsa in questo thread...
mi spiace per l' OT

stiamo parlando di Mediaset socio fondatore di tv sat
comunque mi auguro per il futuro che tutte le tv gratuite possano accedere a tv sat e a SKY quelli a pagamento.
Chi sta su SKY non deve trasmettere su tv sat e viceversa per avere senso sia tv sat sia SKY.
 
Francamente è meglio che le TV gratuite stiano in chiaro su Hot Bird così chi vuole guardarsele se le guarda senza le rotture di balle ne di SKY ne di TiVuSat :evil5:
 
Dingo 67 ha scritto:
Francamente è meglio che le TV gratuite stiano in chiaro su Hot Bird così chi vuole guardarsele se le guarda senza le rotture di balle ne di SKY ne di TiVuSat :evil5:
tra i due litanganti, il terzo ha ragione :lol: :D
 
Si ma essendo che la Rai deve essere vista in Italia sul satellite ed essendo che molti diritti sarebbero criptati visto che col satellite potrebbero vedere anche fuori dall'Italia con tv sat va bene per l'Italia.
Tv sat una piattaforma gratuita per chi non può vedere i canali di sempre sul digitale terrestre per numerosi problemi.
Come la penso io la pensa anche la Rai e farevene una ragione così andrà a finire.
 
Beh... per RAI e MS è già andata a finire così dato che le versioni in chiaro (quando i diritti lo permettono) su HotBird sono oscene, vedi bitrate vergognoso di Canale 5 è le schifezze in 4/3 della RAI.

Io sto parlando di altri canali free come possono essere RTL102.5, Cooming Soon, DeeJay TV, Blu2000, Nuvolari, ecc che è un bene non avendo diritti particolari che continuino a restare tali.
Al limite possono farsi mettere solo nelle numerazioni delle due piattaforme, cosa che non mi tange per nulla in quanto le numerazioni sul mio decoder da quando ho mandato (finalmente) a quel paese SKY le faccio io :D
 
Risposta

Dingo 67 ha scritto:
Beh... per RAI e MS è già andata a finire così dato che le versioni in chiaro (quando i diritti lo permettono) su HotBird sono oscene, vedi bitrate vergognoso di Canale 5 è le schifezze in 4/3 della RAI.

Io sto parlando di altri canali free come possono essere RTL102.5, Cooming Soon, DeeJay TV, Blu2000, Nuvolari, ecc che è un bene non avendo diritti particolari che continuino a restare tali.
Al limite possono farsi mettere solo nelle numerazioni delle due piattaforme, cosa che non mi tange per nulla in quanto le numerazioni sul mio decoder da quando ho mandato (finalmente) a quel paese SKY le faccio io :D


Si ma io non mi spiego una cosa.
La mia idea di mettere tutti i canali gratuiti su tv sat è perchè uno non deve mettere tante *antenne per prendere tanti canali.
Tu potresti dire perchè non trasmettere tutto su SKY come era prima?
Perchè SKY si deve basare sulla sua pay tv e basta e poca pubblicità.
Un canale gratuito che va pure su una pay tv è un contro senso.
Differente è il digitale terrestre perchè per vedere Mediaset premium metto una scheda nel decoder e se non ho fatto l'offerta Mediaset premium il decoder mi consente di vedere i canali gratuiti senza restrizioni.
SKY non fa così.
Il satellite dovrebbe essere come il digitale terrestre allora se vogliamo tutto insieme SKY e tv sat.
Un so decoder e per vedere SKY metto la scheda se non la metto comunque posso vedere gli altri canali. O cani SKY senza scheda devono fare come quelli Mediaset premium.
Far uscire la scritta segnale criptato.
Essendo che SKY non accetterà mai questa cosa i canali a pagamento di SKY vanno su SKY e i canali gratuiti *di SKY che si basano sulla pubblicità vanno su tv sat insieme a quelli che già ci sono già.
Sono contento della riduzione di pubblicità per la pay tv.
Per me la pubblicità non ha tanto senso.
Già si paga un abbonamento.
La lasciassero la pubblicità ai canali gratuiti.
L'esempio di canale esempio della pay tv *senza pubblicità è Disney channel che mi piace non dover vedere neanche un pò di pubblicità.
 
Francamente fatico a seguire il tuo ragionamento imperniato solo su SKY e TiVu come se il satellite fossero loro :doubt:

A me di quello che fa SKY con i suoi decoder e di quello che fa TiVu con i suoi non me ne frega assolutamente nulla :evil5:

A me interessa quello che posso fare io con il mio di decoder che posso gestirmi in piena autonomia e per questo mi auguro che tutti quei canali free nuovi o vecchi che non hanno interessi economici nelle due piattaforme (SKY da una parte e RAI, MS e Telecom dall'altra) continuino a trasmettere come è sempre stato da quando sono nati i satelliti per trasmissioni televisive e cioè con segnale non criptato.

Se poi a te fa piacere vedere un canale su un determinato numerino del decoder perchè così ti sembra che la tua offerta satellitare sia diventata più ricca è un problema tuo ma sappi che il solo Hot Bird ha circa 400 canali totalmente in chiaro ricevibili con qualsiasi decoder tu abbia e questa è la VERA LIBERTA' DIGITALE.

PS a giorni avrò montato sulla parabola un secondo puntamento su Astra ed allora i canali in chiaro per me diventeranno circa 1000 e tra questi tre canali che mi faranno vedere le Olimpiadi in chiaro ed in HD più Eurosport SD con copertura totale, alla faccia di SKY e RAI.
Che cosa voglio di più dalla vita???? :icon_bounce: :D
 
Condivido in toto...

Dingo 67 ha scritto:
Francamente fatico a seguire il tuo ragionamento imperniato solo su SKY e TiVu come se il satellite fossero loro :doubt:

A me di quello che fa SKY con i suoi decoder e di quello che fa TiVu con i suoi non me ne frega assolutamente nulla :evil5:

A me interessa quello che posso fare io con il mio di decoder che posso gestirmi in piena autonomia e per questo mi auguro che tutti quei canali free nuovi o vecchi che non hanno interessi economici nelle due piattaforme (SKY da una parte e RAI, MS e Telecom dall'altra) continuino a trasmettere come è sempre stato da quando sono nati i satelliti per trasmissioni televisive e cioè con segnale non criptato.

Se poi a te fa piacere vedere un canale su un determinato numerino del decoder perchè così ti sembra che la tua offerta satellitare sia diventata più ricca è un problema tuo ma sappi che il solo Hot Bird ha circa 400 canali totalmente in chiaro ricevibili con qualsiasi decoder tu abbia e questa è la VERA LIBERTA' DIGITALE.

PS a giorni avrò montato sulla parabola un secondo puntamento su Astra ed allora i canali in chiaro per me diventeranno circa 1000 e tra questi tre canali che mi faranno vedere le Olimpiadi in chiaro ed in HD più Eurosport SD con copertura totale, alla faccia di SKY e RAI.
Che cosa voglio di più dalla vita???? :icon_bounce: :D

Condivido al 100%! Ho Hotbird e Astra con tantissimi canale FTA.
Grande Dingo.:fish:
 
ormai sono anni ed anni che è così; per me ben 9 anni
età della mia gloriosa parabola motorizzata.
Però in chiaro c'è poco, esempio nuvolari , cielo , sono in chiaro.
Se si vuole qualche contenuto esclusivo come una prima cinematografica
devi pagare, però il biglietto lo paghi in ogni caso.
Ai tempi di telepiù il satellite era snobbato, per pochi estimatori....
la genialità di Sky pur con i suoi difetti, sta nell'avere creato un vero e proprio fenomeno.

L'idea molto semplice: se maometto non va alla montagna, la montagna va a maometto...
portare a casa il calcio, sport e cinema senza recarsi allo stadio.
Certo sky lo ha potuto fare .... avendo le spalle coperte.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso