• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tvsat deve crescere ancora

Dolcesusy ha scritto:
c'è un modo per aumentare lo spazio sul satellite?
Perchè non possono lanciare nuovi satellite per creare nuovo spazio su un altro satellite?

Si potrebbe andare su un altro satellite come Astra che è meno affollato.
Ma c'è un piccolo problema. Bisognerebbe modificare buona parte degli impianti satellitari italiani che sono in grado di ricevere solo Hot Bird 13 est...

Capisci che cosa comporta?
 
blaked48 ha scritto:
non è che esiste solo l'Italia e poi scusatemi ma tivusat è stata fatta per far vedere i canali principali anche a chi non riceve ne l'analogico ne il dtt...è una cosa secondaria di supporto...


Ma quanti satelliti ci sono in orbita?
 
Dolcesusy ha scritto:
Ma quanti satelliti ci sono in orbita?
il numero esatto non lo so ma ce ne sono parecchi....

io cmq non capisco l'importanza di avere tutti i canali su tivùsat visto che prima o poi tutti saremo digitalizzati....

cmq se vuoi farti un'idea vai a vedere linowsat o king of the sat...;)
 
Dolcesusy ha scritto:
Ma quanti satelliti ci sono in orbita?

Per le tv tutti quelli della fascia di Clarke ricevibili in Europa.Poi ci sono i satelliti per le Americhe, quelli per l'Asia e quelli per l'Australia.Ogni continente ha i suoi satelliti dedicati.Su siti come lyngsat o flysat trovi la corposa lista dei satelliti con relative emittenti trasmesse ;)
 
Dolcesusy ha scritto:
c'è un modo per aumentare lo spazio sul satellite?
Il modo piu logico dovrebbe essere, secondo me, quello di eliminare le varie decine di canaletti italiani di televendite, di chat erotiche, ecc... ma per fare questo credo che debba cambiare la politica di qualcuno (penso di Eutelsat, o cmq di chi ha affittaot i singoli transponder... Astra ad esempio non è messa cosi' male..).. ma comunque non si guadagnerebbe tanto spazio.
Perchè non possono lanciare nuovi satellite per creare nuovo spazio su un altro satellite?

Forse perche costa...
 
Se il consorzio TiVu invece della baggianata del MHP avrebbe seriamente pensato al MPEG4 al momento della certificazione dei loro scatolotti lo spazio dei loro transponders si sarebbe minimo triplicato tra banda in più e minor occupazione dei singoli canali :eusa_whistle:

Ma come si sa in italia va di moda partire già obsoleti, tanto poi i pirla che cambiano decoder ogni due anni li trovano comunque :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Se il consorzio TiVu invece della baggianata del MHP avrebbe seriamente pensato al MPEG4 al momento della certificazione dei loro scatolotti lo spazio dei loro transponders si sarebbe minimo triplicato tra banda in più e minor occupazione dei singoli canali :eusa_whistle:

Ma come si sa in italia va di moda partire già obsoleti, tanto poi i pirla che cambiano decoder ogni due anni li trovano comunque :eusa_wall:
Come non quotarti... avevo dimenticato che sono anche in rigoroso mpeg2/dvb-s :(
 
ci vuole un pò di pazienza, sky è destinata a diventare
sempre più tivù commerciale e fenomeno di massa.
L'errore lo hanno coommesso rai ma soprattutto mediaset,
considerando il satellite poco importante.
 
scusa mario72, con tutto il rispetto non condivido quello che hai detto. sky è già un fenomeno commerciale di tutto rispetto, ma da questo diventare fenomeno di massa..Secondo me diventerà fenomeno di massa quando una persona non sarà obbligata a prendere 3 generi minimondo, e quando utilizzerà anche lei la formula prepagata (infatti per me mediaset sta sbagliando nel cercare di portare tutti - con il tempo - a easy pay). sky ha sfruttato fino a quando poteva i canali generalisti - e le loro derivazioni, vedi rai cinema - non nascondiamolo (canali che oggi, sul sat o sul terrestre, non necessitano di abbonamenti). Rai e Mediaset stanno facendo i loro interessi e sembra che funzioni.Non voglio ripetermi, ma penso che poi tivùsat e sky (o altra pay tv) si incontreranno commercialmente (la digital key non sembra, almeno credo, che abbia avuto un effetto realmente importante). Ma posso sbagliarmi di grosso :)
 
carlo38 ha scritto:
scusa mario72, con tutto il rispetto non condivido quello che hai detto. sky è già un fenomeno commerciale di tutto rispetto, ma da questo diventare fenomeno di massa..Secondo me diventerà fenomeno di massa quando una persona non sarà obbligata a prendere 3 generi minimondo, e quando utilizzerà anche lei la formula prepagata (infatti per me mediaset sta sbagliando nel cercare di portare tutti - con il tempo - a easy pay). sky ha sfruttato fino a quando poteva i canali generalisti - e le loro derivazioni, vedi rai cinema - non nascondiamolo (canali che oggi, sul sat o sul terrestre, non necessitano di abbonamenti). Rai e Mediaset stanno facendo i loro interessi e sembra che funzioni.Non voglio ripetermi, ma penso che poi tivùsat e sky (o altra pay tv) si incontreranno commercialmente (la digital key non sembra, almeno credo, che abbia avuto un effetto realmente importante). Ma posso sbagliarmi di grosso :)
infatti penso che il 98% degli italiani non capisca cosa sia la digital-key,
come funzioni, cosa faccia, che vantaggi dia...
inutile pensare che queste nuove trovate iper-tecnologiche vengano colte in qualche mese...
 
mario72 ha scritto:
L'errore lo hanno coommesso rai ma soprattutto mediaset,
considerando il satellite poco importante.

Questo era vero sino all'estate scorsa. Poi hanno inziato a rimediare.
 
mario72 ha scritto:
ci vuole un pò di pazienza, sky è destinata a diventare
sempre più tivù commerciale e fenomeno di massa.

Mi sembra che queste notizie ti smentiscano in pieno

Sky Italia ha perdite, durante l'ultimo trimestre dell'anno. La concorrenza è diventata più dura e ha fatto si che il numero degli abbonati sia calato. Il gestore italiano pay-tv Sky Italia è in difficoltà. Dopo tre trimestri stabili Sky Italia ha un netto abbassamento di 63 000 abbonati. È il primo abbassamento da quando la News Corp. nel 2003 ha preso le retini della societa' televisiva. L'impresa ha registrato durante il periodo che va da ottobre a dicembre 2009 una perdita di 30 milioni di dollari, circa 21,4 milioni di euro. Nello stesso periodo l'anno precedente Sky Italia aveva ancora un beneficio di dieci milioni di dollari, circa 7,1 milioni di euro. "Sky Italia è in un clima economico difficile e si deve confrontare con una concorrenza aumentata ha dichiarato il capo della News Corp, Rupert Murdoch. Inoltre, l'afflusso dei clienti, rimane inferiore a quello delle aspettative.

fonte:Digitalfernsehen
 
Un gestore televisivo può comprarsi un satellite tutto suo da lanciare in orbita?
In teoria quelli di tvsat possono avere un satellite tutto loro e magari afittare lo spazio a chi vuole trasmettere da li?
 
Dolcesusy ha scritto:
Un gestore televisivo può comprarsi un satellite tutto suo da lanciare in orbita?
In teoria quelli di tvsat possono avere un satellite tutto loro e magari afittare lo spazio a chi vuole trasmettere da li?

assolutamente no.
Le tv fanno il loro mestiere, ovvero le TV, le società satellitari il loro (costruiscono e lanciano in orbita satelliti)
 
marcolino ha scritto:
assolutamente no.
Le tv fanno il loro mestiere, ovvero le TV, le società satellitari il loro (costruiscono e lanciano in orbita satelliti)


Chi impedisce ad una tv tipo Mediaset di creare una società dal nulla per lanciare uno o più satelliti e poi affittare lo spazio?
 
Dolcesusy ha scritto:
Chi impedisce ad una tv tipo Mediaset di creare una società dal nulla per lanciare uno o più satelliti e poi affittare lo spazio?

ma perchè fai domande da bambino/bambina? mi sembra ovvio e logico che

1) chi glielo fa fare? in ogni operazione finanziaria ci deve essere un ritorno economico. un'operazione del genere costerebbe CENTINAIA DI MILIONI di EURO (ti rendi conto della cifra?). E non ci sarebbe il ritorno economico

2) le posizioni orbitali (quelle che vedi scritte 13 est, 19 est, etc...) della cosiddetta fascia di Clarke sono quasi tutte piene e sono regolate da accordi internazionali delicatissimi. Mica puoi prendere un satellite e lanciarlo come un petardo di capodanno nel cielo e dire "dove lo parcheggiamo?", "boh proviamo li o li". capisci? Non puoi metterlo dove ti pare

3) anche ragionando per assurdo, e dovessere lanciare un satellite X nella posizione orbitale Y.... mi spieghi CHI va a girare tutte le parabole italiane verso la posizione Y per ricevere solo i canali (pochi) che riuscirebbero ad affittare?

La tua proposta rasenta, anzi supera, l'assurdo :D
 
Dolcesusy ha scritto:
Ma quanti satelliti ci sono in orbita?
Poco importa quanti satelliti ci siano in una data posizione (per l'Italia la posizione da cui riceviamo Sky e Tivusat è 13° sat) ma piuttosto conta quante siano le frequenze disponibili nella banda Ku (quella utilizzata per la ricezione dei canali televisivi domestici) che a 13° est è divisa in 102 frequenze.
Queste frequenze sono già tutte occupate dai satelliti presenti e non servirebbe a nulla inviarne uno nuovo se non per sostituirne uno presente o per utilizzarlo su frequenze diverse da quelle sintonizzabili con le nostre parabole domestiche (come il futuro Ka-Sat).
Per la cronaca i satelliti presenti a 13° est, denominati Hotbird, sono 3 ed ognuno ha la capacità di trasmettere su 64 frequenze, quindi per un totale che è già ben oltre lo spazio disponibile di 102 frequenze.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hotbird

Economicamente impensabile è utilizzare una diversa posizione satellitare perché ci si dovrebbe accollare il costo di spostare le parabole italiane normalmente puntate sui 13° est ;)
 
Ultima modifica:
Ogni frequenza sul satellite quanti canali può trasmettere?
La mia idea era quella di riunire in tv sat tutta l'offerta gratuita sdel satellite li.
Così Rai Mediaset e altri lasciano definitivamente SKY e stanno li capite?
SKY rimane con i suoi canali a pagamento. Tv sat per l'offerta gratuita via satellite e sul digitale terrestre con i canali che conoscete.
P.s. Qualcuno ha detto che costa tanto mandare un satellite e poi affittare uno spazio.
Beh Mediaset crea una società per lanciarlo in aria. Affitta lo spazio.
Per recuperare i soldi quota la società in borsa e il gioco è fatto.
Tra l'altro se non sbaglio Mediaset o Silvio Berlusconi in persona ha quote rilevanti in una società che ha un satellite confermate?
 
Dolcesusy ha scritto:
Ogni frequenza sul satellite quanti canali può trasmettere?
La mia idea era quella di riunire in tv sat tutta l'offerta gratuita sdel satellite li.
Così Rai Mediaset e altri lasciano definitivamente SKY e stanno li capite?
SKY rimane con i suoi canali a pagamento. Tv sat per l'offerta gratuita via satellite e sul digitale terrestre con i canali che conoscete.
P.s. Qualcuno ha detto che costa tanto mandare un satellite e poi affittare uno spazio.
Beh Mediaset crea una società per lanciarlo in aria. Affitta lo spazio.
Per recuperare i soldi quota la società in borsa e il gioco è fatto.
Tra l'altro se non sbaglio Mediaset o Silvio Berlusconi in persona ha quote rilevanti in una società che ha un satellite confermate?
Io credo tu equipari berlusconi a murdoch
è come paragonare un bambino a un gigante...
Mediaset non pensare stia andando così bene da potersi sobbarcare un investimento del genere,
fanno fatica a programmare l' apertura di nuove tv sul digitale terrestre
figurati se hanno la possibilità di anche solo pensare quello che dicevi,
va inoltre considerato che le quotazioni in borsa italiane sono fasulle, esempio:
91% di un azienda in mano a una famiglia,
9% del restante pacchetto azionario quotato in borsa,
significa di solito questo in Italia "quotare in borsa"....
non pensare che se un azienda è quotata in borsa appartenga a tantissimi azionisti (stile pubblic-company): nel caso italiano il discorso non vale....
 
Indietro
Alto Basso