ci vuole un pò di pazienza, sky è destinata a diventare
sempre più tivù commerciale e fenomeno di massa.
Mi sembra che queste notizie ti smentiscano in pieno
Sky Italia ha perdite, durante l'ultimo trimestre dell'anno. La concorrenza è diventata più dura e ha fatto si che il numero degli abbonati sia calato. Il gestore italiano pay-tv Sky Italia è in difficoltà. Dopo tre trimestri stabili Sky Italia ha un netto abbassamento di 63 000 abbonati. È il primo abbassamento da quando la News Corp. nel 2003 ha preso le retini della societa' televisiva. L'impresa ha registrato durante il periodo che va da ottobre a dicembre 2009 una perdita di 30 milioni di dollari, circa 21,4 milioni di euro. Nello stesso periodo l'anno precedente Sky Italia aveva ancora un beneficio di dieci milioni di dollari, circa 7,1 milioni di euro. "Sky Italia è in un clima economico difficile e si deve confrontare con una concorrenza aumentata ha dichiarato il capo della News Corp, Rupert Murdoch. Inoltre, l'afflusso dei clienti, rimane inferiore a quello delle aspettative.
fonte
igitalfernsehen