TVSat Gold card necessita di CAM ?

maxxm

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
per favore volevo chiedervi se la tessera tivusat gold ( se non sbaglio tessera 4K ? tessera HD?) necessita di CAM nel caso si volesse usare con un ricevitore sat.

Nel senso che vorrei inserire la tessera direttamente nello slot del ricevitore senza comprare una cam.

Non discuto sul fatto che il ricevitore sia compatibile con tessera gold, lo do per scontato.

Non ho le idee chiare, chiedo vostro aiuto, anche con informazioni aggiuntive, se reputate che siano importanti, sono nelle vostre mani.

Grazie ancora del vostro aiuto, saluti

ps. la tessera tivusat BLU e´ la versione non HD, mentr quella GOLD e´la versione HD ?

in parte mi auto-rispondo :)
ho trovato questa discussione: http://www.digital-forum.it/showthr...e-su-Tivusat&p=4468465&viewfull=1#post4468465

la sezione tivusat era nascosta, non l´avevo vista

per la domanda se si puo´usare tessera senza cam, cerchero´ ulteriormente nelle varie sezioni del forum
Se hai la tessera Gold puoi inserirla nel lettore di qualunque decoder certificato o non certificato (aggiornando il firmware) senza cam. Il decoder doveva già andar bene con la codifica Nagravision 3 di Tivùsat e con la vecchie tessere di Tivùsat. Cioè in linea di massima, se infilando la vecchia tessera nel lettore si vedeva tutto correttamente, non cambierà nulla con la nuova tessera. Se già il decoder era problematico con la lettura della vecchia tessera, continuerà ad avere problemi simili con la nuova.

papu su questo non concordo .da mia esperienza la tessera oro la volevo utilizzare su un azbox non c'e' stato verso di aprirla utilizzata su un humax 5600 tutto regolare

la card 183D nessun problema la 183E non la legge invece sui decoder vuplus dreambox e edison non c'e' problema

Indietro
Alto Basso