Uccisa Suora Italiana

Leggendo il thread sembra che siano stati i Musulmani a iniziare questa "ondata d'odio", ma ricordatevi che è stato il Prof. Joseph Ratzinger Sovrano dello Stato di Città del Vaticano e Leader della Chiesa Cattolica ad OFFENDERE una Religione (si vede che non gli interessava più di tanto di mettere a repentaglio l'incolumità di civili INNOCENTI per un paio di sue affermazioni infelici :eusa_clap:).
Cioè ma ci rendiamo conto della gravità di offendere e mancare di rispetto una Religione?
Se poi lo fa un Capo di Stato e Leader di una Religione... io sono davvero senza parole per la gravità della faccenda.

E poi sbaglio oppure secondo la Costituzione Italiana è un REATO offendere una Religione? Ma che importa... tanto il Papa è il Papa, può dire e fare ciò che gli pare:doubt:

Concludo il mio intervento (raro in questa sezione che però seguo con molto piacere, spero di non aver offeso nessuno con questo post. Nel caso in cui qualcuno si sentisse offeso mi scuso preventivamente e non è mia intenzione mancare di rispetto a qualcuno) riflettendo che è gravissima la reazione violenta di alcuni Musulmani, ma è ancora più grave il comportamento del Prof. Ratzinger!

Ultima modifica:
Sono solo dei fanatici arroganti ..perchè loro possono dire ciò che gli pare
sia a casa loro che in Occidente ..invece noi non possiamo dire nulla
nei loro confronti ne a casa nostra ne tanto meno da loro ..visto che
ti eliminano dalla faccia della terra!! ...io farei chiudere tutte le Moschee
visto che in questi luoghi fomentano solo "Odio" e le chiese Cristiane dalle loro parti vengono incendiate!! ..con questa gente non ci potrà mai essere nessun
tipo di dialogo perchè hanno delle mentalità preistoriche ..già si vede da come
vengono trattate le Donne ..che vengono sfigurate o ammazzate!!.
E un vero schifo!! :(

PS : La cosa più brutta è che vengono uccise persone che si trovano in
quei posti per aiutare la gente del luogo!! :(

REDNEX ha scritto:
io farei chiudere tutte le Moschee
visto che in questi luoghi fomentano solo "Odio" e le chiese Cristiane dalle loro parti vengono incendiate!! ..con questa gente non ci potrà mai essere nessun
tipo di dialogo perchè hanno delle mentalità preistoriche ..già si vede da come
vengono trattate le Donne ..che vengono sfigurate o ammazzate!!.
E un vero schifo!! :(
Vedo che ormai è molto diffuso seguire il buonissimo esempio del Prof. Ratzinger!:mad:
Il fatto che bruciano le Chiese Cristiane non giustifica l'odio nei confronti della loro Religione e riguardo la loro cultura vale lo stesso discorso: va rispettata.
Non la condividi? Libero di farlo, ma non si è giustificati ad emettere sentenze su una cultura altrui.

Purtroppo le menti preistoriche siamo anche noi Occidentali che non abbiano nel nostro vocabolario il significato del rispetto altrui!

rmk ha scritto:
Vedo che ormai è molto diffuso seguire il buonissimo esempio del Prof. Ratzinger!:mad:
Il fatto che bruciano le Chiese Cristiane non giustifica l'odio nei confronti della loro Religione e riguardo la loro cultura vale lo stesso discorso: va rispettata.
Non la condividi? Libero di farlo, ma non si è giustificati ad emettere sentenze su una cultura altrui.

Purtroppo le menti preistoriche siamo anche noi Occidentali che non abbiano nel nostro vocabolario il significato del rispetto altrui!

Ok ..ok ..Ottimo!
io vado oltre alla Religione abbiamo in casa solo delle serpi che non hanno
rispetto per noi ..e mi pare che i Telegiornali ne raccontano di tutti i
colori. :( ..quindo ora non prendiamo di mira il Papa che ha parlato solo
un paio di giorni fa ..quindo l'odio nei nostri confronti esiste da sempre!!
mi pare che l'11 Settembre sia iniziato da parte di Terroristi che a nome
del Profeta Maometto hanno commeso una strage!! e non mi pare che
in quel periodo il Papa fosse questo o no? stessa cosa vale per la Spagna.
Poi dimmi una cosa ..perchè questa gente per 4 vignette si incaxxano come
bestie e dovremmo scusarci ..e invece loro possono fare Cartoni animati,etc.?
questi sono solo dei fanatici arroganti ..e basta!!.

Capitan Camillo ha scritto:
fossi io al potere bo,barderei tutti gli stati islamici e tutti gli stati mussulmani incendierei le moschee , poi dopo gli bombardamenti lancerei un paio di atomiche e per finire libererei un po di naoplan e di nervino e se manco morirebbero quelle persone farei scoppiare qulche centrale atomica e irradierei tutto di radiazioni e poi ancora giu con bombardamenti nei loro paesi fino a sterminarli tutti .

poi se qualcuno sarebbe rimasto vivo dagli aerei cospargerei citta campi coste tutto con della benzina e poi bombarcdderei per far bruciare cosi terre foreste case villaggi citta manco 1 se ne dovrebbe salvare vedrete che se faremmo cosi con alcune nazioni gli altri ispamici e mussulmani come bbasserebbero la cresta .
Non siamo nel mondo dei fumetti. Moderatori, please....:icon_wink:

Usando un attimo la materia grigia e un pò della nostra razionalità senza farci influenzare da questo o quell'altro editorialista o esperto del mondo arabo, la situazione appare davvero complicatissima.
Come diceva giustamente Roddy (complmenti davvero x come argomenti le tue ragioni e i tuoi perchè :icon_wink: ) trovare una soluzione appare difficilissimo...una cosa è certa (e su questo la signora Fallaci aveva ragione prima di entrare definitivamente in un delirio di onnipotenza che andava pari passo con la sua salute): SIAMO IN GUERRA.
E' impossibile dialogare, il fanatismo si è sparso a macchia d'olio sotto la spinta incessante, mediatica e politica, di chi vuol riscrivere la storia.
Come fare? Solo una cosa, Occidente: non pieghiamoci al loro livello, xchè una parte della partita, Loro, l'avrebbero già portata a casa.

Mp1 ha scritto:
Non siamo nel mondo dei fumetti. Moderatori, please....:icon_wink:

Usando un attimo la materia grigia e un pò della nostra razionalità senza farci influenzare da questo o quell'altro editorialista o esperto del mondo arabo, la situazione appare davvero complicatissima.
Come diceva giustamente Roddy (complmenti davvero x come argomenti le tue ragioni e i tuoi perchè :icon_wink: ) trovare una soluzione appare difficilissimo...una cosa è certa (e su questo la signora Fallaci aveva ragione prima di entrare definitivamente in un delirio di onnipotenza che andava pari passo con la sua salute): SIAMO IN GUERRA.
E' impossibile dialogare, il fanatismo si è sparso a macchia d'olio sotto la spinta incessante, mediatica e politica, di chi vuol riscrivere la storia.
Come fare? Solo una cosa, Occidente: non pieghiamoci al loro livello, xchè una parte della partita, Loro, l'avrebbero già portata a casa.

cosa vuoi dire con questo tuo intervento ?

se vogliono la guerra combattiamo .

Ritiriamo tutto il personale umanitario sparso per il mondo, blocchiamo gli aiuti, troviamo un'energia alternativa (veramente impossibile ???) e lasciamoli annegare nel loro estremismo !!!

MANGIO PANE E SALAME !!!

Ultima modifica:
@Capitan Camillo
Ragazzi, se si continua a discutere in questo modo credo che il post avrà vita breve. Capisco che alcuni provino sentimente "estremi" ma non si possono esternare in questo modo su un forum comunque satellitare. Quindi siete pregati di non esagerare con tali affermazioni che potrebbero anche offendere qualcuno che non centra nulla con tutto ciò. Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

roddy ha scritto:
Yoda, non voglio assolutamente polemizzare ( non mi sembra il caso e poi sono troppo addolorato e preoccupato per farlo...), ma, seriamente, vorrei un esempio pratico di cosa intendi ( tu o chiunque altro...) per "vie di fatto". ...
provo a spiegare in poche parole come la penso...:icon_cool:
sono convinto che questa integrazione fra "popoli" sia una forzatura storica!
quando esiste una diversità di cultura, usi, costumi e religioni l'integrazione è quasi impossibile.
troppe le diversità in ogni ambito.
ho tre amici musulmani che però sono cresciuti in Italia "culturizzandosi" a Perugia, diversi anni fà.
loro sono "occidentali" a tutti gli effetti e concordano con mè che senza le conoscenze non è possibile l'integrazione, sopratutto religiosa.
credo inoltre che "forzando" questa integrazione senza regole da rispettare, (ma subendo supinamente le loro) camuffando la loro accettazione come alta democrazia, otterremo che il livello di "razzismio" latente salirà.
fino a quando una coalizione non raccoglierà tutta questa rabbia e comincerà
il percorso inverso.
per vie di fatto prendi esempio di come è stato portato al limite il problema del crocefisso in classe.
concluso per fortuna solo con "contusioni", ma potenzialemte molto più pericoloso se la rabbia salisse...:icon_redface:
la "loro" fortuna è che siamo potenzialmente un paese democratico!:icon_rolleyes:
e questo l'hanno imparato in fretta...:icon_wink:
peccato xchè mi piaceva tanto il racconto di un ex minatore immigrato Italiano:
scoprì a sue spese che gettare la carta per terra, poteva costare il rimpatrio..
troppo certo, come troppo oggi.
la solita verità nel mezzo?:D

rmk ha scritto:
Leggendo il thread sembra che siano stati i Musulmani a iniziare questa "ondata d'odio", ma ricordatevi che è stato il Prof. Joseph Ratzinger Sovrano dello Stato di Città del Vaticano e Leader della Chiesa Cattolica ad OFFENDERE una Religione (si vede che non gli interessava più di tanto di mettere a repentaglio l'incolumità di civili INNOCENTI per un paio di sue affermazioni infelici :eusa_clap:).
mai provato a leggere per intero l'intervento del Papa?:icon_wink:
capiresti che il senso di quella frase era fatto esclusivamente per sottolineare
l'inutilità della "spada" per diffondere la religione.
chiaro che estrapolata e data in pasto a menti "integraliste"
hanno dato l'effetto contrario!:icon_rolleyes:
adesso cmq il Papa sà che non potrà esprimere nessun giudizio storico
sull'islam, nonostante sia il più qualificato nel mondo a poterlo fare.:doubt:

Bresa Sat ha scritto:
Ritiriamo tutto il personale umanitario sparso per il mondo, blocchiamo gli aiuti, troviamo un'energia alternativa (veramente impossibile ???) e lasciamoli annegare nel loro estremismo !!!

MANGIO PANE E SALAME !!!
Ecco cosa intedevo io x combattere....perfetto.

YODA ha scritto:
mai provato a leggere per intero l'intervento del Papa?:icon_wink:
capiresti che il senso di quella frase era fatto esclusivamente per sottolineare
l'inutilità della "spada" per diffondere la religione.
chiaro che estrapolata e data in pasto a menti "integraliste"
hanno dato l'effetto contrario!:icon_rolleyes:
adesso cmq il Papa sà che non potrà esprimere nessun giudizio storico
sull'islam, nonostante sia il più qualificato nel mondo a poterlo fare.:doubt:
Dipende a quale delle due frasi ti riferisci: a quella dove, in poche parole, ha affermato che la Religione Musulmana è basata sulla violenza (falso, da quello che ne so nel Corano non c'è nessun chiaro riferimento alla Guerra Santa, è solo l'interpretazione di un ricco gruppo di persone) oppure la citazione di ciò che affermava l'Imperatore Manuele II di Bisanzio (cito da Wikipedia: «Mostrami ciò che Maometto ha portato di nuovo e vi troverai solo delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva a diffondere la fede per mezzo della spada»)?

Penso io... chi è il Papa-Prof. Ratzinger per esprimere sentenze su un altra Religione? E sotto quale titolo lo fa? Sotto il titolo di teologo? Oppure, peggio, sotto il titolo di Capo di Stato e Leader Religioso?

Mp1 ha scritto:
Concordo pienamente!

YODA ha scritto:
mai provato a leggere per intero l'intervento del Papa?
http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=7193

Mettiamo la buona fede, tuttavia manca, nel discorso di Regensburg, qualunque commento critico alle frasi dell'imperatore bizantino citato ed è quantomeno improvvido (specie nel contesto attuale) citare quel passo.
Un cenno alle crociate dell'occidente cristiano per la conquista della cosiddetta "terrasanta" poteva starci per equità, insieme ad un commento personale... od il Papa non ha opinioni?
Rientrava nell'evoluzione della cristianità (vogliamo dire che le posizioni della chiesa attuali siano quelle di 1500 anni fa?) partire da San Bernardo di Chiaravalle "...chi uccide un uomo intrinsecamente cattivo, quale è chi si oppone a Cristo, non uccide in realtà un uomo, ma il male che è in lui; dunque egli non è un omicida bensì un malicida." ed arrivare ai nostri giorni.
Nulla di strano in quanto è accaduto, molto preoccupante che non si faccia tutto il possibile per quietare gli animi... anzi.
Siccome su Dio la mia visione è quella di Spinoza, penso che fino a quando ci sarà un uomo che riterrà "migliore" la propria religione e si reputerà "superiore" per aver abbracciato la fede che considera della "verità", ci sarà sempre qualcun'altro che si riterrà offeso od in pericolo.

ragazzi, oltre alle "citazioni" c'è stato un commento approfondito
nell'incontro con gli studenti...
non lo trovate nelle notizie spot dei media, a parte quelli cattolici.
sò che è difficile, ma bisognerebbe leggere tutto... ;)

cmq dire che l'islam si sia imposto in maniera "civile" ancora la dovevo sentire... :)
nè + nè - che le crociate.
quindi che differenze trovate?

Tuner ha scritto:
....Mettiamo la buona fede, tuttavia manca, nel discorso di Regensburg, qualunque commento critico alle frasi dell'imperatore bizantino citato ed è quantomeno improvvido (specie nel contesto attuale) citare quel passo...
Ecco il vero problema!
questo si può contestare al Papa, il non immediato commento critico, visto che si parlava di inefficenza delle spade per imporre la religione...

ma questa è una critica che in un mondo "civile" non scatena
certe reazioni:icon_wink:

REDNEX ha scritto:
Ok ..ok ..Ottimo!
io vado oltre alla Religione abbiamo in casa solo delle serpi che non hanno
rispetto per noi ..e mi pare che i Telegiornali ne raccontano di tutti i
colori. :( ..quindo ora non prendiamo di mira il Papa che ha parlato solo
un paio di giorni fa ..quindo l'odio nei nostri confronti esiste da sempre!!
mi pare che l'11 Settembre sia iniziato da parte di Terroristi che a nome
del Profeta Maometto hanno commeso una strage!! e non mi pare che
in quel periodo il Papa fosse questo o no? stessa cosa vale per la Spagna.
Poi dimmi una cosa ..perchè questa gente per 4 vignette si incaxxano come
bestie e dovremmo scusarci ..e invece loro possono fare Cartoni animati,etc.?
questi sono solo dei fanatici arroganti ..e basta!!.
caro rednex,spero che il tuo discorso sia indirizzato ai fanaticci veri,da qualsiasi religione appartengono,e non a tutti i musulmani della terra:evil5:,ti lo dici un italomarocchino,chi si trova tra questa miravegliosa comunità di questo forum da anni,e mi sono trovato molto bene,oltre ho fatto tanti amici
veniamo al dunque,io seguo sempre con molta attenzione certi argomenti sensibili,pero,purtroppo noto tanta "ignoranza"in certi replique,ma certo che e solo,inqlq caso,una rabbia piu o meno comprensibile.......
premetto,sono musulmano e sono fiero di esserlo,la mia famiglia e meta musulmana e meta christiana....conviviamo felicemente..nel rispetto della diversita delle nostre religine.......come deve essere normalmente.....
voglio dire,che io,non mi fanno ne caldo ne freddo certi uscite di certi personaggi(politici,religiosi,mufti..).perche quella gente a ME non ci rapresenta assolutamente...io la vedo diversamente da loro,io sono per la pace ,il perdono e l'amore del prossimo aprescindere dalle sue origine o il colore della sua pelle.......
spero che sono stato chiaro,poi,ogni uno è libero di esprimere la sua opignone,ma senza offendere nessuno e non generalizzare sopratutto:eusa_naughty:
p.s:a me piace :IL COSCOUS,LA POLENTA,LA CASSATA,LA BAGNACAUDA...ECC:D
ciao neh:icon_wink:

Ultima modifica:
ciao ourica ,bravo mi è piaciuto molto il tuo intervento :icon_bounce: io sono con quelli come te ,sinceramente il cous cous non l'ho mai assaggiato :crybaby2: però mi piace molto l'homo saltado la papas rellena il cebice i maccheroni e pure la polenta:D

bene ourika, con il tuo intervento hai dimostrato che non bisogna fare di tutte le erbe 1 fascio... :D però purtroppo , oggi come oggi, vediamo tutti i mussulmani, come "pericolosi terroristi" , dimenticando che ci sono anche quelli come te, già integrati e che la pensano in maniera differente dai "caporioni".
1 cordiale saluto e fatti sentire di + nel ns. forum e non solo in questo 3D... Che io ricordi è il tuo 1° intervento che leggo, ma , ovviamente, salto a pie' pari i post che NON mi interessano... :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
bene ourika, con il tuo intervento hai dimostrato che non bisogna fare di tutte le erbe 1 fascio... :D però purtroppo , oggi come oggi, vediamo tutti i mussulmani, come "pericolosi terroristi" , dimenticando che ci sono anche quelli come te, già integrati e che la pensano in maniera differente dai "caporioni".
1 cordiale saluto e fatti sentire di + nel ns. forum e non solo in questo 3D... Che io ricordi è il tuo 1° intervento che leggo, ma , ovviamente, salto a pie' pari i post che NON mi interessano... :eusa_whistle:
grazie alex,un abbraccio anke da parte mia e a tutti gli amici del forum..
x l'interventi nel n.s amato forum sara fatto:D,vi leggo tutti i giorni,ma scrivo poco essendo novellino tecnicamente nel campo sat,ma in questa sessione mi faro sentire sicuramente di+ con grande piacere:icon_wink:
@intruder800:non sai cosa perdi:D,il couscous pero e legerissimo,dopo un paio di ore devi cercare da magna:D...
ciao e grazie anke a te....:eusa_whistle:

ourika ha scritto:
caro rednex,spero che il tuo discorso sia indirizzato ai fanaticci veri,da qualsiasi religione appartengono,e non a tutti i musulmani della terra:evil5:,ti lo dici un italomarocchino,chi si trova tra questa miravegliosa comunità di questo forum da anni,e mi sono trovato molto bene,oltre ho fatto tanti amici
veniamo al dunque,io seguo sempre con molta attenzione certi argomenti sensibili,pero,purtroppo noto tanta "ignoranza"in certi replique,ma certo che e solo,inqlq caso,una rabbia piu o meno comprensibile.......
premetto,sono musulmano e sono fiero di esserlo,la mia famiglia e meta musulmana e meta christiana....conviviamo felicemente..nel rispetto della diversita delle nostre religine.......come deve essere normalmente.....
voglio dire,che io,non mi fanno ne caldo ne freddo certi uscite di certi personaggi(politici,religiosi,mufti..).perche quella gente a ME non ci rapresenta assolutamente...io la vedo diversamente da loro,io sono per la pace ,il perdono e l'amore del prossimo aprescindere dalle sue origine o il colore della sua pelle.......
spero che sono stato chiaro,poi,ogni uno è libero di esprimere la sua opignone,ma senza offendere nessuno e non generalizzare sopratutto:eusa_naughty:
p.s:a me piace :IL COSCOUS,LA POLENTA,LA CASSATA,LA BAGNACAUDA...ECC:D
ciao neh:icon_wink:

Carissimo amico mio ..non mi pare che io abbia fatto di tutta un'erba un
fascio! ..tant'è che ho parlato di elementi che uccidono,violentano o
di chi fa attentati, ..perchè se una persona è perbene non è per nulla
una Serpe ..mi pare ovvio!;) ..io parlo solo di quei fanatici arroganti che
usano la Religione solo per fomentare odio! ..per il resto ti abbraccio
fratello!!. ;)

Indietro
Alto Basso