UE: Togliere i paletti europei a Sky?

paionike ha scritto:
ma questo non puo far captare che tipo si dividano i diritti calcio tra sky e digitale? come facavano tele + e stream?

Non si dividevano i diritti ma una non poteva avere l'esclusiva e poi i diritti venivano venduti dalle societa' ai migliori offerenti ma questo avveniva solo per i top team, le altre squadre dovevano prendersi la beneficenza...

Ciao ciao ;) ;)

Potrebbero togliere a Sky solo una parte dei paletti , tipo il numero massimo di anni per i contratti con società e federazioni sportive , case cinematografiche ,ecc... , da 2 a 4 !! e la possibilità di rivendere i contenuti a chi vuole a prezzo di mercato , in Italia e all' estero....
E per ora non permettergli di fare contratti per tutte le piattaforme , lasciandogli solo l'esclusiva del satellite.

però l'esclusiva per tutte le piattaforme è molto importante, visto che le altre tv hanno questo privilegio...
e poi dare il contentino a distanza di 2 anni dalla data prefissata mi sembra inutile, secondo me o tutto (adesso) o niente (cioè fra 2 anni).

TIKAL ha scritto:
Non si dividevano i diritti ma una non poteva avere l'esclusiva e poi i diritti venivano venduti dalle societa' ai migliori offerenti ma questo avveniva solo per i top team, le altre squadre dovevano prendersi la beneficenza...

Ciao ciao ;) ;)

grazie;)

paionike ha scritto:
ma questo non puo far captare che tipo si dividano i diritti calcio tra sky e digitale? come facavano tele + e stream?
Voci di corridoio dicono che Infront, che gestirà i diritti della Lega dal campionato 2010, stia valutando la possibilità di adottare la formula utilizzata in Inghilterra dove non vengono cedute tutte le partite ma solo quelle più importanti.

Ad esempio è possibile che vengano venduti pacchetti di partite e che ogni operatore possa acquistare il pacchetto dei soli anticipi o dei soli posticipi o di una partita della domenica pomeriggio, ecc. ecc.

Se fosse questo il caso, potrebbe accadere che la tv Alfa trasmette una settimana l'anticipo del Milan e la tv Beta il posticipo dell'Inter, mentre la settimana successiva la tv Alfa l'anticpo della Roma e la tv Beta il posticipo del Milan e così via.

blino ha scritto:
Voci di corridoio dicono che Infront, che gestirà i diritti della Lega dal campionato 2010, stia valutando la possibilità di adottare la formula utilizzata in Inghilterra dove non vengono cedute tutte le partite ma solo quelle più importanti.

Ad esempio è possibile che vengano venduti pacchetti di partite e che ogni operatore possa acquistare il pacchetto dei soli anticipi o dei soli posticipi o di una partita della domenica pomeriggio, ecc. ecc.
Noooooooooooooooooooooooo :5eek: :crybaby2: Maledetti :mad: :icon_twisted: io voglio veder tutte le partiteeeeeeeeeee

In italia un modello così lo si poteva attuare nel 1995 o 1996... quando si guardava solo quelle partite. La gente per mentalità,cultura,ottime abitudini non accetterà mai.
Sky e anche mediaset avranno una valanga di disdette!! io son già pronto ora :badgrin:

infront può pensare quello che vuole, ma quando le tv gli negheranno centinaia di milioni di euro poi voglio vedere che succede... si sa chi sta dalla parte del manico...;)

Progressive ha scritto:
Sky e anche mediaset avranno una valanga di disdette!! io son già pronto ora :badgrin:

Sono pronto a disdire... o me lo fanno vedere tutte le partite o niente... tanto me ne vado allo stadio a vedere una partita di Serie D... :eusa_think:

Ormai negli anni scorsi si e' visto che i tifosi non amavano lo spezzatino. il successo di Sky poggia anche sul fatto che uno vede tutte le partite e non fare piu' abbonamenti per avere lo stesso risultato finale.

Ciao ciao ;) ;)

cos'è...hanno fatto stare 5 anni tutto sky impalettato...e ora che li levano...va via il "monopolismo" calcistico:D

TIKAL ha scritto:
Ormai negli anni scorsi si e' visto che i tifosi non amavano lo spezzatino. il successo di Sky poggia anche sul fatto che uno vede tutte le partite e non fare piu' abbonamenti per avere lo stesso risultato finale.

Ciao ciao ;) ;)
Si ma lo spezzatino che avevao fatto cmq vedevi tutte le partite.
Ora se le voci verrano confermate vedrai poco e nulla... sarebbe una spremitura per gli abbonati alla pay tv e un incentivo andar allo stadio :eusa_naughty:

io sapevo che volevano fare una vendita tipo a pacchetti, in uk 4 su 5 sono andati a bskyb. però sapevo anche che volevano togliere l'esclusività per tutte le piattaforme...+
insomma, inutile parlare fin da ora....

non so se è stato detto, ma una che lavora a sky mi ha detto che quando non ci saranno più i paletti europei, sky trasmetterà anche via adsl

Barco83 ha scritto:
non so se è stato detto, ma una che lavora a sky mi ha detto che quando non ci saranno più i paletti europei, sky trasmetterà anche via adsl

Oppure via DTT:D :D

già altrove murdok ha fatto capire l'interesse dell'iptv e dei servizi internet aggiuntivi

sull'iptv avrebbe la possibilità di riproporre tutta l'offerta satellitare e anche altro, in più la concorrenza non sarebbe molto forte, quindi avrebbe molte possibilità....

Lega e Infront vogliono copiare il modello inglese,con stadi pieni trasmettendo solo alcune partite del campionato cm succede in Inghilterra...dubito ke Sky e Mediaset diano 900 milioni x un terzo del prodotto,anzi...anke xke si tornerebbe ai tempi di Stream e Tele+,dove il tifoso faceva 2 abbonamenti invece di 1.....speriamo di no e ke l'Ue dia semaforo verde a Sky...

Indietro
Alto Basso