UE: Togliere i paletti europei a Sky?

Burchio ha scritto:
infatti mediaset ha comprato a tanto...xkè sapeva che sky glieli ripagava subito e di sicuro...mediaset nn avrebbe potuto permettersi di pagare 280 milioni e riceverne ZERO sicuri...xkè ora vabè che avranno miliardi di card fintamente attive...ma nn è che se a settembre veniva fuori che le partite erano tutte solo su premium...allora in 4 milioni e 700 mila si andavano a fare la card con abbo full a premium gallery.

sky punterà sul calcio ma nn mi pare proprio che abbia mai avuto la totalità di abbonati col pacco calcio...anzi per molti è un grosso spreco di soldi

Fintamente attive?
Ke vuoi dire?:D

Villans'88 ha scritto:
ma ad esempio una soluzione cn Sky ke compra i diritti del sat e mediaset quelle del DTT nn può avvenire???
Certo che può avvenire.
Ad esempio Infront potrà cedere l'intero campionato a Mediaset per il solo terrestre (con tanti saluti agli altri concorrenti... :icon_cool: ) e l'intero campionato a Sky per il solo satellite.

Personalmente reputo probabile che Infront possa adottare la formula della vendita pacchettizzata, tipo UK, dove ogni operatore possiede i diritti di solo una parte delle partite (ovviamente IMHO).

bisogna vedere quanto vuol guadagnare...vendendo tutto a entrambe...mi sa che guadagnano tutti d+

Tuner ha scritto:
Succede che per fare impresa ci siano anche dei costi.:D
...anche fossero soltanto costi commerciali, e nella fattispecie non è, se compri qualcosa a 8 e non vuoi rimetterci anche le mutande, è meglio che prevedi di applicare un ricarico di almeno il doppio.
;)
Lo so bene che sarebbe difficile fare utili con quei costi ma, con i canali generalisti alle spalle e con la prospettiva di far sparire il concorrente satellitare, Mediaset potrebbe decidere di sopportare qualche anno di perdite per poi ritrovarsi leader incontrastata del mercato della paytv italiana ;)

blino ha scritto:
Certo che può avvenire.
Ad esempio Infront potrà cedere l'intero campionato a Mediaset per il solo terrestre (con tanti saluti agli altri concorrenti... :icon_cool: ) e l'intero campionato a Sky per il solo satellite.
Personalmente reputo probabile che Infront possa adottare la formula della vendita pacchettizzata, tipo UK, dove ogni operatore possiede i diritti di solo una parte delle partite (ovviamente IMHO).

La prima soluzione mi sembra la + probabile e fattibile,anke xkè x entrambe è un Business assolutamente necessario( Sky senza calcio fallisce l'indomani cm Mp)...la seconda nn è realizzabile in Italia...cioè io tifoso della Juve,dell'Inter,o del Milan dovrei vere 2 abbonamenti x vedermi le partite della mia squadra????
E cmq io tifoso del Napoli o del Palermo,ke abita a Nord,e quindi nn posso andare allo stadio,quante partite vedo della mia squadra???
In Italia nn funziona cm in Inghilterra...

Sono convinto,che se a Sky gli tolgono i paletti,Murdoch si prende tutto!...

Vuoi che Sky si prende a suon di milioni Olimpiadi,Mondiali,6 Nazioni...sta per dare slancio all'HD,con relativi costi....Nuovi canali in arrivo...F.1...

E vuoi che vada a perdere il campionato di serie A?...

Non ci crederò mai!

Sam89 ha scritto:
Sono convinto,che se a Sky gli tolgono i paletti,Murdoch si prende tutto!...

Vuoi che Sky si prende a suon di milioni Olimpiadi,Mondiali,6 Nazioni...sta per dare slancio all'HD,con relativi costi....Nuovi canali in arrivo...F.1...

E vuoi che vada a perdere il campionato di serie A?...

Non ci crederò mai!

sky che perde la serie A ................fantascienza ( piuttosto si svena per avere l'esclusiva ) comunque sarà una battaglia all'ultimo € ( milione )

darkmoon ha scritto:
sky che perde la serie A ................fantascienza ( piuttosto si svena per avere l'esclusiva ) comunque sarà una battaglia all'ultimo € ( milione )

Vero...ma non credo che mediaset abbia risorse come le ha Murdoch!

Tolti i paletti,per fermare Sky ci vuole una legge ad hoc!
E a questo gioco "sporco"il nano è inimitabile!

Sam89 ha scritto:
Vero...ma non credo che mediaset abbia risorse come le ha Murdoch!

Tolti i paletti,per fermare Sky ci vuole una legge ad hoc!
E a questo gioco "sporco"il nano è inimitabile!

questo è vero però credo che murdoch non si farà sconfiggere senza lottare

darkmoon ha scritto:
questo è vero però credo che murdoch non si farà sconfiggere senza lottare

Quasi quasi,mi vien da pensare,che da vecchi amici che erano(o sono),un accordo sotto sotto ce l'hanno!

io direi di stoppare questo piccolo ot e tornare in tema, anche perchè sulla vendita del calcio si potrebbero fare mille ipotesi, ma è ancora presto, e magari la lega cambia pure idea...

Sam89 ha scritto:
Quasi quasi,mi vien da pensare,che da vecchi amici che erano(o sono),un accordo sotto sotto ce l'hanno!

questo non si sà, però può darsi che loro non si rompano le corna a vicenda ( o invece il contrario )

pietro89 ha scritto:
io direi di stoppare questo piccolo ot e tornare in tema, anche perchè sulla vendita del calcio si potrebbero fare mille ipotesi, ma è ancora presto, e magari la lega cambia pure idea...

Hai ragione..scusa mi son fatto prendere la mano

pietro89 ha scritto:

ok ancora per il 2010 ne succederanno di cose, di positive e negative :eusa_shifty:

mettiamoci pure il fatto che Sky sta per lanciare il guanto di sfida sull'intrattenimento, fino ad ora "application killer" della tv free....

pietro89 ha scritto:
mettiamoci pure il fatto che Sky sta per lanciare il guanto di sfida sull'intrattenimento, fino ad ora "application killer" della tv free....[/QUOTE

non ci resta che attendere e vedere come si svilupperà questa sfida

blino ha scritto:
Lo so bene che sarebbe difficile fare utili con quei costi ma, con i canali generalisti alle spalle e con la prospettiva di far sparire il concorrente satellitare, Mediaset potrebbe decidere di sopportare qualche anno di perdite per poi ritrovarsi leader incontrastata del mercato della paytv italiana ;)
Se mi dici dove trova i soldi?! visto che non è riuscito a monettizzar dai gallery... è più facile che succeda l'incontrario cioè che sky aspetta il fallimento di mediaset :badgrin: visto che se è ancora in piedi è grazie alla politica!!

Progressive ha scritto:
Se mi dici dove trova i soldi?! visto che non è riuscito a monettizzar dai gallery... è più facile che succeda l'incontrario cioè che sky aspetta il fallimento di mediaset :badgrin: visto che se è ancora in piedi è grazie alla politica!!

Con quei crolli che ha in borsa ultimamente!!.......

inoltre puntare sull'intrattenimento ti dà molta popolarità mediatica, vedi fiorello, adesso tutti i giornali ogni giorno parlano di sky e fiorello...

Indietro
Alto Basso