Ufficiale: a Giugno nasce La3

marcolino ha scritto:
Cario mio, andiamo molto OT, ma sei molto molto molto molto male informato...

La 3 ha attualmente la tariffa PIU BASSA mai vista sul mercato della telefonia mobile in Italia (10 cent verso tutti, idem gli sms, con addirittura autoricarica in entrata per sempre).

Ecco come le persone disinformate possono far fallire le aziende.

L'assistenza a pagamento la trovo giustissima! E' cosi in tutti gli altri paesi, e almeno non è pieno di ragazzini deficienti e brufolosi senza vita sociale che passano tutto il giorno a chiamare i customer care per avere compagnia, impegnando di stress gli operatori e occupando la linea ai clienti veri che hanno veri problemi da risolvere...
Forse non hai mai chiamato al call center a pagamento per risponderti una incapace dai modi poco cortesi...

Chi lavora ai call center non è stressato solo per chi chiama ma per le condizioni di lavoro cui sono sottoposti e per la paga misera...

Cmq si è vero, ero OT! Ma stai tranquillo che le aziende non falliscono per questo ma per il parere che la gente si fa dell'azienda avendoci a che fare!
E poi la 3 al massimo se va male se ne andrà dall'italia vendendo a qualche egiziano come ha fatto wind ma non fallirà essendo una multinazionale..

m4ybe ha scritto:
Forse non hai mai chiamato al call center a pagamento per risponderti una incapace dai modi poco cortesi...

Chi lavora ai call center non è stressato solo per chi chiama ma per le condizioni di lavoro cui sono sottoposti e per la paga misera...

Cmq si è vero, ero OT! Ma stai tranquillo che le aziende non falliscono per questo ma per il parere che la gente si fa dell'azienda avendoci a che fare!
E poi la 3 al massimo se va male se ne andrà dall'italia vendendo a qualche egiziano come ha fatto wind ma non fallirà essendo una multinazionale..

la 3 è la peggiore compagnia telefonica che c'è in italia punto e basta.

Hanno venduto tante sim solo per via dei telefoni a basso prezzo e facilemente sbloccabili.

Se facesse pagare i telefoni come vodafone e tim non venderebbe nulla.

P.S SE il telefono è mio cioè lo compro posso farci qeullo che voglio anche buttarlo nel cesso o sbloccarlo o bruciarlo

parma45 ha scritto:
la 3 è la peggiore compagnia telefonica che c'è in italia punto e basta.

Hanno venduto tante sim solo per via dei telefoni a basso prezzo e facilemente sbloccabili.

Se facesse pagare i telefoni come vodafone e tim non venderebbe nulla.

P.S SE il telefono è mio cioè lo compro posso farci qeullo che voglio anche buttarlo nel cesso o sbloccarlo o bruciarlo
Anche io conosco tantissima gente che dopo un breve periodo che ha usato il videofonino con la scheda tre ha preferito sbloccarlo, illegalmente ma lo fanno tutti, per poi tornare al vecchio gestore...chissà perchè...tariffe, call center gratis ecc ecc.
Poi Marcolino puoi pensarla come vuoi, siamo in un paese libero e ognuno sceglie in bases alla propria convenienza e alla prorpia tasca.
Io contiuno a usare il mio mitico c55 con scheda wind (e ogni tanto vodafone) e credo che dopo l'acquisto della nuova batteria a 8 euro che dura il doppio dell'originale me lo terrò ancora per molto...dell'umts non me ne frega proprio niente.
Scusate l'OT!

parma45 ha scritto:
Questo se tu vivessi in una nazione nel quale non esistono contratti e regole. Dato che non è così sei pregato di attenerti alle leggi italiane.

nchiar ha scritto:
Questo se tu vivessi in una nazione nel quale non esistono contratti e regole. Dato che non è così sei pregato di attenerti alle leggi italiane.

allora dato che ne sai di legge mi sai dire se nel 2004 lo sblocco era illegale?

Io non ti aiuto pur sapendo la risposta dato che è uscita una legge pochi giorni fa che non è retroattiva.

Quindi leggiti la legge che magari ne capisci un poco di piu'

Anzi ti voglio aiutare perchè mi che 6 ignorante(nel senso che ignori.....)

http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=79788

DOPO 18 MESI LO SBLOCCO SARA' GRATUITO

parma45 ha scritto:
allora dato che ne sai di legge mi sai dire se nel 2004 lo sblocco era illegale?

Io non ti aiuto pur sapendo la risposta dato che è uscita una legge pochi giorni fa che non è retroattiva.

Quindi leggiti la legge che magari ne capisci un poco di piu'

Anzi ti voglio aiutare perchè mi che 6 ignorante(nel senso che ignori.....)

http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=79788

DOPO 18 MESI LO SBLOCCO SARA' GRATUITO

Semmai lo sblocco è automatico, non gratuito, (il profilo è caricato in centrale per lo sblocco automatico, anche se non te lo dicono)ufficialmente non esiste nessun sw rilasciato nè dai gastori, nè dai produttori di telefonini, quindi chi usa questi sw (i centri assistenza?) per lo sblocco lo fa impropriamente.
E comunque "3" fa schifo, altro tread che dice DTT un fallimento, Sky è il meglio che ci sia, discorsi un po' puerili, quando Omnitel partì tutti a dire che schifo Omnitel, stessa cosa per Wind....
Il mondo è bello perchè è vario :eusa_whistle:

A parte che si chiama firmware ma hai letto l'articolo?

Ti riporto un estratto" Chi vuole sbloccare il cellulare dovrà attendere almeno 9 mesi e solo dopo 18 lo sblocco sarà gratuito. Lo ha deciso il Garante TLC, una scelta che però non convince tutti. Parlano i consumatori"

La vedi la parola GRATUITO o devo sottolinearla?

parma45 ha scritto:
A parte che si chiama firmware ma hai letto l'articolo?

Ti riporto un estratto" Chi vuole sbloccare il cellulare dovrà attendere almeno 9 mesi e solo dopo 18 lo sblocco sarà gratuito. Lo ha deciso il Garante TLC, una scelta che però non convince tutti. Parlano i consumatori"

La vedi la parola GRATUITO o devo sottolinearla?

Si, il firmware è quello che si carica sul telefono, ma devi anche avere il sw per caricarlo, non ti riporto l'articolo in cui H3G aveva vinto la causa contro chi sbloccava i telefoni senza suo mandato.
Ma comunque 3 fa schifo, DTT fa schifo, sky fa schifo e intanto tu compri tecnologia e poi ti sblocchi da solo il telefono con il tuo firmware di cui sei in possesso di regolare licenza, i soliti che si lamentano di tutto e si sentono furbi.
Va benissimo così, sicuramento non replicherò, tu hai la tua opinione contro 3 io ho la mia nei confronti di chi dice me lo son fatto sbloccare subito alla faccia di 3 perchè è gratuito, ma non sono andato da 3 a farmelo sbloccare...:eusa_think:

henry ha scritto:
Si, il firmware è quello che si carica sul telefono, ma devi anche avere il sw per caricarlo, non ti riporto l'articolo in cui H3G aveva vinto la causa contro chi sbloccava i telefoni senza suo mandato.
Ma comunque 3 fa schifo, DTT fa schifo, sky fa schifo e intanto tu compri tecnologia e poi ti sblocchi da solo il telefono con il tuo firmware di cui sei in possesso di regolare licenza, i soliti che si lamentano di tutto e si sentono furbi.
Va benissimo così, sicuramento non replicherò, tu hai la tua opinione contro 3 io ho la mia nei confronti di chi dice me lo son fatto sbloccare subito alla faccia di 3 perchè è gratuito, ma non sono andato da 3 a farmelo sbloccare...:eusa_think:

si 3 ha vinto un ricorso e ne ha persi 10 se fai un rapporto tra ricorsi vinti e persi.

P.S IO non mi sento furbo ma sono furbo e non credereche se la 3 vende un lg a 99 euro ci perda ma ci guadagna lo stesso.
:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Comunque anche nel comunicato ufficiale nessun cenno alla copertura che hanno e al numero di canali

Ripeto che per me è assurdo permettere l'uso delle frequenze tv per la tv in miniatura sui cellulari

Bisogna stabilire delle priorità

E' incredibile che un gestore che fa fatica a coprire parte del territorio nazionale per una semplice telefonata (per telefonare dignitosamente senza perdere il segnale bisogna stare sotto il ripetitore!) si metta a investire milioni di euro per vedere la Tv sul tvfonino.... Per me sono tutti matti....

incredibile mica tanto

La coeprtura di 3 inizia a essere buona e visto che nella telefonia le frequenze le hanno devono solo montare le stazioni radiobase e ne montano un tot al mese

Comunque non 'è un servizio universale cioè mica devono coprire tutti basta che abbiano un bacino di utenti che permetta di guadagnare soldi

Nella stessa logica è l'investimento sulla tv via cell col dvb-h
a tre (ma non solo loro) sono molto pragmatici...la tv sullo schermo in miniatura del telefonino è un aborto?? e cosa che interessa l'importante è che il pubblico acqusiti i cell e gli eventi che ci venderanno

Se i soldi si guadagnano è tutto a posto

parma45 ha scritto:
Sara' bellissimo vedere una partita di tennis in uno schermo del telefonino.
La risoluzione di una cassetta VHS e' 352x288, quella di un videofonino UIQ è di 320x200... Non è che ci sia tutta 'sta differenza! ;-)

jumpjack ha scritto:
La risoluzione di una cassetta VHS e' 352x288, quella di un videofonino UIQ è di 320x200... Non è che ci sia tutta 'sta differenza! ;-)

Lo schermo è però 10 volte più piccolo.
In più avranno comunque bisogno di comprimere a più non posso per farci stare più canali possibili...

Comunque trovo scandaloso, come detto, l'uso di frequenze tv per i cellulari (così come l'uso di frequenze tv per la radio DAB).

Ancora una volta si mette in piedi un meccanismo, chi di dovere fa i soldi, nessuno dice niente. Il primo ovviamente che - magari tra 10 anni - si sveglierà sarà tacciato di voler far chiudere un'azienda...

Alcor ha scritto:
Lo schermo è però 10 volte più piccolo.
E allora?? E' anche dieci volte piu' vicino!!! Prova a mettere uno schermo da 5 pollici tra te e la TV: vedrai che la TV risulta completamente coperta! Ergo, guardare uno schermo da 5 pollici a 30 centimetri di distanza equivale a guardare un 27 pollici a 5 metri!

Faccio un po' di calcoli...

Ecco i calcoli.

Mettendo questa formula nelle caselle a2,a3,a4,a5.... di excel, e il valore 0,024 in E1 (conversione pollici->metri), basta scrivere la DISTANZA dallo schermo nella colonna B e le sue dimensioni in pollici nella colonna C per avere nella colonna A l'angolo sotteso:
GRADI(ARCSEN(C2*E$1/((C2*E$1)^2+B2^2)^0,5))

Per esempio:
12,87 3 27
22,94 3 50
7,809 5 27
12,87 0,3 2,7
12,87 1 9

Cioe', uno schermo da 27 a pollici a 3 metri "si vede" come uno schermo da 2,7 pollici a 30 centimetri, o come uno schermo da 9 pollici a un metro.

jumpjack ha scritto:
E allora?? E' anche dieci volte piu' vicino!!! Prova a mettere uno schermo da 5 pollici tra te e la TV: vedrai che la TV risulta completamente coperta! Ergo, guardare uno schermo da 5 pollici a 30 centimetri di distanza equivale a guardare un 27 pollici a 5 metri!

Il mio non era un problema di "visibilità" (a me di vedere la tv sul cell frega pari a zero, come a molti altri, mi pare di capire), ma di spazio occupato all'interno del mux Profit, per capire se possano entrarci anche programmi tv DVB-T...

Ciao

Alcor ha scritto:
Il mio non era un problema di "visibilità" (a me di vedere la tv sul cell frega pari a zero, come a molti altri, mi pare di capire), ma di spazio occupato all'interno del mux Profit, per capire se possano entrarci anche programmi tv DVB-T...

Ciao
a mio parere di canali dvb-t la3 non ha nessuna intenzione di farne e lo stesso accadrà col mux per la tim

Indietro
Alto Basso