gorefice ha scritto:
Ho notato che stasera la partita triestina-roma sarà trasmessa in diretta su roma channel, mentre milan chann nn trasmetterà milan-brescia.....fonte epg di sky e comunque volevo fare un mio commento:
RAI VERGOGNATI!!!!
Triestina e Roma erano d'accordo, poi tutti si sono messi di traverso. La Rai, che attraverso Raitrade avrebbe dovuto produrre le immagini della partita. La Lega, che avrebbe mal digerito la trasmissione delle sole partite di Milan, Inter e Roma, le uniche ad avere canali tematici, e ne ha fatto una questione di principio con la stessa Rai. Alla fine il risultato è che stasera neanche Roma channel manderà in onda Triestina-Roma, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, che potrebbero arrivare dal cda Rai convocato per oggi.
All'ordine del giorno della riunione non figura però la ratifica dell'accordo raggiunto ieri dai vertici di viale Mazzini con la Lega. Ma questa storia ha già riservato troppe sorprese. Matarrese ha provato fino all'ultimo a spuntare un contratto migliore di quello propostogli dalla Rai. 12 milioni, meno della metà di quanto l'azienda di Stato aveva pagato la coppa Italia lo scorso anno. Nessuno si è però presentato concretamente: né Mediaset, ai ferri corti con la Lega per varie questioni (lo sconto preteso sui 61 milioni per la A, vista l'assenza della Juventus, e "Direttissima", la trasmissione nata per contrastare "Quelli che il calcio e..." che ha fatto infuriare Sky); né la stessa Sky, che pure ieri sembrava essere interessata ai diritti della coppa nazionale.
Risultato: coppa Italia oscurata per motivi tecnici e di palinsesto. Stasera c'è la finale dell'Isola dei famosi, la Rai non vuole trasmissioni forti in grado di disdturbare il reality della Ventura. Ne ha fatto anche una questione di principio, a quel punto. A rischio anche le dirette radiofoniche (che Nuova Spazio radio tenterà comunque di assicurare) perché gli ispettori della Lega sembrano particolarmente agguerriti e intendono far rispettare il principio che chi non compra i diritti per la trasmissione radiofonica non può raccontare la partita. In tempi di overdose calcistica, in cui tutti parlando di calcio e le società si prostituiscono alle televisioni, è meraviglioso che per vedere le bestemmie in diretta e far piacere a un vecchio dinosauro come Matarrese si impedisca ai tifosi di seguire in diretta, anche soltanto alla cara vecchia radio, le partite. Complimenti.
(POPOLOGIALLOROSSO)