UFFICIALE: coppa italia alla rai (ma niente andata degli ottavi!)

smettela di sparlare della rai...

stavolta mi schiero dall'altra parte..
ho sempre criticato la rai per le sue ultime scelte sul calcio..
ma stavolta io le do ragione...
la rai ha presentato 1 offerta 1 mese fa e matarrese la approva solo un giorno prima delle partite??? vi sembra così facile preparare in un giorno le squadre di ripresa, gli impiantisti e tutti quelli che lavorano per le produzioni tv in diretta???
la rai stavolta ha fatto bene a non trasmettere le gare d'andata...
così la lega calcio ci pensa un pò prima..
inoltre massimo de luca a raisport ha appena iniziato a lavorare...
e i primi risultati già si sono visti...vedasi la trasmissione del gran prix d milano e le innumerevoli dirette e differite del mondiale d volley..con ampio prepartita e un giusto post partita...
de luca vai avanti e nn fermarti...
ora vedremo con il calcio...buona giornata a tutti.

un momento signori, io pago un canale tematico alla societa' per cui tifo, a cui vanno i miei soldini mensilmente mi deve mettere in grado di farmi vedere la partita, non ci sono santi che tengono, a costo di autoprodursela, a parte che tra parentesi i canali sono gestiti da RAI TRADE , per cui PRETENDO che inter channel domani mi faccia vedere la partita...!!

romanodel73 ha scritto:
Triestina e Roma erano d'accordo, poi tutti si sono messi di traverso. La Rai, che attraverso Raitrade avrebbe dovuto produrre le immagini della partita. La Lega, che avrebbe mal digerito la trasmissione delle sole partite di Milan, Inter e Roma, le uniche ad avere canali tematici, e ne ha fatto una questione di principio con la stessa Rai. Alla fine il risultato è che stasera neanche Roma channel manderà in onda Triestina-Roma, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, che potrebbero arrivare dal cda Rai convocato per oggi.
All'ordine del giorno della riunione non figura però la ratifica dell'accordo raggiunto ieri dai vertici di viale Mazzini con la Lega. Ma questa storia ha già riservato troppe sorprese. Matarrese ha provato fino all'ultimo a spuntare un contratto migliore di quello propostogli dalla Rai. 12 milioni, meno della metà di quanto l'azienda di Stato aveva pagato la coppa Italia lo scorso anno. Nessuno si è però presentato concretamente: né Mediaset, ai ferri corti con la Lega per varie questioni (lo sconto preteso sui 61 milioni per la A, vista l'assenza della Juventus, e "Direttissima", la trasmissione nata per contrastare "Quelli che il calcio e..." che ha fatto infuriare Sky); né la stessa Sky, che pure ieri sembrava essere interessata ai diritti della coppa nazionale.
Risultato: coppa Italia oscurata per motivi tecnici e di palinsesto. Stasera c'è la finale dell'Isola dei famosi, la Rai non vuole trasmissioni forti in grado di disdturbare il reality della Ventura. Ne ha fatto anche una questione di principio, a quel punto. A rischio anche le dirette radiofoniche (che Nuova Spazio radio tenterà comunque di assicurare) perché gli ispettori della Lega sembrano particolarmente agguerriti e intendono far rispettare il principio che chi non compra i diritti per la trasmissione radiofonica non può raccontare la partita. In tempi di overdose calcistica, in cui tutti parlando di calcio e le società si prostituiscono alle televisioni, è meraviglioso che per vedere le bestemmie in diretta e far piacere a un vecchio dinosauro come Matarrese si impedisca ai tifosi di seguire in diretta, anche soltanto alla cara vecchia radio, le partite. Complimenti.

(POPOLOGIALLOROSSO)
scusa una cosa xchè sky si dovrebbe infuriare x un canale che mostra soltanto i risultati e gli spalti delle partite...oh qui stiamo cadendo seriamente sul ridicolo....

lombardf ha scritto:
un momento signori, io pago un canale tematico alla societa' per cui tifo, a cui vanno i miei soldini mensilmente mi deve mettere in grado di farmi vedere la partita, non ci sono santi che tengono, a costo di autoprodursela, a parte che tra parentesi i canali sono gestiti da RAI TRADE , per cui PRETENDO che inter channel domani mi faccia vedere la partita...!!
Idem.

Ma porca vacca ma è possibile che qui in Italia sia impossibile vedere la partita dei due volte detentori del titolo? Ma lo capisce la Rai che ogni volta che fa queste vaccate perde abbonati che continueranno a non pagare il canone felici di non farlo?

IO NON SPENDO I MIEI SOLDI PER VEDERE MUSIC FARM O L'ISOLA DEI FAMOSI!

ma....

291103 ha scritto:
Ma porca vacca ma è possibile che qui in Italia sia impossibile vedere la partita dei due volte detentori del titolo? Ma lo capisce la Rai che ogni volta che fa queste vaccate perde abbonati che continueranno a non pagare il canone felici di non farlo?

IO NON SPENDO I MIEI SOLDI PER VEDERE MUSIC FARM O L'ISOLA DEI FAMOSI!

presto la bolletta rai sara' messa in quella dell'enel e allora si che dovrai pagare il canone

p1477 ha scritto:
presto la bolletta rai sara' messa in quella dell'enel e allora si che dovrai pagare il canone
Si troverà il modo di non pagarlo neanche così. Ricordati che siamo in Italia, dove fatta la legge si trova il cavillo per aggirarla.

291103 ha scritto:
Si troverà il modo di non pagarlo neanche così. Ricordati che siamo in Italia, dove fatta la legge si trova il cavillo per aggirarla.
Basta che torni a usare le candele...
Battute a parte, secondo me questa volta ha ragione la RAI.
Aveva fatto un'offerta da più di un mese, la lega l'ha sdegnosamente accantonata, data la cifra, mirando a Mediaset; quando si è accorta che con Mediaset non raggiungeva nessun accordo e non c'era nessun'altro interessato l'ha presa fuori dal cassetto e accettata; il martedì sera con le partite il giorno dopo.
Sì, forse la RAI con uno sforzo avrebbe potuto organizzare la trasmissione di qualche incontro, ma penso che non lo abbia voluto fare dato il modo di fare della lega, di Matarrese in primis e degli altri presidenti.

p1477 ha scritto:

la rai stavolta non ha fatto niente..
sempre a protestare.... possibile che x voi è più importante la visione d 1 partita d calcio ke la vita privata dei singoli che si troverebbero scombussolata la loro giornata solo x far vedere a te e a poki altri rompiscatole 1 partita ke vale meno d 1 felpa comprata al mercato?????
stavolta sto cn la rai..

ps..
p1147 nn è con te ke sto dialogando..
ma cn 291183...
sorry x l'errore...

veedol ha scritto:
sempre a protestare.... possibile che x voi è più importante la visione d 1 partita d calcio ke la vita privata dei singoli che si troverebbero scombussolata la loro giornata solo x far vedere a te e a poki altri rompiscatole 1 partita ke vale meno d 1 felpa comprata al mercato?????
stavolta sto cn la rai..

ps..
ma cn 291183...
sorry x l'errore...
Dei singoli? Ma di che singoli stai parlando? Quelli della Rai se portano una squadra di giornalisti, cameraman eccetera fanno lavorare la gente, loro lavorano, chiedono soldi (e non pochi) e vedere una partita che per te potrà anche valere meno di una felpa comprata al mercato (per me no) mi sembra una cosa legittima, sopratutto perchè non mi pare che il palinsesto serale della Rai (e di RaiSportSat che manda sempre e solo repliche) abbia dei programmi irrinunciabili.

veedol ha scritto:
stavolta sto cn la rai..

ps..
ma cn 291183...
sorry x l'errore...

...e se non ti bastasse ricordati che quando posti qua non stai scrivendo un'sms...italiano please :evil5: :D

Steve McQueen ha scritto:
...e se non ti bastasse ricordati che quando posti qua non stai scrivendo un'sms...italiano please :evil5: :D

Per questo tipo di richiami ci sono gia i moderatori grazie....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

veedol ha scritto:
stavolta sto cn la rai..

ps..
ma cn 291183...
sorry x l'errore...

tante sciocchezze in un messaggio era difficile: sono d'accordo non vale nulla ma allora perchè spendere 12 mln? per la finale e basta? pochi altri rispetto a quelli che guardano il tiro alla fune su raisportsat o il tamburello sono sempre di +....scombussolata la vita??? ma se è il loro lavoro!!! chi compra i diritti di una competizione e poi ne trasmette una minima parte secondo me sbaglia....vi ricordate i mondiali di basket??? solo l'italia e poco altro...tra l'altro fanno vedere su raisportsat la coppa italia di serie D...come vedi nn è questione di mobilitazione di mezzi...

la questione della mobilitazione dei mezzi e' una BUFALA, visto che i mezzi piaccia o no c'erano lo stesso, e di questo ne sono certo, visto che ieri sia sport time alle 24:00 sia altre televisioni tipo inter channel ma anche italia1 hanno fatto vedere sia i gol, che le azioni quindi ste benedette telecamere ci dovevano essere in ogni caso...!!

Anche se non sono un estimatore della Rai comunque non si puo' pretendere la trasmissione di una giornata di Coppa Italia avendo come preavviso solo un giorno.

Il fatto che i servizi ci sono stati non vuol dire che fosse possibile una trasmissione in diretta visto che servono mezzi tecnici piu' onerosi delle telecamere soltanto.

Certo il fatto che abbiano vietato la trasmissione della partita ai canali delle squadre e' una cosa ridicola.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

lombardf ha scritto:
la questione della mobilitazione dei mezzi e' una BUFALA, visto che i mezzi piaccia o no c'erano lo stesso, e di questo ne sono certo, visto che ieri sia sport time alle 24:00 sia altre televisioni tipo inter channel ma anche italia1 hanno fatto vedere sia i gol, che le azioni quindi ste benedette telecamere ci dovevano essere in ogni caso...!!

guarda che per produrre una diretta non c'è bisogno solo delle telecamere...
ci vuole anche una regia mobile l'invio sul posto dei tecnici audio e video per i cavi e altri collegamenti che devono essere predisposti in un tempo che è maggiore di un giorno...

skyhduser ha scritto:
tante sciocchezze in un messaggio era difficile: sono d'accordo non vale nulla ma allora perchè spendere 12 mln? per la finale e basta? pochi altri rispetto a quelli che guardano il tiro alla fune su raisportsat o il tamburello sono sempre di +....scombussolata la vita??? ma se è il loro lavoro!!! chi compra i diritti di una competizione e poi ne trasmette una minima parte secondo me sbaglia....vi ricordate i mondiali di basket??? solo l'italia e poco altro...tra l'altro fanno vedere su raisportsat la coppa italia di serie D...come vedi nn è questione di mobilitazione di mezzi...

allora..
i 12 milioni sono la metà dell'anno scorso...
ma quest'anno verranno trasmesse più della metà delle partite che sono andate in video lo scorso anno....
ricordati infine che quegli sport minori le immagini se le autoproducono e la rai le compra e le mette in onda...
per i mondiali di basket ti do ragione....
ma a dirigere raisport c'era ancora maffei...
ora con de luca i primi cambiamenti se cominciano a vedere con i mondiali di volley....
diretta delle partire dell'italia e differite di almeno 3 altre partite al giorno in prime time ( spesso ) su raisport sat...
x me non è ancora il massimo.. ma sicuramente un passo avanti...
dimenticavo...
voglio vedere se a te il tuo capo concede 2 giorni di riposo e d'improvviso ti richiamasse x emergenze non dovute a lui....la stessa cosa accade con i vari operatori x la ripresa di una diretta...non credo che saresti contento te...e non sarebbero contenti loro....

Indietro
Alto Basso