Ufficiale: dal 7 Giugno France 24 al posto di France 2

ORE 10:58 :Eccovi finalmente il comunicato di France24 che annuncia lo sbarco sul dtt

Cari amici dopo averlo tradotto ecco il comunicato ufficiliale relativo al lancio di FRANCE24 sul digitale terrestre in Italia dalla mezzanotte di oggi.​

COMUNICATO STAMPA
Parigi, 6 giugno 2007.

FRANCE 24 È ORA DISPONIBILE SULLA TV DIGITALE TERRESTRE ITALIANA

Il 6 giugno 2007, Alain de Pouzilhac, presidente del CDA di France 24, firmerà con l'emittente Telecentro Toscana un accordo che consentirà la trasmissione di FRANCE 24 sul digitale terrestre italiano.

Dal 6 giugno a mezzanotte, il 56% della popolazione italiana che dispone di un decoder digitale terrestre potrà ricevere FRANCE 24 in francese.

La trasmissione coprirà le città principali (Sicilia e Sardegna escluse) e sarà ricevuta da circa 2,6 milioni di famiglie.

Questo accordo completa la distribuzione della rete francese di informazione internazionale in Italia, dove già era accessibile via satellite su Sky Italia (4 milioni di utenti) sul canale 538, e in chiaro dai satelliti Hot Bird e Astra 1.

Sei mesi dopo il lancio, FRANCE 24 sarà così ricevuta da 7,6 milioni di italiani.

A proposito di France 24 :
FRANCE 24 è la prima rete di informazione non-stop che presenta l'attualità internazionale con una sensibilità e un'ottica francese. Trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24, su 3 canali, in francese, inglese e arabo, in Europa, in Medio Oriente, in Africa e sulla costa orientale degli Stati Uniti.
FRANCE 24 è accessibile via cavo, via satellite e via DSL. Il sito Internet www.france24.com è disponibile in 3 lingue (inglese, francese, arabo).

-----------------------------------------------------------------------

Se ho capito bene quella francese. Poi non so se ci sarà la possibilità di selezionare altre tracce audio

Solo la versione francese,visto che il canale è presentato e non è come euronews dove vi è una sola fonte d'immagini e diverse piste audio.

FINALMENTE CHIAREZZA:France24 in Italia nel dtt in francese

Un intervento al volo sull'audio, perchè adesso purtroppo non ho tempo: ierisera ho ascoltato (a Reggio Emilia) e anche se sentivo benissimo a orecchio mi è parso che ci possono essere in alcuni ricevitori problemi con la fase dei canali stereo, perchè lo stereo era un po' strano (o troppo separato o addirittura in controfase), bisognerebbe guardarlo in un analizzatore di spettro, che non ho più :sad:
comunque...ci stanno lavorando....non è una novità!

Grafico Audio Penso Fuori Fase Di France2

Ragazzi vi posto il grafico dell'audio di FRANCE2 che ho registrato qualche minuto fà,vi descrivo la situazione:avete presente un film...bene...in un film ci sono dialoghi e colonne sonore..vero?Bene...si sentono solo le colonne sonore e i dialoghi non si sentono al loro posto solo dei clips...ecco il grafico....

fase.gif

Se c'è la faccio voglio registrare l'audio di FRANCE2 che ricevo sul dtt per farverlo commentare

tonycross ha scritto:
Cari amici dopo averlo tradotto ecco il comunicato ufficiliale relativo al lancio di FRANCE24 sul digitale terrestre in Italia dalla mezzanotte di oggi.​

COMUNICATO STAMPA
Parigi, 6 giugno 2007.

FRANCE 24 È ORA DISPONIBILE SULLA TV DIGITALE TERRESTRE ITALIANA

Il 6 giugno 2007, Alain de Pouzilhac, presidente del CDA di France 24, firmerà con l'emittente Telecentro Toscana un accordo che consentirà la trasmissione di FRANCE 24 sul digitale terrestre italiano.

Dal 6 giugno a mezzanotte, il 56% della popolazione italiana che dispone di un decoder digitale terrestre potrà ricevere FRANCE 24 in francese.

La trasmissione coprirà le città principali (Sicilia e Sardegna escluse) e sarà ricevuta da circa 2,6 milioni di famiglie.

Questo accordo completa la distribuzione della rete francese di informazione internazionale in Italia, dove già era accessibile via satellite su Sky Italia (4 milioni di utenti) sul canale 538, e in chiaro dai satelliti Hot Bird e Astra 1.

Sei mesi dopo il lancio, FRANCE 24 sarà così ricevuta da 7,6 milioni di italiani.

A proposito di France 24 :
FRANCE 24 è la prima rete di informazione non-stop che presenta l'attualità internazionale con una sensibilità e un'ottica francese. Trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24, su 3 canali, in francese, inglese e arabo, in Europa, in Medio Oriente, in Africa e sulla costa orientale degli Stati Uniti.
FRANCE 24 è accessibile via cavo, via satellite e via DSL. Il sito Internet www.france24.com è disponibile in 3 lingue (inglese, francese, arabo).

-----------------------------------------------------------------------
Ma cosa c'entra la tv locale toscana? L'accordo non è con l'Espresso?

La società Telecentro Toscana è stata acquisita nel novembre 2006 dal gruppo Espresso,avendo acquistato un pacchetto di frequenze digitali tra cui il canale 51 ormai ex FRANCE2 analogico,il gruppo Espresso formalmente non ha ancora attuato la fusione del ramo di società e formalmente Telecentro Toscana è la società avente personalità giuridica sulla frequenza,da nn dimenticare poi che è la stessa TELECENTRO TOSCANA che ha l'affitto della banda sul mux Espresso.Insomma solo un dettaglio giuridico

Ore 17:51 Esce Un Dispaccio Ansa Su France 24

TV: DA OGGI FRANCE 24 ANCHE SUL DIGITALE TERRESTRE
ECCO A VOI IL DISPACCIO ANSA CHE DICE LE COSE ANTICIPATE PROPRIO STAMATTINA DAL MIO COMUNICATO

POL:TV
2007-06-06 15:35
TV: DA OGGI FRANCE 24 ANCHE SUL DIGITALE TERRESTRE
ROMA
(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Da oggi oltre la metà degli italiani che dispongono di un decoder digitale terrestre può ricevere France 24 in francese. La trasmissione coprirà le città principali (Sicilia e Sardegna escluse) e sarà ricevuta da circa 2,6 milioni di famiglie. E' il risultato di un accordo siglato da Alain de Pouzilhac, presidente del direttorio di France 24, con l'emittente Telecentro Toscana. Questo accordo completa la distribuzione della rete francese di informazione internazionale in Italia, dove già era accessibile via satellite su Sky Italia (4 milioni di utenti) sul canale 538, e in chiaro dai satelliti Hot Bird e Astra 1. Con questo nuovo accordo, a sei mesi lancio, France 24 sarà così ricevuta da 7,6 milioni di italiani. France 24 è la prima rete di informazione non-stop che presenta l'attualità internazionale con un'ottica francese. Trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24, su 3 canali, in francese, inglese e arabo, in Europa, in Medio Oriente, in Africa e sulla costa orientale degli Stati Uniti. (ANSA).
SB/ S0A QBXB

Aspetta, provo a vedere se France2 ha problemi di audio anche da me, però non credo.

No, l'audio è ok! Anzi sembra migliore del solito

stiamo a vedere, però come ha detto qualcuno, potevano lasciare F2 e aggiungere F24...

ci si dimentica una cosa: TCT TeleCentroToscana che gestisce da anni le trasmissione della tv francese in Italia è un'azienda privata che lavora ovviamente per avere qualche profitto se no chiuderebbe.
Ora hanno fatto 2 accordi che sicuramente hanno fruttato ottimi risultati economici:
1) la cessione delle frequenze all'espresso-repubblica (per i quali hanno avuto evidentemente in cambio oltre al money anche la banda sul mux per trasmettere il canale francese)
2) la commessa dai francesi oer la distribuzione DTT sul suolo italiano di Fr 24 (e anche qui si saranno fatti pagare profumatamente...)

Quindi perchè dovrebbero continuare a trasmettere Fr2 gratis (anzi pagando loro di tasca propria...) per farci un piacere?? Direi che è stato bello finchè è durato...ma non possiamo arrabbiarci con loro ... è la legge del mercato.
Qui poi la censura di stato (che qualcuno aveva enunciato nell'altro 3ad) non c'azzecca proprio niente!!

3 ore e 30 all'addio di FRANCE 2

Teoricamente alla mezzanotte di oggi,cioè tra tre ore e mezza il segnale di FRANCE 2 IN DTT SARA' SPENTO al suo posto quello di FRANCE24 ma l'audio è intellegibile in molte parti d'Italia da ieri pomeriggio,la cosa che mi chiedo è anche per FRANCE24 l'audio sarà intellegibile?

Se a mezzanotte sarà così bel battesimo per la rete francese d'informazione continua 24 ore su 24

In queste ultime tre ore chi può monitori l'audio

DALLE 23:30 CIRCA E FINO A TARDA NOTTE IL LIVE DEL PASSAGGIO DA FRANCE 2 A FRANCE 24,SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE E A CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE CON I VOSTRI POST

Mi sa che il problema dell'audio c'è l'hai solo tu.

A me si è sempre sentito bene :)

Sono veramente amareggiato per il venire meno di France 2 che era il canale che mi interessava maggiormente di tutto il digitale terrestre e trovo assurdo che che il governo francese pensi che France 24 sia più rappresentativo di France 2.
France 2 fa parte del panorma televisivo italiano da 30 anni ed è considerata da tanti italiani un importante complemento ai canali televisivi italiani.
Penso anche che il miglior modo di diffondere nel mondo la cultura francese e la francofonia sia proporre un canale televisivo nazionale francese, pensato per il pubblico francese e nello stesso formato in cui viene trasmesso a Tolone o a Parigi. France 2 è interessante perché è appunto questo.

Per di più France 24 è già ricevibile via satellite su Hotbird cioè sul satellite su cui sono puntate quasi tutte le parabole italiane. Non so francamente quante siano puntate su Atlantic Bird 3.

Se proprio non era possibile continuare a trasmettere France 2 (diritti?) allora era a mio modo di vedere meglio TV 5 Monde, che ritrasmette i tg e varie autoproduzioni di France Télévision oltre che diffondere interessanti documentari e film ottimamente sottotitolati.

France24 Sbarca In Italia Anche Sul Web

Non solo sul digitale terrestre ma anche per Internet,France24 infatti dopo aver stretto un accordo con Telecentro Toscana per diffondere France24 stringe un accordo con la widestore e BNNNews....

DALLA MEZZANOTTE DI OGGI il sito BNNNews.it proporrà in diretta i programmi di France24,quelli di RadioFranceInternationale

Dalle 23 di oggi e per un'ora prova tecniche mentre dalle 24.00 in concidenza con il lancio in Italia di FRANCE 24 nascerà il sito BNNFRANCE Internationale raggiungingile da mezzanotte su www.bnnnews.it

Indietro
Alto Basso