Ufficiale: la Quinta Conferenza Nazionale DGTVi il 3 e 4 maggio 2010 a Milano

ale83_webmaster ha scritto:
Se Sky vuole entrare sul DTT, deve permettere a Mediaset di entrare sul satellite.
Mediaset può "entrare sul satellite" domani mattina, non capisco cosa c'entri Sky.

Credo intendesse che forse Mediaset avrà chiesto a Sky di entrare sulla sua piattaforma e loro avranno rifiutato.
Almeno io così ho capito.

Boothby ha scritto:
Mediaset può "entrare sul satellite" domani mattina, non capisco cosa c'entri Sky.
Ambrogetti: All'autorità europea che sta per concedere
a Sky l'accesso alla piattaforma digitale gratuita
chiede se sappia che la stessa Sky ha impedito a
Tivùsat di fare offerte pay sul satellite.

Che ridicoli questi di DgTvI. Sembra di vedere i bambini all'asilo che sparlano quando un compagnuccio non c'è. Alla fine hanno solo paura della vera concorrenza e come al solito in Italia si fa sembrare tutto roseo quando mezza Italia già switchata non prende tutti i Mux e chissà se mai li prenderà. Inoltre ora con la scusa che c'è tivusat chi non è coperto si dovrà arrangiare col sat perdendo comunque molti canali che non sono su quel bouquet. che brutto farsi le conferenze da soli senza contraddittorio. Ma i giornalisti non ci sono a questa conferenza a fare qualche domanda scomoda?

CHRIS 86 ha scritto:
aaaaaaaah! ecco qual'è lo scopo!!!! che ladroni!!!!!! lo sapevo che Tivusat voleva diventare pay sin dall'inizio...

Credo intendesse che forse Mediaset avrà chiesto a Sky di entrare sulla sua piattaforma e loro avranno rifiutato.
ale ma la piattaforma è il satellite e non Sky. Quindi Mediaset c'è già sul satellite e non deve certo chiedere il permesso a Sky. Non diciamo cose inesatte ;)

Ma mediaset c'è sul satellite: a parte Tivusat, su SKY c'è Mediaset Plus e fino a qualche tempo fa It!, MT Channel, ecc....

Comunque Confalonieri ha detto che non è contrario all'entrata di Sky nel digitale terrestre, ma vuole parità di condizioni.
Se Sky vuole fare la pubblicità sui canali Mediaset, deve permettere anche a Mediaset di fare pubblicità sui suoi canali.
Se Sky vuole entrare sul DTT, deve permettere a Mediaset di entrare sul satellite.
E, secondo me, non ha tutti i torti.
non è proprio così.
la parità di condizioni non ci sono, ma da parte di Sky che ha i paletti, gli altri sono liberi di fare quel che vogliono, free, pay, satellite, dtt, iptv, web ecc..

Comunque Confalonieri ha detto che non è contrario all'entrata di Sky nel digitale terrestre, ma vuole parità di condizioni.
Se Sky vuole fare la pubblicità sui canali Mediaset, deve permettere anche a Mediaset di fare pubblicità sui suoi canali.
E, secondo me, non ha tutti i torti.

Quoto per intero.

è una vergogna quello che stanno facendo in questa conferenza.:mad:
a questo punto lo dico :D :
spero che NewsCorp gli faccia un c*lo così...:D :icon_twisted:

tutto questo comunque fa capire quanto sia il reale il problema della mancanza di concorrenza e per quanti anni rai e mediaset si sono cullati sul terrestre senza un vero competitor...

pietro89 ha scritto:
non è proprio così.
la parità di condizioni non ci sono, ma da parte di Sky che ha i paletti, gli altri sono liberi di fare quel che vogliono, free, pay, satellite, dtt, iptv, web ecc..
ma mi spiegate chi ha detto che SKY impedisce a Mediaset di andare sul satellite??? Saranno mica loro che hanno il cagotto di andare sul sat perchè c'è SKY e allora dicono così?!

Sky è obbligata a fornire la numerazione a tutte le tv italiane che ne facciano richiesta, in caso di rifiuto basta rivolgersi ad AGCOM, come fatto da ContoTV.
CHRIS 86 ha scritto:
Ma questa è una barzelletta, cosa può fare Sky per impedire a TivùSat di fare offerte pay sul satellite?

Piuttosto, se gli piacciono tanto le piattaforme "aperte" (che aperte non sono), chiedano al Sottosegretario di ripristinare la legge sul decoder unico, se solo volessero la approverebbero per decreto in un pomeriggio (come fatto per l'IVA).
Poi però non avrebbero più controllo sul mercato dei decoder, bollini, certificazioni, aggiornamenti, e chi più ne ha più ne metta.

mighty mom ha scritto:
ma mi spiegate chi ha detto che SKY impedisce a Mediaset di andare sul satellite??? Saranno mica loro che hanno il cagotto di andare sul sat perchè c'è SKY e allora dicono così?!
cè qualche utente che non vuole capire....:icon_rolleyes:

Flask ha scritto:
Che ridicoli questi di DgTvI. Sembra di vedere i bambini all'asilo che sparlano quando un compagnuccio non c'è. Alla fine hanno solo paura della vera concorrenza e come al solito in Italia si fa sembrare tutto roseo quando mezza Italia già switchata non prende tutti i Mux e chissà se mai li prenderà. Inoltre ora con la scusa che c'è tivusat chi non è coperto si dovrà arrangiare col sat perdendo comunque molti canali che non sono su quel bouquet. che brutto farsi le conferenze da soli senza contraddittorio. Ma i giornalisti non ci sono a questa conferenza a fare qualche domanda scomoda?

Stiamo parlando di un concorrente che opera in un regime di monopolio sul satellite.
Che conta più di 600 canali.
Che offre tutto e che si sta allargando in tutto il mondo.
Investire ora sul satellite è un suicidio.
Ormai il mercato satellitare è di SKY e Mediaset non riuscirebbe mai ad abbatterlo.
Ma sfido chiunque editore straniero e non solo italiano a scalfire il monopolio.
Il mercato del digitale è all'inizio ancora.

Boothby ha scritto:
Ma questa è una barzelletta, cosa può fare Sky per impedire a TivùSat di fare offerte pay sul satellite?
una barzelletta che avranno raccontato anche ad Almunia... pazzesco...

Nicola47 ha scritto:
Stiamo parlando di un concorrente che opera in un regime di monopolio sul satellite.
Che conta più di 600 canali.
Che offre tutto e che si sta allargando in tutto il mondo.
Investire ora sul satellite è un suicidio.
Ormai il mercato satellitare è di SKY e Mediaset non riuscirebbe mai ad abbatterlo.
Ma sfido chiunque editore straniero e non solo italiano a scalfire il monopolio.
Il mercato del digitale è all'inizio ancora.
cioè SKY dovrebbe diminuire la sua offerta per dare spazio agli altri? ahahahahaahahahahahah questa si ke è bella...

Indietro
Alto Basso