Ufficiale: l'hockey ghiaccio su Sky di nuovo in differita!

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Anche quest'anno per la regular season del campionato italiano di hockey su ghiaccio avremo solo differite. Neanche la finale di supercoppa avremo in diretta, come è scritto su http://www.vipers.mi.it/news.php?id=2040

Mi chiedo cosa ci perderebbe Sky a mandare la partita settimanale in diretta anziché in differita...
Sinceramente la cosa mi sembra ridicola...

In effetti canali liberi per ospitare l'evento ce ne sono....SKY Sport extra imho...poi non so forse e una questione di diritti, non seguo l'hockey

Beh una paytv con un pacchetto Sport di alto livello qualitativo deve offrire un palinsesto di alta qualità per gli appassionati di tutti i generi di sport.

L'hockey su ghiaccio è purtroppo un evento troppo regionalizzato... al di fuori dell'alta Lombardia e della zona dolomitica non c'è grosso interesse...

Commercialmente, sprecare una diretta per un evento che interessa solo un bacino di utenza di 1/20 della popolazione italiana non è il massimo della vita...

Poi anche a me piacerebbe averlo live, sia ben chiaro... ma non posso biasimare la scelta di Sky...

fabio78 ha scritto:
L'hockey su ghiaccio è purtroppo un evento troppo regionalizzato... al di fuori dell'alta Lombardia e della zona dolomitica non c'è grosso interesse...

Commercialmente, sprecare una diretta per un evento che interessa solo un bacino di utenza di 1/20 della popolazione italiana non è il massimo della vita...

Poi anche a me piacerebbe averlo live, sia ben chiaro... ma non posso biasimare la scelta di Sky...
Anche diverse squadre di serie B di calcio hanno un audience solo a livello regionale o addirittura provinciale...

Comunque, sai per caso a quanto ammontano i costi maggiori per una diretta rispetto ad una differita? Di solito su questi argomenti sei molto preparato.
Ciao!

ricordo i vecchi tempi della Kronemburg Varese, che stravinceva. Il mitico Ducrocchi:icon_rolleyes: aveva fatto una grande formazione. Hai tempi l'unica possibilità di seguire l'Hockey era andare al palazzetto oppure x radio

domenicopagano ha scritto:
Anche diverse squadre di serie B di calcio hanno un audience solo a livello regionale o addirittura provinciale...

Comunque, sai per caso a quanto ammontano i costi maggiori per una diretta rispetto ad una differita? Di solito su questi argomenti sei molto preparato.
Ciao!

La serie B è pur sempre calcio... capisci cosa intendo?

Cmq credo che fare una diretta da posti come Pontebba, Renon o Alleghe non sia esattamente una passeggiata di salute...

fabio78 ha scritto:
La serie B è pur sempre calcio... capisci cosa intendo?

Cmq credo che fare una diretta da posti come Pontebba, Renon o Alleghe non sia esattamente una passeggiata di salute...

La B del calcio è stata presa principalmente per Napoli, Genoa e... gobbi:D :D :D

Bruce61 ha scritto:
La B del calcio è stata presa principalmente per Napoli, Genoa e... gobbi:D :D :D

Si ma Sky in settimana dovrebbe firmare un accordo a medio-lungo, proprio per mostrarne l'interesse...

Oggi alle 18 si è giocata la finale della Supercoppa Italiana tra Milano Vipers e Renon (tranqui, non vi anticipo il risultato:D ).
Sul sito dei Vipers www.vipers.mi.it di solito è attiva la diretta delle partite casalinghe in video streaming, ma oggi ho scoperto che il live streaming non è stato attivato per proteggere la differita della partita che verrà trasmessa da Sky Sport mercoledi sera:icon_rolleyes:

Ma fanno la differita perchè l'Agorà era difficile da raggiungere? :D

Battute a parte, peccato che l'NHL, dopo l'anno sabbatico di sosta, sia definitivamente scomparsa dai palinsesti.

L'NHL la puoi seguire sul sito www.nhl.com , nella sezione hightlights ci sono appunto le sintesi di TUTTE le partite aggiornate in tempo reale:D
Piuttosto che niente....:icon_wink:

fabio78 ha scritto:
Si ma Sky in settimana dovrebbe firmare un accordo a medio-lungo, proprio per mostrarne l'interesse...

Per mostrare interesse basterebbero un paio di partite nhl a settimana,anche in differita...altro che campionato italiano.
Personalmente speravo in sportitalia, dato che ha trasmesso la finale del torneo valcellina e lazzarotto disse "l'hockey torna nelle prossime settimane su SI con il campionato italiano"...mi sa che sarà il solito magazine di mezz'oretta scarsa,peraltro neanche tutto dedicato all'hockey :eusa_wall:

peccato, anch'io gradirei un piu` d'interesse per Hockey nostrano ed NHL!
Ma d'altronde ha ragione anche chi ricorda che i bacini d'utenza( alemno per il nostrano) sono veramente limitati

Bruce61 ha scritto:
E' innegabile che Juventus, Napoli e Genoa abbiano un seguito nazionale, o addirittura internazionale. Tuttavia in Serie B ci sono squadre che hanno un seguito soltanto provinciale, o addirittura cittadino, e quando si incontrano fra di loro, magari il Sabato pomeriggio in contemporanea a Juventus, Genoa e Napoli, hanno un seguito sicuramente inferiore a quello che avrebbe Vipers-Foxes.
Ecco perché se Sky avesse intenzione di risparmiare sui costi, sarebbe più giusto trasmettere queste partite di B con basso interesse in differita e Vipers-Foxes in diretta.

domenicopagano ha scritto:
Ecco perché se Sky avesse intenzione di risparmiare sui costi, sarebbe più giusto trasmettere queste partite di B con basso interesse in differita e Vipers-Foxes in diretta.

Oh oh... ti devo ricordare le 2-3 polemiche occorse quando c'erano le differite?

fabio78 ha scritto:
Oh oh... ti devo ricordare le 2-3 polemiche occorse quando c'erano le differite?
Anche adesso ci sono polemiche sull'hockey ghiaccio.
La cosa più giusta, se proprio vuole risparmiare qualche soldino grazie alle differite, è trattare tutti gli incontri sportivi per il loro seguito, indipendentemente se siano calcio, basket o hockey.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso