Ufficiale: Sky Italia ha un nuovo concorrente!

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Fonte: pagina 9 della rivista "Satellite" di agosto

Canalsat ufficialmente in vendita in Italia, con tanto di distributore ufficiale italiano e call center dedicato, senza broker, senza prestanomi e senza indirizzi fittizi.
E' la prima volta che arriva in Italia un concorrente per Sky Italia con un numero così alto di canali! L'unica cosa che non sono riuscito a capire è cosa accadrà per quegli eventi di cui non si dispone dei diritti per l'Italia: verranno oscurati solo per gli abbonati residenti in Italia?

Ultima modifica:
Interessante la cosa, però su internet non riesco a trovare niente che riguardi questa notizia, peccato xke mi piacerebbe saperne di +....

Canalsat sarebbe Canal+ francese?

L'offerta potrebbe risultare veramente interessante se fosse disponibile anche l'audio italiano (o almeno i sottotitoli)... senza questo la vedo dura...

nn credo che con solo i sottotitoli reiscano a impensierire sky

Solo io penso che i prezzi siano leggermente allucinanti?

In senso positivo o negativo ??? :D :D Comunque sono perplesso della possibilita' di offrire abbonamenti in un altra nazione che bene o male trasmette le stesse cose a parte ovviamente quelle dedicate al pubblico Francese. Visti i prezzi non penso che in giro ci siano cosi' tanti Italiani volenterosi di imparare il Francese :D

Ciao ciao ;) ;)

Torno in questo thread perche' pensandoci bene mi sono sorti alcuni dubbi... Non so quando e' uscita la rivista ma mi sembra strano che nessuno della stampa abbia pubblicato niente visto che neanche su internet sono riuscito a trovare uno straccio di notizia, nemmeno due righe...

Un altra cosa e' che il giornale in questione viene preparato abbastanza prima che esca visto che e' un mensile e questo mi mette in testa altri dubbi..
Mah vediamo cosa ne uscira' fuori e cosa dira' Sky :)

Ciao ciao ;) ;)

Se l'offerta fosse come questa, non sarebbe poi così cara...Certamente, in francese (e solo io e andresa sappiamo quanto son "spocchiosi" les français :badgrin:)

P.s. notare che tra i canali internazionali hanno inserito anche Rai Uno (un canale italiano ci sarebbe quindi :D)

Fosse vero, potrebbe significare un buon inizio verso l'abbattimento delle frontiere anche per il segnale televisivo. Non ha senso un Europa unita solo quando fa comodo ai "potenti". Dovrebbe essere possibile abbonarsi a qualsiasi pay-tv europea, indipendentemente dalla nazione di residenza!

Ossequi,
Giskard

...secondo me la faccenda è ancora poco chiara.
Le emittenti acquistano i diritti per i film e gli eventi sportivi con esclusiva sul territorio.
Quindi o trasmetterà eventi e film di cui Sky non ha i diritti (poche cose quindi), o è solo una chiacchera....

jamz ha scritto:
...secondo me la faccenda è ancora poco chiara.
Le emittenti acquistano i diritti per i film e gli eventi sportivi con esclusiva sul territorio.
Quindi o trasmetterà eventi e film di cui Sky non ha i diritti (poche cose quindi), o è solo una chiacchera....
...o ha raggiunto un accordo sottobanco con Sky Italia.

@fabio78
Non sono ammessi link commerciali di siti non sponsor del forum; se non lo rimuovi te lo faranno i moderatori ;)

Giskard ha scritto:
Fosse vero, potrebbe significare un buon inizio verso l'abbattimento delle frontiere anche per il segnale televisivo. Non ha senso un Europa unita solo quando fa comodo ai "potenti". Dovrebbe essere possibile abbonarsi a qualsiasi pay-tv europea, indipendentemente dalla nazione di residenza!

Ossequi,
Giskard

quoto, però allo stesso tempo dovrebbero permettere al scelta di più lingue come già avviene con EURONEWS

gente sveglia...sky ha i diritti in esclusiva in italia e secondo voi dà l'autorizzazione ad una pay-tv di qualità maggiore rispetto a sky anche se non in italiano(xkè effettivamente canalsat è meglio di sky...su questo non si discute).
secondo me questa cosa non stà ne in cielo e ne in terra e vi dirò di +,secondo me canalsat ha provato a mettere in italia tramite alcuni rivenditori i suoi abbo per cercare uno sbocco anche in italia...il risultato sarà una querela sicura da parte di sky e casini giudiziari....
non sono nostradamus...ma non vedo altri sbocchi
saluti
ciccas

Concordo con Cikkas... lo voglio vedere Murdoch che si fa fregare cosi' una fetta di mercato.
Magari niente querele, ma e' una inutile lotta contro un gigante (e canalsat non e' Davide).

Shakespeare diceva "much ado about nothing".....

ciccas ha scritto:
gente sveglia...sky ha i diritti in esclusiva in italia e secondo voi dà l'autorizzazione ad una pay-tv di qualità maggiore rispetto a sky anche se non in italiano(xkè effettivamente canalsat è meglio di sky...su questo non si discute).
secondo me questa cosa non stà ne in cielo e ne in terra e vi dirò di +,secondo me canalsat ha provato a mettere in italia tramite alcuni rivenditori i suoi abbo per cercare uno sbocco anche in italia...il risultato sarà una querela sicura da parte di sky e casini giudiziari....
non sono nostradamus...ma non vedo altri sbocchi
saluti
ciccas
Premetto che le vicende legate a Sky non mi sono mai interessate e che non conosco la normativa che regola questo tipo di problematiche.

Esiste forse una legge che impedisce ai residenti in Italia di sottoscrivere abbonamenti di altri operatori europei ?
Oppure gli altri operatori "semplicemente" non possono aprire dei "punti vendita" in Italia ?
Potrebbe un altro operatore decidere di offrire un servizio destinato ad un'altra nazione ? (per assurdo Premiere potrebbe attivare i sottotitoli in italiano o inglese).
Cosa c'è di vero ?
Ciao.

Esiste forse una legge che impedisce ai residenti in Italia di sottoscrivere abbonamenti di altri operatori europei ?
teoricamente no,praticamente si perchè sky ha i diritti in esclusiva per molti programmi che ha anche canalsat...quindi canalsat dovrebbe far vedere in italia solo i programmi di cui non possiede i diritti sky...sapessi che attrattiva...hihi
bye

Sinceramente non credo che ci siano problemi per un' altra paytv se vuole inziare le trasmissioni in Italia. Tuttavia i diritti parlano chiaro, se CanalPlus ha l' esclusiva per la trasmissione solo nel proprio paese, è ovvio che Sky prenderà provvedimenti. Ricordate cosa successe con Albaniasat? C'era un sito internet che si configurava come distributore italiano per la tv albanese, dopo pochi mesi furono effettuati i primi sequestri in seguito alla denuncia di sky.
Dissi a suo tempo che sky aveva avuto gioco facile perchè si trattava di una tv di poco conto, staremo a vedere come si comporterà con un gruppo come la Canal+. Ricordiamoci però che se Canalsat trasmettesse in Italia contenuti tipo AbSat (è un bouquet internazionale quindi può essere acquistato senza problemi anche qui), sky non potrebbe alzare un dito.
Bisogna perciò aspettare in primis l' ufficializzazione della notizia e poi l' eventuale palinsesto.

Indietro
Alto Basso