Ufficiale: Sky rinuncia all'Heineken Cup

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi c'è scritto che a causa delle pessime prestazioni delle squadre italiane, del costo raddoppiato dei diritti e degli alti costi di produzione, Sky Italia non trasmetterà più le manifestazioni continentali... In cambio però trasmetterà sempre due partite di campionato per ogni giornata.

Se l'articolo fosse vero, e sembrerebbe di si visitando http://ercrugby.com/eng/121_73.php, sarebbe un duro colpo per gli appassionati di rugby, proprio nell'anno in cui l'Italia avrà tre squadre in Heineken Cup.
Anche perché dubito che qualche altra emittente italiana si faccia avanti...
Risultato: chi vorrà seguire l'Heineken Cup e la finale di Challenge Cup sarà costretto ad abbonarsi a pay-tv straniere!
E le partite giocate in Italia non le produrrà nessuno e di quelle giocate all'estero dalle squadre italiane ne produrranno pochissime, come del resto quest'anno...
E pensare che l'Erc ha appena aumentato la percentuale italiana nella "quota federazioni".

Ultima modifica:
In tema di perdite, anche se non c'entra col rugby, ricordo che anche quest'anno sky non comprerà i diritti per l'NHL (ne ha parlato Danilo Freri durante un incontro di baseball). Se non li prende sportitalia probabile l'oscuramento dell'hockey americano anche per questa stagione.

domenicopagano ha scritto:
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi c'è scritto che a causa delle pessime prestazioni delle squadre italiane, del costo raddoppiato dei diritti e degli alti costi di produzione, Sky Italia non trasmetterà più le manifestazioni continentali... In cambio però trasmetterà sempre due partite di campionato per ogni giornata.

Se l'articolo fosse vero, e sembrerebbe di si visitando http://ercrugby.com/eng/121_73.php, sarebbe un duro colpo per gli appassionati di rugby, proprio nell'anno in cui l'Italia avrà tre squadre in Heineken Cup.
Anche perché dubito che qualche altra emittente italiana si faccia avanti...
Risultato: chi vorrà seguire l'Heineken Cup e la finale di Challenge Cup sarà costretto ad abbonarsi a pay-tv straniere!
E le partite giocate in Italia non le produrrà nessuno e di quelle giocate all'estero dalle squadre italiane ne produrranno pochissime, come del resto quest'anno...
E pensare che l'Erc ha appena aumentato la percentuale italiana nella "quota federazioni".

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sky sport ormai è sempre meno sport è sempre più calcio.
Potrebbero cambiare nome al pacchetto e chiamarlo invece di SPORT, CALCIO LITE. :mrgreen:

Notando anche l'assenza di RTE, oltre che di Sky Italia, pensavo che http://ercrugby.com/eng/275_73.php avesse fatto qualche dimenticanza.
E invece no! Quel sito è drammaticamente preciso: ho saputo che RTE non manderà più in onda le partite di Munster e Leinster, perché BSky ha superato la sua offerta, sperando di fare nuovi abbonati nell'isola vicina grazie all'"effetto Munster" e cercando di fare un po' di concorrenza a Setanta Sports anche in casa sua, visto che la pay-tv irlandese possiede football gaelico, hurling, Celtic League e calcio irlandese...
E' inoltre segnalato anche l'arrivo di S4C, che manderà in onda alcune partite gallesi.
Mi sa che la Gazzetta dello Sport ha ragione. :(

non tenete conto di due fattori: costi raddoppiati ( e non credete che si raddoppieranno gli abbonamenti "pro rugby" quest'anno) e prestazioni scarse delle squadre ITA in coppa. Tutte sante verità. Come verità è che SKY non è unente di diffusione degli sport minori ma è lì per far quadrere il bilancio. E se questo si fa con il calcio, avanti il calcio!

ma il brutto è che
NON AVREMO NEANCHE TUTTO IL CALCIO!!!

sky pessima

bitols ha scritto:
non tenete conto di due fattori: costi raddoppiati ( e non credete che si raddoppieranno gli abbonamenti "pro rugby" quest'anno) e prestazioni scarse delle squadre ITA in coppa. Tutte sante verità. Come verità è che SKY non è unente di diffusione degli sport minori ma è lì per far quadrere il bilancio. E se questo si fa con il calcio, avanti il calcio!

Eh,bel ragionamento da rai...
Anche se tifo calvisano,sai quanto me ne frega delle pessime prestazioni delle italiane?
L'appassionato vuole vedere le partite di alto livello,che ahimè non coinvolgono di solito le nostre,cose che in heineken non mancano mai.
Capisco il discorso dei costi raddoppiati,ma non venire a fare il solito discorso "sky non è un ente di beneficenza".
E ti pregherei di evitare il termine "sport minore",grazie.
Comunque pessima,pessima notizia...speriamo che almeno per le fasi finali si ravvedano...

Cily ha scritto:
Anche se tifo calvisano,sai quanto me ne frega delle pessime prestazioni delle italiane?
L'appassionato vuole vedere le partite di alto livello,che ahimè non coinvolgono di solito le nostre,cose che in heineken non mancano mai.
Capisco il discorso dei costi raddoppiati,ma non venire a fare il solito discorso "sky non è un ente di beneficenza".
Comunque pessima,pessima notizia...speriamo che almeno per le fasi finali si ravvedano...

La penso propio come te, le partite delle italiane e la fase finale la vogliamo vedere.

peccato, da sportivo amante di Rugby e Hockey su ghiaccio( oltre al calcio ovviamente) mi spiace di cuore che non si vedra` ne la Heineken cup ne l'NHL:sad:

Cily ha scritto:

beh, hai ragione, se guardi solo A TE che tifi calvisano...guarda che a me piacciono gli spot Gaelici...ohibò e son arrabbiato con SKY perchè non trasmette live il campionato di Hurdling...

Comunque il rugby E' uno sport minore, tranne forse nel triveneto. Nelle grandi città non ha seguito, e non venitemi a parlare dei 6 nations.

Dovreste mettervi nei panni di SKY. Forse non è bello, ma credo che abbiano fatto bene.

bitols ha scritto:
beh, hai ragione, se guardi solo A TE che tifi calvisano...guarda che a me piacciono gli spot Gaelici...ohibò e son arrabbiato con SKY perchè non trasmette live il campionato di Hurdling...

Comunque il rugby E' uno sport minore, tranne forse nel triveneto. Nelle grandi città non ha seguito, e non venitemi a parlare dei 6 nations.

Dovreste mettervi nei panni di SKY. Forse non è bello, ma credo che abbiano fatto bene.

Allora sky nn deve trasmettere la champions di calcio, che diavolo di commento fai.

bitols ha scritto:

Non sei il primo che se ne esce con questa frase,e allora dimmi: sono un appassionato di rugby e hockey,sky è l'unica emittente o quasi che può fare qualcosa per trasmetterli qui in italia e non lo fa e cosa dovrei fare?Non posso nemmeno lamentarmi?
E guarda che lo faccio da non abbonato,ma da semplice sostenitore del movimento.
Il tuo esempio sull'hurling poi è totalmente fuori luogo,in quanto esiste praticamente solo là,mentre il rugby è il quarto sport di squadra in italia...
Detto questo,dado...non ho capito cosa c'entra la champions di calcio:D

Cily ha scritto:
Non sei il primo che se ne esce con questa frase,e allora dimmi: sono un appassionato di rugby e hockey,sky è l'unica emittente o quasi che può fare qualcosa per trasmetterli qui in italia e non lo fa e cosa dovrei fare?Non posso nemmeno lamentarmi?
E guarda che lo faccio da non abbonato,ma da semplice sostenitore del movimento.
Il tuo esempio sull'hurling poi è totalmente fuori luogo,in quanto esiste praticamente solo là,mentre il rugby è il quarto sport di squadra in italia...
Detto questo,dado...non ho capito cosa c'entra la champions di calcio:D

Se noi non possiamo vedere la champions di rugby loro non devo vedere la champions di calcio.

L'importante e' che vi sia il campionato italiano e forza amatori. E se la Heineken cup la prende la 7 o sportitalia o non c'e' speranza?

linuzv ha scritto:
L'importante e' che vi sia il campionato italiano e forza amatori. E se la Heineken cup la prende la 7 o sportitalia o non c'e' speranza?
Nessuna speranza anzi zero, se per sky e costata immagina per una tv come la7 oppure SI

linuzv ha scritto:

Personalmente il campionato italiano è proprio la prima cosa che butterei giù dalla torre,dovessi scegliere...
Imho sarebbe meglio che sky tornasse con heineken e premiership e lasciasse,che ne so,magari a la7sport o SI il campionato italiano...così avrebbe anche un pò di visibilità in chiaro:icon_wink:
Come già detto da dado (a proposito,ora ho capito:D ) credo che se sky ha rinunciato per motivi di costi nessun altro lo possa fare...a meno che il discorso dei costi sia relativo (leggi: "ok ERC,raddoppi il prezzo? Per me sky sono troppo onerosi perchè devo prima prendere la serie C thailandese quindi lascio"...ma magari non sono costi esorbitanti in assoluto...)
La speranza è sempre l'ultima a morire,ma qui siamo al limite dell'utopia.

Almeno stasera però mi sono consolato con la sintesi del sevens di dubai su SI,meglio che niente:D

Secondo me ci sarebbe da lamentarsi con quelli che hanno raddoppiato i prezzi dei diritti televisivi delle coppe...no ????

Poi: e perchè mai SKY dovrebbe esser "l'unica" che può trasmettere le coppe di R. ??? E dovrebbe anche farlo in perdita ? e chi è, l'UNICEF ? Che le trasmetta La7, che fa già il 6 nations, che lo faccia Sportitalia, che lo faccia Mediaset, telecondomino o TVdeZioBeppe...
il rugby...è il quarto sport d'Italia ?!?!?!?! Perchè il calcio è il primo, il secondo, il terzo e poi il quinto ed il sesto ???? Sono questioni di dati...se il calcio è 1.000, il basket è 100, il volley 90 ed il rugby 10, giusto?..beh !

bitols ha scritto:
Secondo me ci sarebbe da lamentarsi con quelli che hanno raddoppiato i prezzi dei diritti televisivi delle coppe...no ????

Poi: e perchè mai SKY dovrebbe esser "l'unica" che può trasmettere le coppe di R. ??? E dovrebbe anche farlo in perdita ? e chi è, l'UNICEF ? Che le trasmetta La7, che fa già il 6 nations, che lo faccia Sportitalia, che lo faccia Mediaset, telecondomino o TVdeZioBeppe...
il rugby...è il quarto sport d'Italia ?!?!?!?! Perchè il calcio è il primo, il secondo, il terzo e poi il quinto ed il sesto ???? Sono questioni di dati...se il calcio è 1.000, il basket è 100, il volley 90 ed il rugby 10, giusto?..beh !

No ai detto una cavolata il rugby merita il suo spazio essendo che tu non lo sai, vedi che quando giocano le coppe europee il camp. si ferma e noi quella settimana cosa vediamo la partita di calcio che ha molti non interessano???? No chiediamo di trasmettere la coppa piu importante dell'europa per il rugby.(p.s. non siamo 10 ma siamo 10000 in italia) Pultroppo in italia essiste solo il calcio non ha senso comprare il camp. tedesco di serieB oppure il camp. mls che voglio sapere chi e che lo seguono e non prendere la champions. Cmq per quanto riguarda La7 detiene i diritti per il 6nations solo perche la BBC li vende solo a una tv in chiaro e quindi SKY non la puo prendere. Per SI il discoso e diverso io non vedo mai partite di altissimo livelo li ma solo partite di secondo piano (stile del nostro camp.) e non credo che abbi tutti questi soldi per comprare una competizione cosi costosa.

Indietro
Alto Basso