ultimo firmware disponibile per xena 1700

d2macmac

Digital-Forum New User
saluti a tutti

come da titolo

qual e' l'ultimo firmware disponibile per xena 1700

la domanda e per sapere se quello gia instalato e il piu recente

aplicaazine 42300
boot 50100
tipo di appli 106
num di serie 196606
hrdware 1048 299956

tutto questo per un problema sulla ricerca dei satelliti che ora spiego

avendo una parabolaa motorizata e un posizionatore esterno
quando faccio la ricerca di un nuovo satallite non compare il segnale del satellite (sicuramente non sono aggiornate le frequenze di riferimento )
per i satelliti astra e hotbird i segnale ce (le frequenze di riferimento ci sono e sono giuste )
oppure un consiglio su come aggiornare le frequenze di riferimento per ogni satellite

giusto per completare
il tutto e composto da

parabola da 120cm
posizionatore EZ 2200
pistone echostar 18"
ricevitori ( assai )
echostar sr 5700 (purtroppo defunto 1.700.000 lirette )
aston xena 1700 (1.700.000 lirette )
piooner 1430
philips 7061
sony
thomson
9303
+ + +
cam varie

cia cia

Si.. l'ultimo FW rilasciato dall'Aston è il 42300, pertanto mi dispiace ma puoi fare ricerca solo in quelli memorizzati nel Firmware, cioè quelli che compaiono nella lista dei satelliti disponibili.

Purtroppo l' Aston ha fermato gli aggiornamenti, pertanto il decoder è rimasto indietro nel tempo, e neppure si degnano di eseguire piccoli aggiornamenti come dei nuovi satelliti.

Ciao

grazie

grazie della risposta
mi sto arrangiando per quello che si puo
cia cia

LABRADOR ha scritto:
Si.. l'ultimo FW rilasciato dall'Aston è il 42300, pertanto mi dispiace ma puoi fare ricerca solo in quelli memorizzati nel Firmware, cioè quelli che compaiono nella lista dei satelliti disponibili.

Purtroppo l' Aston ha fermato gli aggiornamenti, pertanto il decoder è rimasto indietro nel tempo, e neppure si degnano di eseguire piccoli aggiornamenti come dei nuovi satelliti.

Ciao

ciao Labrador
e' lo stesso firmware anche per il simba 202 vero?

1tropico1 ha scritto:
ciao Labrador
e' lo stesso firmware anche per il simba 202 vero?

perche' dici purtroppo? perche' non aggiornano piu'?
ma quelli che stanno vendendo ora nuovi, che firmware hanno?

Si lo stesso..... FW.

Infatti.... nessun nuovo apparecchio sat dalla aston si sono dedicati al DDT, un vero peccato comunque..

saluti

LABRADOR ha scritto:
Si lo stesso..... FW.

Infatti.... nessun nuovo apparecchio sat dalla aston si sono dedicati al DDT, un vero peccato comunque..

saluti

ho scritto ad un venditore francese che vende i simba202 nuovi che firmware equipaggia questi decoder e mi ha risposto il 42900 che e' piu'recente di quello presente nella sezione downolad. come si puo' fare secondo te a recuperarlo?....provare a scrivere alla aston puo' servire secondo te?grazie

Normalmente, se ancora è supportato, dovrebbe essere disponibile sul satellite astra, ma che io sappia non c'è nessun nuovo aggiornamento presente sul sito della aston.

diversamente prova a sentire l'Aston.

in ogni caso fammo sapere.

ciao

1tropico1 ha scritto:
ho scritto ad un venditore francese che vende i simba202 nuovi che firmware equipaggia questi decoder e mi ha risposto il 42900 che e' piu'recente di quello presente nella sezione downolad. come si puo' fare secondo te a recuperarlo?....provare a scrivere alla aston puo' servire secondo te?grazie
curiosita ?!! a quanto te lo vende?? io ne ho un paio.........usati pochissimo!!:D :D scherzi a parte ,cambiare decoder??con 50 euro o poco + trovi dei clarke techt che ci metti setting sempre aggiornati (cosa che non puoi con il simba )non che semplicita di utilizzo (l'ho avuto anche io il simba e con quella gestione strana dei canali "tutti" con un tasto e i canali preferiti con un altro sinceramente mi ha lasciato alquanto perplesso!!!)i nuovi decoder attuali hanno una diversa impostazione dei setting e sono anche + veloci al cambio canale ,valuta bene l'acquisto ciaoo

Renzosat ha scritto:
curiosita ?!! a quanto te lo vende?? io ne ho un paio.........usati pochissimo!!:D :D scherzi a parte ,cambiare decoder??con 50 euro o poco + trovi dei clarke techt che ci metti setting sempre aggiornati (cosa che non puoi con il simba )non che semplicita di utilizzo (l'ho avuto anche io il simba e con quella gestione strana dei canali "tutti" con un tasto e i canali preferiti con un altro sinceramente mi ha lasciato alquanto perplesso!!!)i nuovi decoder attuali hanno una diversa impostazione dei setting e sono anche + veloci al cambio canale ,valuta bene l'acquisto ciaoo

li vende a 159 euro.
ps: ho chiesto solo per curiosita' mia,io ne ho uno col quale vedo svizzera e al jazeera sport in viaccess ma avendo un firmware vecchio (il 40700) mi informavo. in ogni caso se tutto mi funziona bene ha senso cambiare eventualnete il firmware? che vantaggi si trarrebbero?grazie

li vende a 159 euro.
mizzica!! con quei soldini li mi ci compro minimo un liux box (quello che vuoi ) e ci vedo con regoalre abbonamento tutto quello che voglio con un supporto e una facilita di uso innimaginabile!! secondo me il venditore è fuori ...........................target!!!:D :D :D :D :D

Renzosat ha scritto:
mizzica!! con quei soldini li mi ci compro minimo un liux box (quello che vuoi ) e ci vedo con regoalre abbonamento tutto quello che voglio con un supporto e una facilita di uso innimaginabile!! secondo me il venditore è fuori ...........................target!!!:D :D :D :D :D

scusami renzo (o chi puo' rispondermi)....come ci se rende conto se un firmware e' obsoleto? se tutto funziona anche con uno vecchio?

1tropico1 ha scritto:
scusami renzo (o chi puo' rispondermi)....come ci se rende conto se un firmware e' obsoleto? se tutto funziona anche con uno vecchio?
gli aggiornamenti di solito sono piccole correzzioni magari a dei bug del fw ,a me nel periodo in cui l'ho usato è capitato spesso che aggiornassero il fw , comunque consiglio, se i tuoi abbonamenti funzionano alla grande di non fasciarsi i + di tanto la testa ,cosa diversa invece se magari con un abbo hai dei problemi di aggioramento card o di piccoli blocchi ,li si che "servirebbe" un aggiornamento ciaooo

Dipende dalla versione del FW, se è uno degli ultimi chiaramente non è obsoleto.

In ogni caso il 42300 è l'ultimo ufficiale il resto sono taroccati.

saluti

LABRADOR ha scritto:
Dipende dalla versione del FW, se è uno degli ultimi chiaramente non è obsoleto.

In ogni caso il 42300 è l'ultimo ufficiale il resto sono taroccati.

saluti

la ASTON mi ha risposto che l'ultimo e' il 43100!!!! e di rivolgermi all'assistenza in italia se voglio fare l'aggiornamento.peccato che l'unico indirizzo indicato sul loro sito mi ha risposto che non trattano piu' da 6 anni il prodotto e che quindi non fanno nemmeno l'assistenza!

Indietro
Alto Basso