Umts Hi-speed O Attesa Copertura Adsl?

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,vorrei un consiglio: siccome non ho copertura adsl, vorrei farlo con la tim (ricaricabile, no carta di credito). So che vado incontro ad una spesa di 199 euro x la penna. Adesso sto usando la 3 con 9 euro mensili e 50mb giornalieri,ma x me sono pochi e devo quindi ricorrere all'analogica:eusa_wall: Mi consigliate di aspettare la copertura o procedere con la tim?:eusa_think:

Verifica anche se è presente il segnale UMTS HI-Speed dell'operatore che sceglieresti, perchè alle volte basta spostarsi anche di poco e ti commuta su un altro ponte magari con una tecnologia inferiore.
Ciao

Il problema è che non mi danno nessuna garanzia. Ho anche guardato sulle pianificazioni della copertura direttamente sul sito telecom wholesale, ma niente da fare nemmeno x il 2008 (chissà se dopo le elezioni cambierà qualcosa? Mah...). La cosa positiva è che sono sotto copertura hi-speed tim. Datemi un suggerimento, vi prego. Considerando anche il fatto dei 199 euro della penna:eusa_think:

Guarda ho una piccola esperienza con l'UTMS (non HI-Speed) per internet ... a parte che l'anno scorso la copertura della TIM era molto parziale nella zona in cui andavo io (Sestri Levante) e comunque non era previsto neanche l'HI-Speed in quella zona, ma la cosa che mi dato da pensare era l'abbonamento che prevedeva un'ammontare (500 mb al mese) che secondo me si raggiungono molto presto se scarichi abitualmente, invece se navighi solamente è un ammontare che reputo equilibrato. Fai attenzione però c'è differenza, in termini di costi di abbonamento/ricarica (dipende da che formula scegli), se navighi solo usando il telefonino o se utilizzi il telefonino/chiavetta/scheda PCMCIA con il pc.
Ciao

attenzione...in genere le chiavette prevedono abbonamenti o ricariche continue per almeno 24 mesi...insomma tanta roba...soprattutto se la tua adsl dovesse arrivare nel 2009...

prima di fare acquisti informati molto bene presso + centritim...leggiti tutto sul sito soprattutto note e asterischi...

prendi in cosniderazione anche altri operatori...e soprattutto i vincoli temporali

la chiavetta della 3, per esempio, prevede un costo una tantum di 49 euro all'atto della sottoscrizione con pagamento di un canone mensile di 19 euro (5 gb mensili) con rid o carta di credito ed un vincolo temporale di 24 mesi

forse allora la meglio è la vodafone...andate a vedere sul sito

Grazie a tutti x i consigli. Pero' vodafone qua da me non ha una gran copertura, la migliore è tim. Provero' ad informarmi meglio e poi prendero' una decisione.

lellione ha scritto:
Grazie a tutti x i consigli. Pero' vodafone qua da me non ha una gran copertura, la migliore è tim. Provero' ad informarmi meglio e poi prendero' una decisione.

non è detto che se la tim prende meglio tu avrai l'hi-speed e se la vodafone prende un pochino peggio allora andrà pianissimo...

può anche darsi che tu riesca ad avere una misera tacca di vodafone in hi-speed e 5 tacche di tim in GSM:eusa_wall:

e questa la fregatura delle chiavette...non si possono provare e il diritto di recesso mi sa che non è nemmeno contemplato...(cercalo sul contratto prima di firmare mi raccomando...altrimenti pagherai per 2 anni una cosa che non puoi usare)

Capisco... L'unica soluzione sarebbe quella di provare x una settimana la chiavetta tre, altrimenti cosa posso fare? Mandare in una busta chiusa sia alla telecom che al comune un proiettile?:lol: Sto scherzando ovviamente,anche se la situazione non è delle + simpatiche e sapendo che a neanche un chilometro da me sono coperti da adsl:mad:

lellione ha scritto:
Capisco... L'unica soluzione sarebbe quella di provare x una settimana la chiavetta tre, altrimenti cosa posso fare? Mandare in una busta chiusa sia alla telecom che al comune un proiettile?:lol: Sto scherzando ovviamente,anche se la situazione non è delle + simpatiche e sapendo che a neanche un chilometro da me sono coperti da adsl:mad:

dalle mie parti era molto meno di un chilometro...ma poi finalmente è arrivata.

siccome 2 anni con le chiavette sono veramente tanti e anche molto costosi....

o riesci da un amico a provare la chiavetta oppure dammi retta...butti via i soldi (o ogni volta ti devi spostare per prendere un segnale decente...che poi non è detto che sia stabile)

Indietro
Alto Basso