un aiuto per 2100plus

mattarello

Digital-Forum New User
buonasera a tutti ho aquistato questo decoder con ver s/w 1.01 (set 12 2007) ver h/w 1.00 ver di avvio 1.12(10:20) ch vers F007 .
vorrei provare a cambiare il FW provo con ctech 1.8.7 a caricare la versione CTECH2100_164p_20071106 ma mi dice sempre incompatible model ho provato anche dalla porta usb ma stessa cosa .Qualcuno mi puo' far capire il perche??? ho provato anche con STBtool ma stessa cosa .Ringrazio anticipatamente .

mattarello ha scritto:
buonasera a tutti ho aquistato questo decoder con ver s/w 1.01 (set 12 2007) ver h/w 1.00 ver di avvio 1.12(10:20) ch vers F007 .
vorrei provare a cambiare il FW provo con ctech 1.8.7 a caricare la versione CTECH2100_164p_20071106 ma mi dice sempre incompatible model ho provato anche dalla porta usb ma stessa cosa .Qualcuno mi puo' far capire il perche??? ho provato anche con STBtool ma stessa cosa .Ringrazio anticipatamente .

Ciao, non ho il 2100 plus, ma il 2100 normale ed il 5000 hd, non vorrei sbagliarmi ma stai provando a mettere un sofrware /firmware che è adatto al 2100 normale, per il 2100 plus l'ultima versione è la 111 p, prova con quello e vedrai che fila tutto liscio ciauz

Comunque da noi si usa prima di tutto passare al link sotto!!! heheheeeee

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

vedo solo adesso che sei un vecchio iscritto, magari da quel link ci sei passato molto tempo fà, se cosi fosse chiedo venia, ciauz

Ultima modifica:
ringrazio

Grazie Asterixs per la risposta ho fatto come dici tu ed e' andato tutto liscio.Normalmente prima di postare leggo molto questa volta non riuscivo a trovare e ho chiesto ecome di consueto in questo forum c'e' sempre gente in gamba che prontamente ti da una mano.Non sono nuovo in questo forum e un saluto se non ricordo male lo dovrei aver lasciato ma moooolto tempo fa'.Nuovamente complimenti per le ottime guide. Un saluto allo staff. Mattarello

ho un c-tech 2100plus usb e una parabola penta con due illuminatori (hotbird e astra). Mi è arrivato oggi lo "scatolotto" che dovrebbe miscelare i due segnali e trasmetterli al decoder. A parte che devo orientare meglio la parabola perchè mentre i canali di hotbird li vedo bene, il segnale di astra è pessimo, collegando i due illuminatori al DiseqC 2.0, anche alcuni canali di hot bird spariscono e il segnale risulta debole.
Può darsi che sia un problema legato al protocollo DiseqC, dato che quello che posso attualmente selezionare sul decoder è "off" o 1 o "1.0-1.1"?
Se ci sono aggiornamenti da fare spigatemi bene, sono un neofita!
A proposito di firmware e lista canali: chi mi spiega brevemente cosa si deve fare e perchè?

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Ciao, buona serata

lucanat ha scritto:
ho un c-tech 2100plus usb e una parabola penta con due illuminatori (hotbird e astra). Mi è arrivato oggi lo "scatolotto" che dovrebbe miscelare i due segnali e trasmetterli al decoder. A parte che devo orientare meglio la parabola perchè mentre i canali di hotbird li vedo bene, il segnale di astra è pessimo, collegando i due illuminatori al DiseqC 2.0, anche alcuni canali di hot bird spariscono e il segnale risulta debole.
Può darsi che sia un problema legato al protocollo DiseqC, dato che quello che posso attualmente selezionare sul decoder è "off" o 1 o "1.0-1.1"?
Se ci sono aggiornamenti da fare spigatemi bene, sono un neofita!
A proposito di firmware e lista canali: chi mi spiega brevemente cosa si deve fare e perchè?

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Ciao, buona serata

qui trovi come impostare il deco per il monoblocco o i due lnb
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=5649

gli aggio è sempre meglio farli perchè servono a tappare i buchi..
per la lista canali devi solo decidere tu se ne vuoi una già confezionata o se preferisci usarne una tua..
puoi sempre scaricare quella già fatta e modificarla a tuo piacimento con il pc

Grazie Micio_68... ho dato un'occhiata al link che mi hai indicato; una cosa che mi sfuggiva era cosa volesse dire il commited...
appena ho tempo ritocco il puntamento e riprovo...
Grazie :))

Indietro
Alto Basso