Un aiuto per collegamenti

alberto40

Digital-Forum New User
salve.. non volevo darvi fastidio.. purtroppo mi sono impantanato e non riesco ad uscirne fuori..
veniamo al dunque

un televisore crt con 2 prese scart
un decoder sky 2 scart
un dtt della i can 2 scart
un combo VHS + lettore cd 2 prese scart
quella azzurra sarebbe la seconda scart è solo ingresso
la scart 1 è ingresso + uscita

1 trasmettitore con spinotti rca
sono riuscito a trovare un adattatore con un piccolo cavo dove vi è la presa scart e l' adattatore con presa rca + scart
mi può dare informazioni precise per inserire bene le scart grazie.... alberto

Benvenuto

Nessun fastidio ,siamo qui apposta :D

Collega cosi.

Scart Tv decoder Sky alla scart Av1 della TV ,poi dalla seconda scart vcr dello sky box ,vai alla scart del decoder DTT ,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai alla scart 1 del combo ,su quella azzurra tramite adattatore RCA/Scart ci colleghi il video sender.

Con il combo vhs in stand-by il segnale dovrebbe comunque uscire per arrivare al trasmettiore audio/video. (quindi puoi trasferire il segnale di Sky e del decoder DTT

Attenzione se invece è acceso non esce nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Nessun fastidio ,siamo qui apposta :D

Collega cosi.

Scart Tv decoder Sky alla scart Av1 della TV ,poi dalla seconda scart vcr dello sky box ,vai alla scart del decoder DTT ,poi dalla seconda scart del decoder DTT ,vai alla scart 1 del combo ,su quella azzurra tramite adattatore RCA/Scart ci colleghi il video sender.

Con il combo vhs in stand-by il segnale dovrebbe comunque uscire per arrivare al trasmettiore audio/video. (quindi puoi trasferire il segnale di Sky e del decoder DTT

Attenzione se invece è acceso non esce nulla

grazie per la risposta esauriente.. un piccolo dubbio quando ho messo l' adattatore rca + scart.. debbo far partire dalla presa scart dell'adattatore un cavo scart che vada all AV2 della TV ?
per l' antenna sto facendo dal muro al dtt dal dtt al combo dal combo alla tv è giusto?
cosi posso registrare sia da Sky che dal dtt ?
volendo quando registra posso vedere SKY per mezzo del trasmettitore su un'altro televisore..? ancora grazie Alberto

Per l'antenna è ok.
Si puoi registrare da Sky e dal DTT
No quando il VCR è acceso dalla presa scart azzurra non esce niente ,visto che è solo un ingresso.

L'adattatore RCA/Scart è per il trasmettitore audio/video

ERCOLINO ha scritto:
Per l'antenna è ok.
Si puoi registrare da Sky e dal DTT
No quando il VCR è acceso dalla presa scart azzurra non esce niente ,visto che è solo un ingresso.

L'adattatore RCA/Scart è per il trasmettitore audio/video

ho fatto tutto alla lettera come mi ha suggerito.. ho spento il combo per far funzionare il trasmettitore.. funziona tutto ma non esce l' audio dal televisore in cucina per vedere sky sono problemi delle scart comperate tutte nuove...
una domanda sul combo nel frontale vi è uno sportellino con gli attacchi rca potrei mettere li i spinotti rca del trasmettitore ' GRAZIE ALBERTO

Per l'audio verifica che le scart sia tutte collegate bene,se arriva il video sulla tv in cucina ,anche l'audio deve arrivare.

Gli ingressi RCA nello sportellino sono ingressi.

Salve
mi sono anche io confusa con i collegamenti. chi mi aiuta?

ho una tv crt con 1 ingresso scart
un decoder digitale terrestre mhp con 2 ingressi scart
un dvd recorder con tuner analogico e 2 ingressi scart

Vorrei collegare il tutto in modo tale da poter registrare dal digitale terrestre

SCART1 DVD Recorder > SCART TV

SCART2 DVD Recorder > SCART1 Decoder

A DVD recorder spento vedi i canali del DTT e se accendi il DVD recorder su AV2 registri quello che al momento visualizza il DTT ;)

grazie, ho fatto come hai detto ma a dvd recorder spento non visualizzo i canali. lo devo accendere necessariamente. come mai?

forse ho sbagliato a collegare i cavi coassiali?

Potrebbe esserela SCART del recorder non passante, prova così:

SCART1 DTT > SCART TV

SCART2 DTT > SCART1 DVD

a decoder spento dovresi vedere il DVD e a decoder acceso col DVD su AV1 registri.

Fammi sapere se così va ;)

adesso riesco a vedere la tv con il dvd recorder spento ma per registrare dal digitale terrestre come faccio?

Ultima modifica:
Accendi il DVD recorder e ti posizioni sull'ingresso della SCART1 (solitamente sul display appare AV1 oppure EXT1 dipende dal modello) poi accendi il decoder sul canale da registrare ed avvii la registrazione.

Se il recoder ha l'HDD fai una prova per vedere se funziona oppure usa un DVD RW che tanto si può cancellare ;)

quando clicco sul telecomando del dvd recorder il tasto Source mi dà solo i canali analogici e inoltre ext2, ext3 e dv

ext1 non mi compare

ho risolto

ho rimesso le scart come nel tuo primo suggerimento e ha funzionato, anche a dvd recorder si vede tutto e quando lo accendo registro da EXT2 quello che vedo nel decoder DTT

evidentemente avevo sbagliato qualcosa.
grazie

Scusami ma mi era scappato il tuo intervento precedente, comunque vedo che ormai hai risolto e ora non dovrebbero più esserci problemi ;)

Indietro
Alto Basso