Un aiuto ragazzi!.

wuolli

Digital-Forum Junior
ciao a tutto il forum, volevo un vostro aiuto, sto cercando un tv lcd 22\24 pollici full hd magari anche led, senza spendere una follia, esempio: vorrei poter vedere i canali hd free come la rai hd mondiali calcio e altri senza che ci devo aggiungere altri apparecchi. esiste un tv con queste caratteristiche? se si potreste indicarmi qualche modello?, fino ad ora ho trovato solo complomessi es: non full ma led, o full hd ma non led e non con tuner hd, peraltro ho notato che molti venditori segnalano come caratteristica un fantomatico tuner dtt hd, ma quando li ho chiamati mi hanno confessato che sono dei normalissimi tuner dtt. aspetto vostre dritte, ma mi raccomando non fatemi spendere un capitale ok?, saluto a tutti ciao... e grazie per la collaborazione.

Un "full hd" per un 22-26 non è "necessario" (tv 24" non ne esistono..semmai "monitor-tv" che ti sconsiglio...:doubt: ) ecco perchè molte aziende utilizzano "solo" pannelli a risoluzione 1366x768 per i loro LEd di "taglia piccola". E poi meno che tu non ti metta a pochi centimetri dallo schermo non noteresti mai differenze tra 1080p e 720p su un 22". Per i monitor pc il discorso è diverso ovviamente.

Detto questo mi sentirei di consigliarti queste tv :

http://www.consumer.philips.com/c/t...-hd-ready-da-22-pollici-22pfl3405h_12/prd/it/

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-22LE3308.jsp

http://www.sony.it/product/t15-ex-series/kdl-22ex302

Come "full hd" non Led invece :

http://www.consumer.philips.com/c/t...2-pollici-full-hd-1080p-22pfl5604h_12/prd/it/

Ciao ;)

Ultima modifica:
Un monitor PC con un angolo di visuale decente ed una resa cromatica accettabile costa (da solo) il doppio di un cosiddetto monitor TV.
Il TV monitor-PC, non è altro che un monitor da PC con un pannello consummer di assai basso livello, più un tuner TV dentro.
...io ho un 24" (costato più di un TV fullHD da 32") e lo uso per lavorare di grafica col PC (da meno di 1 metro), ma non mi sognerei mai di guardarci la tv od un film in DVD, sebben abbia gli ingressi HDMI e sia pure htcp.
Se un monitor semipro è scomodo e tutt'altro che riposante (alla distanza giusta per vedere il full'HD), figuriamoci cosa deve essere un monitor TV con un pannello scadente.
:icon_rolleyes:

Infatti...Tuner ha descritto perfettamente i principali motivi per cui mi sento sempre di "sconsigliare" l' acquisto dei "famigerati":eusa_shifty: monitor-tv...;)
Per i monitor pc ovviamente intendevo che il discorso è diverso poichè soprattutto in ambito "gaming" il full-hd è fondamentale... e poi a 40-50 cm non si notano molto tutti i difetti "ben noti" di questi monitor (angolo di visione scadente, bassa luminosità e contrasto ecc...) ;)

grazie ragazzi.

grazie ragazzi per le risposte, ho gia piu chiare le idee, allora e meglio un tv lcd piutosto che un monitor tv pc giusto?, ma per quanto riguarda la possibilita di vedere i canali in hd ci vuole un tuner particolare?, se comprassi una di quelli consigliati potrei vedere il canale rai hd?, su questo punto non ho capito quali sono le possibilita. Aspetto ulteriori chiarimenti e vi ringrazio.

wuolli ha scritto:
grazie ragazzi per le risposte, ho gia piu chiare le idee, allora e meglio un tv lcd piutosto che un monitor tv pc giusto?
Esatto ;)
wuolli ha scritto:
ma per quanto riguarda la possibilita di vedere i canali in hd ci vuole un tuner particolare?, se comprassi una di quelli consigliati potrei vedere il canale rai hd?
Tutte le tv citate hanno il tuner DTT in HD (DVB-T MPEG4) quindi potrai vedere rai hd... a patto però naturalmente che nella tua zona sia ricevibile il Mux4 della Rai.
Verifica qui sul sito RaiWay la copertura :
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71
Oppure se già hai un decoder DTT il canale Rai HD facendo una ricerca automatica ti deve apparire alla posizione L.C.N. 501, anche se ovviamente finchè non avrai un decoder HD non vedrai nulla su quel canale.

ciao ;)

Non Full HD ma LED Samsung UE22C4010 colore bianco materico 399 euro oppure Samsung UE22C4000 colore nero 369 euro. Tuner DTT HD e CI+ in entrambi i modelli.

Diciamo che se non interessano la fedeltà cromatica e l'angolo di visuale, possono andar bene anche i pannelli economici dei monitor consummer (tecnologia TN), che anzi, per il gaming vanno pure meglio degli altri, visto che hanno tempi di risposta più brevi.
Foto e video, invece, con i pannelli TN risultano una schifezza, sia perchè la resa sui colori fa pena, ma soprattutto perchè, se il monitor è di dimensioni generose e lo guardi da vicino per apprezzare il dettaglio "full", l'angolo di visuale diventa troppo ampio e nei bordi il contrasto va a farsi friggere, al punto che in certi casi il colore, addirittura s'inverte.
;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Per i monitor pc ovviamente intendevo che il discorso è diverso poichè soprattutto in ambito "gaming" il full-hd è fondamentale... e poi a 40-50 cm non si notano molto tutti i difetti "ben noti" di questi monitor (angolo di visione scadente, bassa luminosità e contrasto ecc...) ;)

Per quanto riguarda il raggiungimento della "fedeltà cromatica" ben pochi sono i pannelli anche di fascia alta che a mio avviso si possono "fregiare" di un tale "onore"...;)
Per il resto è quello che ho sempre detto: bisogna prima considerare l' uso prevalente che si dovrà fare del monitor o della tv: i "professionisti" che lavorano con foto o video-editing "serio" già sanno sicuramente cosa acquistare...:evil5: ma non me la sentirei mai di consigliare un monitor del genere ad un acquirente "casuale" che mi riderebbe in faccia se gli dicessi di spendere 1000 euro per un NEC 2690WUXI2 con pannello a matrice attiva TFT H-ips o 800 euro per un LaCie 324 con tecnologia S-PVA tanto per fare un paio di esempi...:5eek:
Per contro va detto però che questi monitor hanno tempi di risposta ovviamente molto più simili alle tv lcd, il che li rende inadatti per l' uso gaming...quindi, per chi chiede consigli qui nella sezione HDTV : indicare sempre l' uso prevalente che si andrà a fare dei prodotti che si è in procinto di acquistare. ;)

Indietro
Alto Basso