un aiuto su impianto esistente

bart1man

Digital-Forum Senior Master
allora, tempo fà realizzai questo impianto sat + dtt a casa di mia sorella .... ottimamente direi !!!

ora si stava valutando l'ipotesi di aggiungere un decoder Mysky HD senza Dtt ... come potrei realizzare il tutto ? :eusa_think: ... si accettano consigli !!

premetto che l'uscita libera dello switch è già impegnata per un'altro punto, per il momento non collegato ... quindi non posso utilizzarla... :evil5:

cambio switch o ne aggiungo un'altro !!! ? mah ?

P.s. un'idea mia era di mettere un ulteriore switch prima dello swi3506T... magari scr ... come il swi 4414

Uploaded with ImageShack.us

e usare un solo cavo per andare al decoder mysky hd !! ma è possibile usarlo in questo modo !??? :eusa_think:

grazie !!!

bart1man ha scritto:
allora, tempo fà realizzai questo impianto sat + dtt a casa di mia sorella .... ottimamente direi !!!

ora si stava valutando l'ipotesi di aggiungere un decoder Mysky HD senza Dtt ... come potrei realizzare il tutto ? :eusa_think: ... si accettano consigli !!

premetto che l'uscita libera dello switch è già impegnata per un'altro punto, per il momento non collegato ... quindi non posso utilizzarla... :evil5:

cambio switch o ne aggiungo un'altro !!! ? mah ?

P.s. un'idea mia era di mettere un ulteriore switch prima dello swi3506T... magari scr ... come il swi 4414

e usare un solo cavo per andare al decoder mysky hd !! ma è possibile usarlo in questo modo !??? :eusa_think:

grazie !!!
se metti prima quello scr va bene solo che come hai detto tu non avrai il Dtt

antoniopev ha scritto:
se metti prima quello scr va bene solo che come hai detto tu non avrai il Dtt

infatti, ricevere i segnali del Digitale Terrestre non interessa ... GRazie !!!

il mio dubbio :doubt: era se poteva coesistere il SCR4414 con il SW3506T ....
visto che negli schemi allegati, venivano menzionati altri tipi di Switch in cascata, cioè della della linea SWi44xx..

e che quindi il 3506T e l'SCR 4414 potevano essere incompatibili ... tra di loro !!

è questo il dubbio che mi frena !!! nel realizzare l'upgrade all'impianto !!? :eusa_think:

bart1man ha scritto:
infatti, ricevere i segnali del Digitale Terrestre non interessa ... GRazie !!!

il mio dubbio :doubt: era se poteva coesistere il SCR4414 con il SW3506T ....
visto che negli schemi allegati, venivano menzionati altri tipi di Switch in cascata, cioè della della linea SWi44xx..

e che quindi il 3506T e l'SCR 4414 potevano essere incompatibili ... tra di loro !!

è questo il dubbio che mi frena !!! nel realizzare l'upgrade all'impianto !!? :eusa_think:
la non compatibilità si riferisce al fatto che non passi il segnale in dtt su quello scr per il resto penso che non siano problemi, devi solo controllare se la dc passi sul connettore HH quello giallo su quello scr sia su quello non scr,
la serie sw 4404 nelle versioni con 4-6-8 uscite nelle varie configurazioni di attenuazioni non dispone del connettore x il dtt e ha le dimensioni di quello scr

antoniopev ha scritto:
..... devi solo controllare se la dc passi sul connettore HH quello giallo su quello scr sia su quello non scr...

forse ho capito ... !:eusa_wall: per essere precisi ! :doubt:
per la DC intendi quella fornita dal decoder ? non quella dell'inseritore che fornisce all'illuminatore !! giusto .... ho capito bene !!! ?

antoniopev ha scritto:
...la serie sw 4404 nelle versioni con 4-6-8 uscite nelle varie configurazioni di attenuazioni non dispone del connettore x il dtt e ha le dimensioni di quello scr....

qui ho capito !!! grazie di nuovo ;) !!

bart1man ha scritto:
forse ho capito ... !:eusa_wall: per essere precisi ! :doubt:
per la DC intendi quella fornita dal decoder ? non quella dell'inseritore che fornisce all'illuminatore !! giusto .... ho capito bene !!! ?

qui ho capito !!! grazie di nuovo ;) !!
si la dc è quella del decoder, di solito quando uso questi art.4404 etc non metto mai l'inseritore di tensione, in quanto è il decoder stesso che alimenta l'lnb

Magari potrebbe essere meglio mettere proprio un nuovo switch... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

antoniopev ha scritto:
se scrive così penso che non possa tirare altri cavi
C'era anche un nuovo switch tra le sue proposte...
comunque ci sarebbero da valutare sempre i vari pro e contro e soprattutto cosa conviene anche economicamente... ;)

antoniopev ha scritto:
...si la dc è quella del decoder, di solito quando uso questi art.4404 etc non metto mai l'inseritore di tensione, in quanto è il decoder stesso che alimenta l'lnb...

in questo caso ho già provveduto a mettere l'inseritore di tensione ... infatti se vedi la prima foto, in basso a destra, dov'e' lo spinotto rosso ,, quello è l'inseritore di tensione, proprio perchè il decoder non riusciva a pilotare l'lnb,

questo perchè anche sulle info illustrative del 3506T, indicava di metterlo, nella posizione 1 (V-LOW ) che va all'lnb...

tratto dal foglio illustrativo della serie 3506T :

Per piccoli impianti è possibile installare i multiswitch senza l’amplificatore di testa. In questo caso bisogna utilizzare un alimentatore esterno per alimentare l’LNB (vedi esempio)

antoniopev ha scritto:
se scrive così penso che non possa tirare altri cavi

no comunque sia un cavo lo devo comunque tirare !!! ,, :D

le opzioni erano 2: 1 nuovo switch con + uscite o questa idea che avvevo in mente

con questo idea mi garantivo anche una possibile opzione in + nel caso di 2 decoder MySkyhd :D :D .... mi avvataggiavo un possibile ulteriore rompimento di :D " balls " :D ...

BER ha scritto:
C'era anche un nuovo switch tra le sue proposte...
comunque ci sarebbero da valutare sempre i vari pro e contro e soprattutto cosa conviene anche economicamente... ;)

per la storia ... economicamente parlando .... non ci sono storie .... :D c'e' il fratellone che paga :D ... che sarei io !!:evil5: ... a me che me costa .... bazzecole,,,, :D :eusa_whistle: :D :eusa_whistle:

P.s. comunque ben vengono i consigli !!

devo tenere presente, che l'impianto in questione, serve sia la casa di mia sorella e l'appartamento dei suoceri, ecco perchè non mi andava molto di andare a fare lavori su quello switch !!!

Beh, vista la situazione, ¥€$... meglio la seconda opzione pensata... ;)

Indietro
Alto Basso