Un aiuto tecnologico....

gracenet

Digital-Forum New User
scusate.....
mi è capitata una cosa strana:
praticamente si è frantumato...non so spiegarlo....la copertura bianca del braccio di fronte il piatto....una sorta di "tappo" che c'era sul puntatore....
adesso riesco a guardarci dentro...
continuo a vedere perfettamente tutti i canali sky...ma, alla lunga, cosa posso fare? devo ricoprirlo con qualcosa? devo sostituirlo? insomma che devo fare....sempre sperando di essermi spiegata!!!!

gracenet ha scritto:
scusate.....
mi è capitata una cosa strana:
praticamente si è frantumato...non so spiegarlo....la copertura bianca del braccio di fronte il piatto....una sorta di "tappo" che c'era sul puntatore....
adesso riesco a guardarci dentro...
continuo a vedere perfettamente tutti i canali sky...ma, alla lunga, cosa posso fare? devo ricoprirlo con qualcosa? devo sostituirlo? insomma che devo fare....sempre sperando di essermi spiegata!!!!

non mi aiuta nessuno??????????
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Beh potrebbe entrare acquq all'interno B e alla fine si potrebbe guastare, in tal caso sarai costretto a cambiarlo ma la spesa non e' eccessiva e se magari quello attuale e' vecchio con uno nuovo migliorerai la ricezione.

Ciao ciao ;) ;)

PS: benvenuto nel forum...

PPS: al limite potresti coprirlo con del materiale trasparente alle onde ma non so consigliarti cosa usare.

Non essere impaziente con le risposte: prima o poi si risponde a tutti, a volte non trovi nessuno che puo' darti una risposta poi aspettavi solo da 15 minuti..

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh potrebbe entrare acquq all'interno B e alla fine si potrebbe guastare, in tal caso sarai costretto a cambiarlo ma la spesa non e' eccessiva e se magari quello attuale e' vecchio con uno nuovo migliorerai la ricezione.

Ciao ciao ;) ;)

PS: benvenuto nel forum...

PPS: al limite potresti coprirlo con del materiale trasparente alle onde ma non so consigliarti cosa usare.

io avevo pensato alla pellicola trasparente......quella che si usa per conservare i cibi...
potrebbe andare bene?

visto che costa pochi euro ti conviene sostituirlo..
guarda il diametro del pezzo nero incastrato nel morsetto, misuralo e prendine uno dello stessa misura, cosi' non hai problemi di dover mettere la riduzione..
basta svitare le due viti, svitare il connettore del cavo e in 5minuti lo sostituisci..

se guardi dentro con attenzione ci vedi la tv:D

Puoi mettere anche i coperchi di plastica della nutella se vuoi, ma visto il costo esiguo di un lnb nuovo ti consiglio di sostituirlo.
Se entra acqua o sporcizia nell'lnb primo non vedi più nulla, poi rischia di saltare.
Meglio sostituirlo, piuttosto che succeda un guasto magari quando stai guardando la partita della squadra del cuore, oppure nel mezzo di un programma interessante.

Ti conviene cambiarlo ,non costano tanto e magari ne metti uno con figura di rumore più basso :) 0.2-03

Indietro
Alto Basso