Un buon modulatore o c'è di meglio?

Materazzi23

Digital-Forum Senior
salve a tutti, vorrei vedere in un'altra stanza quello che vedo con il mio dec(che non ha modulatore incorporato), volevo sapere meglio un buon modulatore o c'è altro? i trasmettitori wireless vorrei scartarli a priori...appararte le interferenze, ma anche i muri danno fastidio.

aspetto opinioni! ciao!:icon_bounce:

un buon modulatore è la scelta migliore(si trovano anche stereo e su tutte le freq.televisive a costi abbordabili).trova un canale libero nella banda interessata, abbina un ripetitore di telecomando e buona visione.

Segnale rimodulato..... senza dubbio utilizzando come cavo di "salita" quello del sat (se è possibile). Non amo la soluzione doppino per 3 ragioni :
1° legata alla distanza
2° legata al far passare cavi in canaline già cablate
3° per avere l' A/V devi "splittare" il segnale di uscita con una "ciabatta".
L' A/V per essere "diviso correttamente" necessita di inseguitore... altrimenti la differenza di "carico" ne compromette la "qualità".
Marche??? Zeus o Offel o Telewire dipende da chi hai più vicino come negozio.
Dopo di che bisogna vedere come è messa la tua distribuzione.... ma son altri fischi ^_^ a presto.

dalby ha scritto:
Segnale rimodulato..... senza dubbio utilizzando come cavo di "salita" quello del sat (se è possibile). Non amo la soluzione doppino per 3 ragioni :
1° legata alla distanza
2° legata al far passare cavi in canaline già cablate
3° per avere l' A/V devi "splittare" il segnale di uscita con una "ciabatta".
L' A/V per essere "diviso correttamente" necessita di inseguitore... altrimenti la differenza di "carico" ne compromette la "qualità".
Marche??? Zeus o Offel o Telewire dipende da chi hai più vicino come negozio.
Dopo di che bisogna vedere come è messa la tua distribuzione.... ma son altri fischi ^_^ a presto.
Provo a smontare (ho scritto provo non che ci riesco) le tue 3 ragioni:
1° la distanza di solito non è cosi alta se vai da una stanza all'altra che comunque io ho fatto tratte di 25 metri vedendo perfettamente.
2° comunque con il modulatore il cavo tv di ritorno lo devi passare.
3° quello si ma dipende dalla sua configurazione. Ad esempio io ho il decoder sky hd collegato alla tv con hdmi e la presa scart è libera (per il modulatore).

salute ha scritto:
Se devi mandare il segnale su una sola presa meglio passare un doppino schermato (audio e video) e stagnare dalle due parti delle prese scart.
Cosi abbatti di molto i costi.
non capisco però cosa intendi dire :eusa_think: cos'è uno sdoppino?

salute ha scritto:
Provo a smontare (ho scritto provo non che ci riesco) le tue 3 ragioni:
1° la distanza di solito non è cosi alta se vai da una stanza all'altra che comunque io ho fatto tratte di 25 metri vedendo perfettamente.
2° comunque con il modulatore il cavo tv di ritorno lo devi passare.
3° quello si ma dipende dalla sua configurazione. Ad esempio io ho il decoder sky hd collegato alla tv con hdmi e la presa scart è libera (per il modulatore).

Di solito non si dovrebbe andare oltre i 10 metri introducendo anche il rischio di dover passare accanto a cavi elettrici :(
Non è detto... se hai la discesa Sat indipendente usi quella, demisceli in cima, e lo misceli con l' impianto TV.....
Si dipende dal decoder e dal TV.

@ Materazzi : Cavo bipolare schermato....... (tipo quelli AUDIO) anche se esistono cavi RF da 3mm, ma singoli, che sarebbero più indicati.
Ciao a tutti :)

Materazzi23 ha scritto:
grazie agonia... qualche marca me la consigli? ciao
dipende da dove vivi,fracarro è alimentato dal cavo del decoder(antenna) è pll per scegliere il canale libero (io lo uso in banda s bassa >230mhz) con mix incorporato (sat+tv),nel sottotetto o nel posto dove passano i cavi e hai il centralino colleghi un demix tra cavo sat e lnb , misceli l'uscita tv con la banda 3^ del tuo amplificatore ,regola il segnale e lo ritrovi su tutte le tue prese televisive.
ciao e buon lavoro.
P.S. tante altre marche funzionano bene,ma io uso FR

agonia47 ha scritto:
dipende da dove vivi,fracarro è alimentato dal cavo del decoder(antenna) è pll per scegliere il canale libero (io lo uso in banda s bassa >230mhz) con mix incorporato (sat+tv),nel sottotetto o nel posto dove passano i cavi e hai il centralino colleghi un demix tra cavo sat e lnb , misceli l'uscita tv con la banda 3^ del tuo amplificatore ,regola il segnale e lo ritrovi su tutte le tue prese televisive.
ciao e buon lavoro.
P.S. tante altre marche funzionano bene,ma io uso FR
agonia ti ringrazio per la gentilezza, ma non riesco davvero a seguirti...mastico un pò la materia ma non fino a questo punto :doubt:

Ti sta dando i consigli per come realizzare il tuo impianto.
Allora devi scegliere la strada che vuoi seguire.... o modulatore o con i cavi A/V.
Ti consiglio prima di prendere una o l' altra strada di descriverci comè fatto il tuo impianto (SAT e TV), schematizzarci le prese dove son poste e come son collegate (in cascata o a stella). Con questi dati poi, come ti dissi, possiamo guardare che modello di modulatore consigliarti e come collegarlo per rendere il segnale disponibile su 1 o più punti presa. ^_^. A presto :)

te ne posto alcuni come esempio... tu intanto dicci com'è il tuo impianto ^_^.

http://www.offel.it/download/supporto09/CF06_SCHEMI_10_e_11_MOD_parte 2.pdf

http://www.offel.it/download/supporto09/CF05_SCHEMI_8_e_9_MOD_parte_1.pdf

http://www.offel.it/download/supporto09/25_SCHEMA_39_2009.07.23.pdf

http://www.offel.it/download/supporto09/24_SCHEMA_38_2009.07.22.pdf

http://www.offel.it/download/supporto09/21_SCHEMI_32_e_33_2009.07.22.pdf

un semplice impianto a cascata!
prima avevo un decoder che aveva anche il modulatore, bè collegnado il cavo antenna rf out alla presa terrestre della stanza ricevevo uno specchio su tutta casa quello che vedevo sul dec...ora per passaggio ad altro decoder il modulatore non c'è più:mad:

agonia47 hai pm! se qualcuno sa a quale modulatore si riferisce agonia può scriverlo che vorrei comprarlo!grazie

Materazzi23 ha scritto:
agonia47 hai pm! se qualcuno sa a quale modulatore si riferisce agonia può scriverlo che vorrei comprarlo!grazie
si tratta del MV90,ma da ciò che ho letto non sembra faccia al caso tuo.
ho risposto al tuo pm

Salute, io voglio usare un modulatore(possibilmente autoalimentato) utilizzato la presa terrestre che ho nella stanza.
L'RKB che dici tu può fare questo? o devo andare per forza alla centralina?
ciao

Indietro
Alto Basso