Un cavo due cavi ( domanda da ignorantone)

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
mi rendo conto che questa domanda fara' ridere molti di voi ma io se non capisco appieno le cose divento matto:

perché se io prendo un cavo dalla parabola e lo splitto in due e lo collego a mysky, ovviamente non mi funziona il fatto di poter vedere un canale e registrarne un altro,

ma se quel cavo e' di un impianto condominiale, quindi in comune, insieme ad un altro cavo sempre in comune, tutto il palazzo puo' vedere cose diverse e tutto funziona, dove sta il trucco??

Molto probabilmente l'impianto condominiale è fatto in modo che i due cavi siano indipendenti. Generalmente negli impianti condominiali si usano impianti Multiswitch (quindi si hanno 4 calate che collegano i vari multiswitch su ogni pianerottolo e da li si va poi dentro gli alloggi con uno o più cavi indipendenti)

Il Mysky ha due Tuner internamente, quindi necessita di avere o due cavi indipendenti da collegare ad un LNB a due uscite indipendenti oppure di collegare un solo cavo ad un LNB particolare che è quello SCR.

Qui puoi trovare alcuni tipologie di impianto per farti un' idea

si, ok ma dalla parabola condominiale parte UN filo....

Ma anche no, in un impianto centralizzato dalla parabola NON parte un solo filo....

Allora non è un centralizzato. Un impianto centralizzato ha 4 cavi che veicolano ognuno 4 semibande (verticale alta, verticale bassa, orizzontale alta e orizzontale bassa) e multiswitch che selezionano a seconda della necessità la semibanda. Con un solo cavo o è un SCR (ma un centralizzato SCR ha comunque necessità di 4 cavi in partenza e 4 montanti) oppure un vecchissimo IF-IF (ma anche quello in partenza ha 4 cavi, almeno fino alla centralina di conversione).

Mi accodo qui, perchè la domanda mi sembra abbastanza pertinente (e altrettanto da ignorantone): è possibile verificare tramite il decoder sky hd normale se il cavo che arriva nell'appartamento è predisposto per l'installazione con un cavo solo del mysky?

Mi accodo qui, perchè la domanda mi sembra abbastanza pertinente (e altrettanto da ignorantone): è possibile verificare tramite il decoder sky hd normale se il cavo che arriva nell'appartamento è predisposto per l'installazione con un cavo solo del mysky?
Si, devi andare su MENU, poi CONFIGURAZIONE RICEVITORE, poi IMPIANTO e infine TIPO DI IMPIANTO. Se dice SCR vuol dire che si può installare il MySky HD con un singolo cavo, se invece dice 1LNB o 2LNB o MOTORIZZATO servono necessariamente due cavi indipendenti per sfruttare appieno tutte le funzionalità del MySky

Quindi quando installerò il decoder si configurerà da solo? Perché nell'appartamento vecchio è su 1LNB, quello da testare è l'appartamento nuovo. Grazie mille!!

Indietro
Alto Basso