un consiglio da esperti

landtools

Digital-Forum Platinum Master
Qualcuno sa quanti gradi riesce a copreire questa antenna logaritmica della fracarro ??
FRACARRO ANTENNA UHF 21-69 LOGARITMICA LP45HV 216147

che ne dite, devo prendere il segnale in due punti diversi e distano da loro 71 gradi tra loro.Meglio mettere una in mediano oppure 2??

la via giusta per me è mettere 2 con un miscelatore ma prima voglio ascoltare un vostro parere

per l' antenna in questione, mediamente, il lobo di radiazione principale è pari a +/- 28°, quindi penso tu non ce la faccia.

il fatto è che se opti per due antenne dovresti andare su qualcosa di più direttivo, meglio ancora se riesci a discriminare per banda...
tutto questo per minimizzare mutue sovrapposizioni.

tutto dipende dai canali che ti interessano e dalla distanza dai tx .

landtools ha scritto:
Qualcuno sa quanti gradi riesce a copreire questa antenna logaritmica della fracarro ??
FRACARRO ANTENNA UHF 21-69 LOGARITMICA LP45HV 216147

che ne dite, devo prendere il segnale in due punti diversi e distano da loro 71 gradi tra loro.Meglio mettere una in mediano oppure 2??

la via giusta per me è mettere 2 con un miscelatore ma prima voglio ascoltare un vostro parere

Cosa devi prendere a 71° ????

AlexRamones ha scritto:
Cosa devi prendere a 71° ????
sono a casa giu e devo mettere un'antenna nuova... ha gia una logaritmica pero arrivano certi segnali da volturino e altri dal gargano...

landtools ha scritto:
sono a casa giu e devo mettere un'antenna nuova... ha gia una logaritmica pero arrivano certi segnali da volturino e altri dal gargano...

punta su volturino che prendi tutti i mux nazionali escluso mediaset2 che non c'é, puoi prenderlo da monte celano sul ch 64 h con un filtro passacanale verso monte celano.

In pratica, due postazioni spostate di 70° rispetto a te, fai prima (e meglio) a discriminarle piuttosto che a pretendere di riceverle insieme.
Tra l'altro, se le ricevi con 2 antenne distinte, in caso di canali che si interferiscono puoi tentare di filtrare (o convertire), mentre con una singola antenna no.
;)

Tuner ha scritto:
In pratica, due postazioni spostate di 70° rispetto a te, fai prima (e meglio) a discriminarle piuttosto che a pretendere di riceverle insieme.
Tra l'altro, se le ricevi con 2 antenne distinte, in caso di canali che si interferiscono puoi tentare di filtrare (o convertire), mentre con una singola antenna no.
;)
questi sono i canali che devo prendere... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81026

Domtechnik76 ha scritto:
punta su volturino che prendi tutti i mux nazionali escluso mediaset2 che non c'é, puoi prenderlo da monte celano sul ch 64 h con un filtro passacanale verso monte celano.
infatti a me serve proprio questo... ora ho l'antenna puntata sul gargano ma avolte va scatti...

pur troppo tu hai un'antenna logaritmica e quindi e poca direttiva, ti entrano anche di lato i canali da volturino e quindi ti diturbano.
ci vuole un'antenna direttiva uhf 21-69 cosi migliori di parecchio.;)

Domtechnik76 ha scritto:
pur troppo tu hai un'antenna logaritmica e quindi e poca direttiva, ti entrano anche di lato i canali da volturino e quindi ti diturbano.
ci vuole un'antenna direttiva uhf 21-69 cosi migliori di parecchio.;)
infatti... se oggi sono aperti i negoziqui vedo che tengono... ma qui sono tarati e montano tutti log periodiche...

io ti consiglio di andare a foggia in via manfredonia c'é un bel negozio fornitissimo un mio caro amico sig.Ennio, ha di tutto (antenne, amplificatori, filtri, ecc.)

Domtechnik76 ha scritto:
io ti consiglio di andare a foggia in via manfredonia c'é un bel negozio fornitissimo un mio caro amico sig.Ennio, ha di tutto (antenne, amplificatori, filtri, ecc.)
dopo il cavalcavia della ferrovia??

landtools ha scritto:
dopo il cavalcavia della ferrovia??

si alla fine del cavalcavia c'é il semafero a destra 30m c'é il negozio di fronte (marchesini);) e fornitissimo.

p s se compri il filtro te lo tara lui quindi puoi stare tranquillo.

Domtechnik76 ha scritto:
si alla fine del cavalcavia c'é il semafero a destra 30m c'é il negozio di fronte (marchesini);) e fornitissimo.

p s se compri il filtro te lo tara lui quindi puoi stare tranquillo.
ha un sito internet?? perche oggi è festa, domani è domenica e ieri non ho fatto piu in tempo... quindi se riesco ad andare lunedi altrimenti devo andare a natale perche le mie vacanze sono terminate...

Indietro
Alto Basso