Un consiglio su nuovo operatore

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, ho attualmente un vecchio contratto Infostrada Tuttoincluso con Adsl 4 mega, sto pagando 40,72€/mese, la tariffa è scontata di 2,..€ rispetto all'originale perchè tre anni fa sono passato da Absolute a Tuttoincluso.
Sto cercando un'offerta per poter risparmiare un pò, cercando di mantenere le chiamate illimitate e l'adsl 24h, considerando anche che con l'adsl in questo momento ho questi risultati:

L'adsl veloce non è una mia priorità, anche se così è proprio poco :D, l'importante sono le chiamate illimitate.
Ho chiamato Infostrada ma mi hanno detto che non hanno offerte per me e di provare a richiamare a Marzo :doubt:
Avevo pensato all'offerta di TeleTu che propone quello che cerco io a 29,90 per sempre. Leggo però pareri discordanti sul web e cercavo consiglio e qualche parere anche qui.
Cercavo eventualmente un'alternativa, ma guardandomi intorno non vedo grosse possibilità dato che con Fastweb, visto che ho Sky ed ho cercato di attivare l'home pack, non posso andare perchè "non c'è posto in centrale" (parole loro) e con Vodafone potrei usare solo una presa di casa (ne ho due e dovrei ribaltare l'impianto).
Grazie a chi potrà dirmi qualcosa su TeleTu o altro.
Ciao ;)

Ti potrebbe interessare la "Tutto Incluso 20 Mb" di Tiscali, con telefonate illimitate senza lo scatto. Per la 20 Mb devi vedere però se sei raggiunto in ULL da Tiscali, dovresti inserire il numero di telefono (dopo aver risposto a quelle due domande) nella pagina dell'offerta e poi se nella pagina che ti apre ti offrono un ADSL a 7 Mb significa che non sei raggiunto in ULL e quindi saresti in Wholesale altrimenti se ti offrono la 20 Mb sei raggiunto in ULL. Se sei in wholesale ci vorrà il loro modem per le chiamate ecc. quindi non so quanto ti convenga, il mio consiglio è di abbonarti solo se sei raggiunto in ULL.
Il prezzo è di 27.95 Euro al mese per 2 anni, scaduti i due mesi 42.95 Euro al mese.

snts rw clau93 ha scritto:
Ti potrebbe interessare la "Tutto Incluso 20 Mb" di Tiscali, con telefonate illimitate senza lo scatto. Per la 20 Mb devi vedere però se sei raggiunto in ULL da Tiscali, dovresti inserire il numero di telefono (dopo aver risposto a quelle due domande) nella pagina dell'offerta e poi se nella pagina che ti apre ti offrono un ADSL a 7 Mb significa che non sei raggiunto in ULL e quindi saresti in Wholesale altrimenti se ti offrono la 20 Mb sei raggiunto in ULL. Se sei in wholesale ci vorrà il loro modem per le chiamate ecc. quindi non so quanto ti convenga, il mio consiglio è di abbonarti solo se sei raggiunto in ULL.
Il prezzo è di 27.95 Euro al mese per 2 anni, scaduti i due mesi 42.95 Euro al mese.
Provato, purtroppo niente da fare, solo 7Mega, quindi conseguente VOIP, quindi ...niente da fare, perchè il VOIP proprio lo vorrei evitare.
Grazie comunque per la dritta.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
con Fastweb, visto che ho Sky ed ho cercato di attivare l'home pack, non posso andare perchè "non c'è posto in centrale" (parole loro)
scusa la domanda...
ma hai parlato con un solo operatore per fastweb?
mi sembra allucinante questa risposta...
cioè in centrale loro sostituiscono solo il doppino, prendendo quello telecom e mettendoci quello fastweb :eusa_think: .
non capisco il motivo del "non c'è posto"... cioè non metto in dubbio che te l'abbiano detto, ma il fatto che sia questa la scusa.

Se7en ha scritto:
scusa la domanda...
ma hai parlato con un solo operatore per fastweb?
mi sembra allucinante questa risposta...
cioè in centrale loro sostituiscono solo il doppino, prendendo quello telecom e mettendoci quello fastweb :eusa_think: .
non capisco il motivo del "non c'è posto"... cioè non metto in dubbio che te l'abbiano detto, ma il fatto che sia questa la scusa.
A si? Io credevo avessero delle centrali loro, non me ne intendo molto delle cose tecniche sui cambi telefonici.
Comunque si, al momento ho fatto solo una chiamata all'192193, in effetti è sembrato strano anche a me il motivo del loro annullamento, la cosa ancora più strana è che sono comunque riuscito ad entrare nella MyFastPage, dove tutti i miei dati risultano "al momento non disponibili", ma sono riuscito a compilare il form per farmi richiamare. Vedremo se mi richiameranno nei prossimi giorni. Anche verificando lo stato dell'attivazione, nei primi giorni risultava "in lavorazione", adesso "informazione non disponibile".
Non so se centri il fatto che sono Infostrada, ma non credo dato che la mia linea è sicuramente appoggiata su centrale Telecom.
In caso proverò a richiamare io e vediamo se mi dicono qualcos'altro.
Per ora comunque nessuna comunicazione ufficiale è giunta nè a me, nè a Sky, che ho contattato e mi dicono che loro hanno ancora fastweb "in attesa di attivazione", tanto che mi hanno già mandato la prima fattura HomePack, solo con l'importo di Sky ovviamente e senza nessun numero cliente, nè numero telefonico per la parte di Fastweb.
Mah, se avrò notizie vi farò sapere.
Ciao ;)

Tanto per chiarire la questione Fastweb, oggi ho effettuato una seconda chiamata ed ho trovato una persona molto gentile per fortuna, che mi ha spiegato meglio la cosa.
La risposta è stata la stessa, ma mi è stato spiegato che nella centrale (Telecom) dove sono collegato ora con Infostrada c'è una centralina anche di Fastweb, che però non ha assolutamente nessun posto libero per collegare il mio numero.
Quindi mi ha detto che il contratto è annullato e che resterò altri 6 mesi nel loro database e se ci saranno novità mi chiameranno per informarmi ed eventualmente se vorrò ancora, potrò sottoscrivere un nuovo contratto. Al termine dei 6 mesi sarò cancellato dal loro database e verrà fatta comunicazione ufficiale anche a Sky che potrà rimandarmi la fattura "solo Sky" e non quella HomePack con il solo prezzo di Sky che ricevo ora.
Adesso sono almeno più tranquillo e libero di cercarmi eventualmente altre offerte.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso