Un consiglio sull'acquisto di un 46"

pseudonimo_doc

Digital-Forum New User
ciao a tutti,sono nuovo.volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un 46" da vedere a circa 2/2.5 m.vedrò principalmente sd (dtt) e film da usb (vorrei che leggesse tutti i formati,compresi mkv).credo di comprare una cam ci+ per vedere almeno il calcio in hd.quindi ricapitolando : sd 40%,divx 30%,hd 20%,gioco con xbox 10%.
preferirei un led perchè sarà posto su un mobile visibile lateralmente ma sono accetti anche lcd e plasma.grazie

Ciao e benvenuto.
Potresti indicare il budget per favore ? hai limiti di spazio per cui non potresti andare oltre un 46" nel caso ? così pè più importante per te il calcio in HD e gli Mkv o i contenuti Sd? avrai anche angoli di visione impegnativi ;)

ciao e grazie della risposta.scelgo un 46" sia x motivi di spazio sia per le paranoie della consorte,non so se mi spiego.... :eusa_wall: .angoli di visione impegnativi non ce ne saranno e come budget non vorrei superare i €1000.molto materiale sd e divx(anche mkv),il calcio in hd solo la domenica col digitale e cam ci+

ciao a tutti... aprofitto di questa discussione per sollevare un dubbio... ma per materiale in SD e film in bassa definizione dvx non è troppo grande un tv da 46" visto da 2.5mt?:eusa_think:

C' è chi guadra tranquillamente un 60"-63" da 2,5 mt con "utilizzo misto"...Dipende sempre da vari fattori: qualità del materiale Sd considerato -e c' è Sd e Sd-così come ci sono buoni Divx talvolta- ovviamente se c' è un utiizzo HD -e anche in prospettiva futura -personalmente cerco sempre di privilegare quest' aspetto -ed esistono a tal proposito delle tabelle con le distanze "ideali" di visine per il materiale HD che ho postato varie volte qui sul forum.Per l' Sd come detto bisogna tener conto di vari/troppi fattori e a prescindere dai contenuti e dalla qualità dell' elettronica dedicata delle tv talcolta bisogna scendere sempre a compromessi in tal senso..comunque se ti può "rincuorare" ti posso dire per esperienza personale che un buon 50" con buona elettronica per l' Sd si può guardare tranquillamente alla distanza ideale per i 1080p -2,00 mt...;) ovviamente ricordando sempre il discorso di cui sopra dei "compromessi forzati" talvolta....

pseudonimo_docPer "accontentare" la consorte -sempre se non avrai angoli di visione impegnativi -potresti guardare per un LG LE5800 47" -che coniuga sapientemente tutte le tue esigenze-oppure siccome a tale distanza il "full hd" è praticamente inutile o quasi su tali dimensioni-potresti valutare un plasma tipo LG PW450 42" o Samsung D490 43" -entrambi HD ready e con ottima qualità Sd che con le immagini in movimento e i contenuti cinematografici sono sicuramente più convincenti dell' LG le5800.

Scusate se intervengo il questo topic.Master ho visto che a M....W....d le5800 e lx6800 entrambi da 47 hanno lo stesso prezzo,il primo a prezzo pieno,il secondo in offerta con la differenza che è 3d,ha un contrasto più elevato,è a 200 hz e ha internet tv.Allo stesso prezzo converrebbe l'lx6800 anche se nel mio post non lo hai particolarmente consigliato?

Ultima modifica:
L' LX6800 -da ciò che ricordo da miei pasati interventi poichè non ho la possibilità di visionarlo al momento-rappresentava un discreto-buono acquisto solo all' epoca per chi voleva avvicinarsi al 3d con una spesa minima; se devo essere sincero in base a quanto ricordo non ne consiglierei l' acquisto in questo momento ma punterei ad altro; i 200 hz 100 hz ecc.. ono solo sigle;ciò che conta è come siano realmente inmplementati questi meccanismi di compensazione del moto.L' LE5800 ricordo che per quello che costava era un discreto modello;ma come ho già detto ad altri a mio avviso se si può stare su un 50" un plasma di quelli più volte consigliati in questa fascia sarà di gran lunga superiore a questi "led".Voglio dire,quel modello 47" è stato consigliato semplicemente in base ai limiti di spazio e budget- e l' ho fatto anche capire sopra..;)
potresti valutare un plasma tipo LG PW450 42" o Samsung D490 43" -entrambi HD ready e con ottima qualità Sd che con le immagini in movimento e i contenuti cinematografici sono sicuramente più convincenti dell' LG le5800

Indietro
Alto Basso