Un consiglio

fracius

Digital-Forum Junior
Un saluti iniziale a tutto il forum.
Dopo un bel po' di onorato servizio il mio Kaon xtreme xnc 520 anv è morto.
Non ho più voglia di perderci del tempo e denaro per rianimarlo con la jtag e
vorrei un consiglio su un nuovo acquisto satellitare con o senza ddt.
La mia situazione attuale è questa :
parabola motorizzata da 100 e motore stab 120 con sistema usals.
Per il ddt abbonamento a mediaset premium con carta easy pay "grigia".
Per il futuro a breve tv a led in hd anche se in hd sarò in grado di vedere solo dal 1 novebre quando ci sarà lo switch off ma vorrei guardare al futuro.
Ho letto varie recensioni di vari marche di decoder in questi gg ma onde evitare spese folli ed inutili sono a richiedere un vs consiglio oltre ad avere molta confusione .
Prima domanda : è meglio un combo sat+ddt o un sistema separato? ho letto ad esempio che l'edison non legge le easy pay grigie.
Seconda domanda : non ho capito se tutti i decoder hanno il tuner hd nativo e/o trasformano il segnale con un upscaler .
Terza domanda : se per il ddt serve una ulteriore cam per tutti i decoder per la pay per view in hd (la famosa c+ che attualmente non è ancora uscita) o se posso usare la mia scheda e vederli lo stesso.
Volendo acquistare un apparecchio nelle condizioni sopra descritte cosa mi consigliate per una spesa entro i 250 euro circa che non siano però i dream ?
sono troppo complicati.
grazie e scusate della dilungaggine

Se qualcuno sarà in grado e se la sentirà di risponderti, lo farà, non siate insistenti.

Per la prima domanda, è un po' una questione di preferenze. Di certo io la questione la vedo non come combo satellite+DTT, ma punto piuttosto su un serio ricevitore satellitare che, per comodità, sintonizzi anche il terrestre.
Per la seconda e la terza, non lo so, io uso praticamente solo schede per PC o Dreambox.

Ricordati che si dice DTT. ;)

Grazie per la tua cortese risposta che già mi aiuta .............
resto in attesa di qualche altro consiglio che mi faccia propendere per il nuovo acquisto.

Salve a tutti, alla luce di quanto percepito alla visita di oggi
al "all digital" di Vicenza penso di aver deciso per un decoder
solo sat in alta definizione.Per il dtt non ci sono molte novità
sull'alta definizione a parte definire entro l'anno tutto lo switch off
nazionale e per le benedette cam c+ per la pay wiev che non si sa come e quando e se partiranno.A detta di persone che ne sanno e sono del settore ,l'alta definizione del dtt sia sulla rai che mediaset è un formato compresso e non il 1080 vero ad esempio che trasmette astra sul sat.
Io purtroppo ho potuto solo constatare il sat astra 19,2 in hd e si vede bene
perche' a Vicenza che risiede in Veneto non era possibile vedere il dtt
in hd. Visitatori da Milano e altre parti hanno constatato la diversità.
Cmq chiedo a questo punto un consiglio su un decoder sat in hd patchiabile.
Grazie e un saluto a tutti.

Secondo me una soluzione interessante potrebbe essere l'Xdome perché è compatibile con tutti gli operatori e magari ad esso potresti affiancarci una cam Samsung.

Non so con il motorizzato come va, però è pur vero che se non vuoi db o schede sat non c'è grandissima scelta.

Molti feed di servizio ormai sono codificati e in 4:2:2, serve hardware adeguato.

Indietro
Alto Basso